Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi,vi chiedo una cortesia..premetto che ho cercato di leggere quante piu' pagine possibile di questo post,ma non ho trovato la risposta..ho intenzione di regalarmi per natale il 7900,cercando in internet vedo che ci sono 2 versioni:una con il Telecomando unico Decoder/TV con tessera premium,e uno senza tessera,ma in quest'ultima versione il telecomando è diverso?cioè riesco lo stesso a comandare la tv, e anche interagire con i servizi premium play di cui sono già abbonato?
p.s. piccolo OT..ma per 30 euro di differenza mi conviene prendere il 7901?grazie

Il 7901 è il successore del 7900, ha il wi-fi integrato ed una Cpu più performante, oltre ad un nuovo Tuner e non ha il display

L'hw è diverso rispetto al 7900

Trovi la discussione ufficiale in sezione DTT Ricevitori in evidenza sia del 7900 che 7901

Dovrebbe avere anche la tessere assieme se non ricordo male

Grazie Ercolino,infatti ho già letto tutto sul 7901... visto che ho già la connessione wifi tramite il willy che uso per la Blobox mi sembra quasi inutile prenderlo..comunque scusami ma mi sai spiegare meglio il discorso telecomandi?

La prima versione del 7900 aveva un telecomando diverso, con la seconda versione il telecomando è stato uniformato in modo simile a quelli dei POD (Telesystem 7500 ecc...) Tra l'altro se tenuto da tanto tempo in magazino e probabile che abbia una vecchissima versione sw e aggiornarlo è un po' laborioso (fino a che il sw rimanga OTA sul Mux Telecom)

Le funzioni sono le stesse, però non ricordo se con la prima versione di telecomando si aveva la possibilità di comandare anche la TV, sul nuovo telecomando avevano messo il tasto diretto per Premium Play, altrimenti vai sul ch 310.

Comunque sia è più performante il 7901 e il tuner dovrebbe essere migliore

Ciao a tutti,
ho disperato bisogno di aiuto! Sono mesi che, ogni tanto, quando mi ricordo, provo ad attivare il servizio premium play. Ma compare sempre il messaggio "Gentile Cliente, non è stato possibile procedere con l'operazione. Ti consigliamo di contattare il servizio di assistenza Mediaset Premium 199.309.309". Ho provato e riprovato! Ho l'abbonamento SERIE & DOC + CALCIO + PLAY + HD quindi dovrei accedere.
Possibile che non si possa richiedere supporto senza subire un salasso con l'199?
Spero possiate darmi una mano o un consiglio. Thks

Benvenuto

Hai un mp

Molte grazie a Ercolino per la disponibilità. Problema risolto e Play finalmente funzionante! Thanks

Ciao a tutti chiedo una cortesia,da stasera tramite decoder telesystem 7800 hd se faccio il test della line adsl (alice 7 mega) mi da errore 1011 e non carica il programma che vorrei vedere.
Qualcuno gentilmente può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie in anticipo

Grazie del consiglio ma il reset di fabbrica non ha risolto. Invece ho cambiato nelle impostazioni ethernet del decoder il dns primario con i valori 8.8.8.8 e salvando in manuale e non più in automatico e ora funziona.

Comunicato di servizio, per poter utilizzare le applicazioni MHP per accedere a Premium Play, Infinity e a quelle dei canali Mediaset, dovete assicurarvi che nel menù l'autostart applicazioni sia attivo

Salve non riesco piu ad accedere a mediaset premium play, da questo pomeriggio, esce un banner con scritto "il tuo decoder e gia abilitato alla visione di premium play..... ecc ecc" ho spento e acceso il router perche pensavo ad un problema di linea adsl, invece sembra andare tutto bene.....
il mio decoder e un telesystem hd 7900 mai dato problemi......
Grazie anticipate per le risposte

p.s.: ho gia seguito il consiglio di ercolino ma non è cambiato niente....

Ultima modifica:
Posso segnalare una piccola modifica da fare al sito?! E' scomodo che per poter vedere la scheda completa di un titolo debba anche partire il programma. Sarebbe più comodo fare come Infinity: cioè si apre la scheda completa del programma e poi si deve cliccare su Guarda per farlo partire (come anche sky on demand). Capisco che il sito sia stato creato 3 anni fa, però ormai dovrebbero fare qualche piccolo miglioramento come questo da me segnalato. ;)

salve a tutti ...oggi mi hanno installato l'adsl,ma collegando il cavo eternat al mio ts7800 non ricevo nulla ...

per caso devo impostare qualcosa nel decoder ?? grazie

In che senso non ricevi nulla.

Per accedere a premium play devi andare sul ch 310 e l'autostart applicazioni (MHP) deve essere attivo nel menù del decoder.

Eventualmente ti consiglio di fare un reset di fabbrica al decoder e riprovare

Vedo che stai usando linkem come provider

si installato stamattina .... il tecnico ha fatto il test di velocita' ed e' arrivato ad 8 mega !!!!!!
riguardo ad decoder ho attaccato il cavo eternet sono andato al canale 310 ma resta la scritta attendere prego..... devo settare qualcosa nel menu' del dec ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso