Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie della info, sono contento della notizia. La mia comunque voleva essere una piccola polemica commerciale :)
Segnalo una nuova sezione nel catalogo Play, contenente, in tre sottosezioni, una selezione di film e fiction, in occasione della Giornata Internazionale dell'infanzia. Molto, molto bene.

ad oggi qual è l 'opzione piu' economica per poter usare premium play su tv tramite wireless?
mia cugina lo usa gia' da telesystem 7900 collegato con ethernet ma ora vorrebbe usarlo anche da un altro TV dove pero' internet e' possibile averlo solo tramite wifi.
che decoder gli consiglio di prendere? un altro 7900(sempre che sia ancora in vendita) con chiavetta inclusa o c'e' altro?
grazie

ad oggi qual è l 'opzione piu' economica per poter usare premium play su tv tramite wireless?
mia cugina lo usa gia' da telesystem 7900 collegato con ethernet ma ora vorrebbe usarlo anche da un altro TV dove pero' internet e' possibile averlo solo tramite wifi.
che decoder gli consiglio di prendere? un altro 7900(sempre che sia ancora in vendita) con chiavetta inclusa o c'e' altro?
grazie
In alternativa c'è anche il TSPlay potrebbe fare al tuo caso ma credo solo per la play ed altre app senza la ricezione dei canali del digitale terrestre che continuerai a riceverli dal decoder integrato nel tv.

http://www.telesystem-world.com/web...b-e-centinaia-di-applicazioni-sul-tuo-tv.html

Si però attenzione il tsplay, non ha nessun tuner integrato, quindi l'uso è completamente diverso

ok grazie a entrambi
per ora gli diro' di apsettare quel nuovo telesystem e vedere prezzo e caratteristiche, avere il wifi integrato senza dover passare da chiavette e' sicuramente piu' comodo

salve, credo che già sia stato specificato e/o chiesto però non riesco a trovarlo da nessuna parte, ho un decoder 7900hd fino a qualche giorno fa avevo fastweb e tutto funzionava da Dio, ora sono passato a Vodafone (già me ne sto pentendo...) e praticamente non riesco più a vedere Play... ho chiamato Mediaset e non sanno aiutarmi, ho chiamato Vodafone e dico che "è normale c'è da aprire le porte..." il problema è che non ti dicono quali porte aprire ma che è possibile farlo solo dietro intervento di un tecnico on-site... cioè non capisco perché pagare per una cosa che ci vogliono si e no 3 minuti quando si potrebbe fare tranquillamente via telefono... comunque, voi sapresti essermi d'aiuto??
Grazie mille per un'eventuale risposta.
Fabrizio

Benvenuto

Che router hai esattamente?

Mi sembra che qualcuno aveva segnalato qualche problema con vodafone.

Che problema ti da esattamente quando accedi a Premium Play?

Assicurati che nel routet sia configurato come PPPoE con MTU=1492

allora ho una vodafone station 2 che dovrebbe essere un Sercon SHG 1500
non vedo questo PPPoE nelle impostazioni del router..
Benvenuto

Che router hai esattamente?

Mi sembra che qualcuno aveva segnalato qualche problema con vodafone.

Che problema ti da esattamente quando accedi a Premium Play?

Assicurati che nel routet sia configurato come PPPoE con MTU=1492

Non conosco nei dettagli la vodafone station, però sicuramente ha delle sue particolarità e probabilmente anche limitazioni.

Bisognerebbe vedere se qualcun altro ha Vodafone in modo che ti possa aiutare.

UFF! maledetta Vodafone!
speriamo bene! grazie mille per la gentilezza nel frattempo! :)
Non conosco nei dettagli la vodafone station, però sicuramente ha delle sue particolarità e probabilmente anche limitazioni.

Bisognerebbe vedere se qualcun altro ha Vodafone in modo che ti possa aiutare.

salve, credo che già sia stato specificato e/o chiesto però non riesco a trovarlo da nessuna parte, ho un decoder 7900hd fino a qualche giorno fa avevo fastweb e tutto funzionava da Dio, ora sono passato a Vodafone (già me ne sto pentendo...) e praticamente non riesco più a vedere Play... ho chiamato Mediaset e non sanno aiutarmi, ho chiamato Vodafone e dico che "è normale c'è da aprire le porte..." il problema è che non ti dicono quali porte aprire ma che è possibile farlo solo dietro intervento di un tecnico on-site... cioè non capisco perché pagare per una cosa che ci vogliono si e no 3 minuti quando si potrebbe fare tranquillamente via telefono... comunque, voi sapresti essermi d'aiuto??
Grazie mille per un'eventuale risposta.
Fabrizio
Ciao. Si tratta della Vodafone Station con tradizionale ADSL a presa a muro o quella con chiavetta mobile? Perchè, in quest'ultimo caso, non va e non andrà mai. Te lo dico esperienza personale. Ho mollato subito Vodafone e sono passato a Tiscali. Una meraviglia....

Bisogna vedere che tipo di collegamento usa, se tramite l'adsl o la chiavetta come scritto sopra da Paolo68

Sopra però Paolo ha scritto che lui con vodafone e la chiavetta aveva avuto problemi con Premium Play, quindi voglio cercare di capire se effettivamente con Vodafone ci sono problemi ad usare Premium Play dai decoder.

L'accesso a Premium Play tramite web e App, non è esattamente uguale a quello tramite decoder

Sopra però Paolo ha scritto che lui con vodafone e la chiavetta aveva avuto problemi con Premium Play, quindi voglio cercare di capire se effettivamente con Vodafone ci sono problemi ad usare Premium Play dai decoder.
Infatti. Anzi, sono proprio in causa contro Vodafone (anche, tra l'altro) per il risarcimento dei danni costituiti dalla mancata fruizione di Play.

Ora comprendo perché i Centri Vodafone e gli operatori sono informatissimi sul rapporto Vodafone Station 2 e Play :D è merito tuo Paolo ;)
Su dai, non volevo dire questo ;) Sai che propongo, ma non mi faccio mai detentore di verità. Del resto, la mia causa è solo all'inizio e nelle sfere alte di Vodafone non sanno nemmeno della mia esistenza. Forse ti avevo già parlato nelle nostre chiacchierate private della questione Vodafone (come conosco bene l vicenda dei tuoi ;) ), ma il problema era tecnicamente irrisolvibile il decoder mi dava sempre 1 come velocità (collegamento con powerline). Il pc, in wifi, idem. Un disastro. Una precisazione, però: si trattava della Vodafone Station 1. Ed anche questo è oggetto di giudizio davanti al Giudice di pace di Bari. Forse, dunque, per la "2" è differente! magari con il reset si risolve. Ciao :D
P.S.: sei creditore di una risposta in privato. ma sai come son messo......

Qui però il problema è segnalato tramite decoder.

La fruizione di Premium Play tramite decoder è leggermente diversa rispetto all'App su Smart Tv.

Il reset del decoder ci sta tutto, giusto per capire se il problema effettivamente è solo tramite decoder

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso