Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fabio656 ha scritto:
perche ho fatto la telefonata a decoder spento...
lo dovevo fare a decoder acceso su joi per farmi arrivare l'impulso (un po come avviene per l'acquisto dei pacchetti)?

se ti può consolare pure io ho chiamato ieri e non ho ancora ricevuto la mail e il servizio ancora non mi funziona.... :mad:

fabio656 ha scritto:
perche ho fatto la telefonata a decoder spento...
lo dovevo fare a decoder acceso su joi per farmi arrivare l'impulso (un po come avviene per l'acquisto dei pacchetti)?

No non c'entra nulla

Con alcuni access point potrebbe capitare di riscontrare qualche problemino di fluidità di visione ,è consigliato usare i powerline (LAN via impianto elettrico)

L'OTT TV per funzionare ,necessita che l'autostart applicazioni sia attivo in automatico ,manualmente non funziona

Istrzioni Per Accedere Al Servizio

breschidj ha scritto:
L'applicazione deve essere in autostart per caricarsi, non ci sono alternative purtroppo. Facendola partire manualmente non si carica neanche a me.

ERCOLINO ha scritto:
L'OTT TV per funzionare ,necessita che l'autostart applicazioni sia attivo in automatico ,manualmente non funziona

ATTENZIONE (sperimentato personalmente)
Non è così, anzi è consigliabile tenere l'autostart disabilitato ed avviare le applicazioni manualmente.

Per utilizzare il servizio bisogna:

1) Selezionare il canale Premium Test
2) Premere il tasto "app" per avviare l'applicazione e attendere che l'applicazione viene cariata (lo schermo rimane nero ed è normale)
3) Ripremere il tasto "app" per caricare una seconda applicazione (che sarebe il servizio OTT vero e proprio)

A questo punto compare direttamente il Menu con i contenuti di Premium Test senza bisogno di inserire nessun pin.

Se compare la schermata con la richiesta del pin allora vuol dire che l'utente non è ancora abilitato o il decoder non riesce ad accedere ad internet (verificare eventualmente usando un altro servizio come la7 on demand o cubovision)

ERCOLINO ha scritto:
Con alcuni access point potrebbe capitare di riscontrare qualche problemino di fluidità di visione ,è consigliato usare i powerline (LAN via impianto elettrico)

il mio access point è della netgear, mentre le powerline (che ho portato indietro) mi sembra fossero della dlink e da 85 Mbps, ma non funzionavano bene...spesso mi usciva "verificare connessione di rete"...pensi che quelle da 200 sarebbero andate meglio? Eppure io avevo sentito dire (e constatato si persona) che le powerline erano inaffidabili e che erano meglio gli access point...non ci capisco più niente! :5eek: cmq grazie Ercolino ;)

ERCOLINO ha scritto:

Veramente a me manualmente funziona.. anzi per cubovision é vero il contrario, perché funzioni bisogna disattivare il caricamento automatico.
Segnalo che per far partire manualmente l'applicazione di mediaset test, bisogna caricare 2 applicazioni, "dfree-igate" e, succassivamente, "ottvxlet".

Si cubovision funziona solo se è disattivata e si carica l'applicazione test

Quella di Mediaset manualmente va attivata due volte a quanto pare :D

cicsu ha scritto:
Non è così, anzi è consigliabile tenere l'autostart disabilitato ed avviare le applicazioni manualmente.

2) Premere il tasto "app" per avviare l'applicazione e attendere che l'applicazione viene cariata (lo schermo rimane nero ed è normale)
3) Ripremere il tasto "app" per caricare una seconda applicazione (che sarebe il servizio OTT vero e proprio)

A questo punto compare direttamente il Menu con i contenuti di Premium Test senza bisogno di inserire nessun pin.

Se compare la schermata con la richiesta del pin allora vuol dire che l'utente non è ancora abilitato o il decoder non riesce ad accedere ad internet (verificare eventualmente usando un altro servizio come la7 on demand o cubovision)

Ho provato a seguire le tue istruzioni...ho caricato due volte... ma resta sempre nero... l'email col pin non è ancora arrivata (ho chiamato ieri mattina)...suppongo che devo solo aspettare...help!

PS. LA7ONDEMAND e CUBOVISION funzionano tranquillamente...

giulio(fg) ha scritto:
Ho provato a seguire le tue istruzioni...ho caricato due volte... ma resta sempre nero... l'email col pin non è ancora arrivata (ho chiamato ieri mattina)...suppongo che devo solo aspettare...help!

PS. LA7ONDEMAND e CUBOVISION funzionano tranquillamente...
Sono nella tua situazione, ma dal call center hanno detto di aspettare 48 ore

geppo68 ha scritto:
Veramente a me manualmente funziona.. anzi per cubovision é vero il contrario, perché funzioni bisogna disattivare il caricamento automatico.
Segnalo che per far partire manualmente l'applicazione di mediaset test, bisogna caricare 2 applicazioni, "dfree-igate" e, succassivamente, "ottvxlet".

Ho provato giusto così, tanto per provare a caricare manualmente le 2 applicazioni, ma ho sempre schermo nero, cosa che mi aspettavo, poichè anche a me oggi quando ho telefonato per aderire alla sperimentazione hanno detto che l'attivazione avviene entro 48 ore.

Io ho chiamato ieri mattina, il 6, verso le 13 ed attualmente ancora niente (sul 300 mi chiede il PIN e sul 399 rimane lo schermo nero)

oggi ho comprato un ripetitore di segnale wireless (da mettere dietro al mobile tv) con 4 uscite lan, ho messo 1 lan al decoder e 1 alla play3 :)

la7ondemand è velocissima e si vede tutto bene senza scatti, premium test non lo so perche mi devono ancora dare l'abilitazione.

ps: comunque ho 7 giorni di tempo per cambiarlo, quindi se le immagini HD su premium test vanno a scatti, lo porto indietro e prenderò le powerline :)

cacini ha scritto:
Sono nella tua situazione, ma dal call center hanno detto di aspettare 48 ore

Allora vorrà dire che domani (oggi visto che è passata la mezzanotte) avremo l'esito di questa cosa...
Io ho chiamato il 6 mattina (alle 11), l'operatore mi ha detto solo che nei prossimi giorni potrò usufruirne, nell'email che mi arriverà c'è tutto scritto...

giulio(fg) ha scritto:
Allora vorrà dire che domani (oggi visto che è passata la mezzanotte) avremo l'esito di questa cosa...
Io ho chiamato il 6 mattina (alle 11), l'operatore mi ha detto solo che nei prossimi giorni potrò usufruirne, nell'email che mi arriverà c'è tutto scritto...

Stamattina ho lanciato (manualmente) l'applicativo sul canale 399 e mi è comparsa una schermata di richiesta di un PIN a 4 cifre.
Ovviamente mail non ancora arrivata... :mad:

cicsu ha scritto:

Hai ragione! Non mi ero accorto di questa cosa! Perfetto!!!

pirox ha scritto:
Stamattina ho lanciato (manualmente) l'applicativo sul canale 399 e mi è comparsa una schermata di richiesta di un PIN a 4 cifre.
Ovviamente mail non ancora arrivata... :mad:
stessa cosa :mad: :mad:

fabio656 ha scritto:
oggi ho comprato un ripetitore di segnale wireless (da mettere dietro al mobile tv) con 4 uscite lan, ho messo 1 lan al decoder e 1 alla play3 :)

la7ondemand è velocissima e si vede tutto bene senza scatti, premium test non lo so perche mi devono ancora dare l'abilitazione.

ps: comunque ho 7 giorni di tempo per cambiarlo, quindi se le immagini HD su premium test vanno a scatti, lo porto indietro e prenderò le powerline :)
ciao Fabio, che cos'è un ripetitore wireless? È diverso da un access point? E cmq x la ps3 non dovrebbe esserci bisogno, è già wireless da sé. @Ercolino: vorrei capire una cosa, ma è possibile che, pur ottenendo valori pressoché identici con il test della linea con collegamento diretto e con access point, con quest'ultimo i contenuti hd si vedano a scatti? Secondo te dovrei portare indietro l'access point? Anche se non so con cosa cambiarlo...come vi ho già detto, il tentativo con le powerline è andato male... :(

Anche a me stesso problema ho chiamato il 6/12 alle 19.00 per aderire alla sperimentazione ad oggi ancora niente mail. Sul canale 300 mi chiede il pin sul 399 rimane schermo nero e se schiaccio app mi dice applicazione già avviata soluzioni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso