Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alice 7 mb, collegata in wifi (in effetti mi da 3mb scarsi solo con il decoder acceso, mi sembrano un pò pochini) e guardando Mamma Mia in HD ogni tanto c'è un pò di effetto marmellata :)

Saluti
Andrea

edit: dopo un'oretta circa il film si è stoppato da solo, è tornato alla schermata principale dell'on demand e lo fatto ripartire dal punto dove si era interrotto. La qualità è migliorata decisamente anche se ancora non è paragonabile al vero HD.

Ultima modifica:
Sono appena tornato a casa...anch'io ho trovato premium test funzionante....ho alice 7 mega e ho fatto il test della velocità su premium test mi è uscito velocità 6.75 e possibilità di vedere i contenuti hd....in effetti ho provato La fabbrica di cioccolato e si vedeva benissimo...

Una domanda, ma le anteprime sono a pagamento? Se sì, prima di selezionarle vengo avvisato?

Cmq per questi primi dieci minuti di test, sono piacevolmente colpito....

Ohh Finalmente alla seconda!!
Finalmente sono riuscito a loggarmi, o meglio ho dovuto creare un altro account perchè il mio vecchio non ricordo la password e non è possibile recuperarla.

Finalmente anche io sono stato abilitato alla visione!!! EVVAI!!

Test linea: 12.81 - Tiscali 20 Mb

Video in HD visibili perfettamente, solo che non tutti sono in HD puro!
Bello mi piace per ora!

Confermo che "Io e Marylin" non si vede, credo dipenda da loro!

:headbang:

Ultima modifica:
Io ho Fastweb 6mb ma dal test di linea non mi da piu' di 2.8mb (ero collegato con un bridge con il portatile in wi-fi, appena mi arrivano le powerline rifaro' il test) anche se mi dice che posso visualizzare l'HD.
In SD si vede tutto bene, in HD ho molti blocchi...
Facendo dei test banali con il pc su siti come speedtest mi ha sempre dato valori da 4,5mb a 5mb, e' possibile capire come mai c'e' questa perdita cosi' marcata con i server mediaset?

ekboz1 ha scritto:
Alice 7 mb, collegata in wifi (in effetti mi da 3mb scarsi solo con il decoder acceso, mi sembrano un pò pochini) e guardando Mamma Mia in HD ogni tanto c'è un pò di effetto marmellata :)

Saluti
Andrea

edit: dopo un'oretta circa il film si è stoppato da solo, è tornato alla schermata principale dell'on demand e lo fatto ripartire dal punto dove si era interrotto. La qualità è migliorata decisamente anche se ancora non è paragonabile al vero HD.
come l'hai collegato in wi-fi?

Susatemi io uso il router di alice il gate plus con linea teletu,collegato al decoder tramite cavo fatto tutti i passaggi spiegati da premium lab ma mi dice servizio indisponibile secondo voi è un problema di modem con teletu?chi usa alice con questo router tutto ok al primo avvio?

finalmente ora funziona anche a me...
però io no ho fatto nessun reset del decoder (come dice nel documento della mail) ed è andato tutto ok!!!
Grazie Ercolino delle dritte!!!

Ultima modifica:
Rifatto il test alle 13.30 mi dava oltre i 5 mb, però la qualità HD ancora è un pò distante da quanto mi aspettassi....

@Alessandro21: ho un pc collegato col wifi e ho fatto un bridge con un cavo incrociato tra il pc e il decoder.

Saluti
Andrea

problema premium

Io invece riesco a entrare nel menu premium test però poi non si caricano i video e nn partono!! Da cosa dipende? Test con menu premium 6 mega

Vabbè considerate che è un servizio sperimentale in test, quindi ci possono essere dei problemi.

A me ieri sera si è impallato ma riavviando il decoder ha rifunzionato.

Comunque i contenuti sono tantissimi...
..dalle partite di calcio...alle puntate dei Ragazzi della 3°C...Serie...

Vediamo nel proseguo!!

:hello2:

marcobremb ha scritto:
Io invece riesco a entrare nel menu premium test però poi non si caricano i video e nn partono!! Da cosa dipende? Test con menu premium 6 mega

Benvenuto

Che provider hai?

Reebo ha scritto:
Io ho Fastweb 6mb ma dal test di linea non mi da piu' di 2.8mb (ero collegato con un bridge con il portatile in wi-fi, appena mi arrivano le powerline rifaro' il test) anche se mi dice che posso visualizzare l'HD.
In SD si vede tutto bene, in HD ho molti blocchi...
Facendo dei test banali con il pc su siti come speedtest mi ha sempre dato valori da 4,5mb a 5mb, e' possibile capire come mai c'e' questa perdita cosi' marcata con i server mediaset?

Tempo fa qualcuno diceva che FW avendo la sua tv non permetteva di usare molta banda per le altre.... mah! Non so se è una cosa fattibile tecnicamente.
Sta di fatto che anche io ho delle differenze molto marcate tra i test classici che si fanno da pc e quello che fa il decoder.

Ciao,
ovviamente stamattina è partito tutto ed è arrivata anche la mail. Allora:

ho fastweb fibra ottica.
ho collegato il decoder ad internet tramite wi-fi utilizzando un router wi-fi N 300mbps collegato all'hag di fastweb e un AP wi-fi N 150 mbps in cucina collegato al decoder.

test velocità: 6,34

ho provato un film in HD ma un pochino si impallava.

comunque mi fa una cosa strana: se vado sul canale apposito non mi rileva il collegamento, devo entrare nel menù del decoder risalvare le opzioni di rete e a quel punto mi rileva il tutto e parte.

@ercolino

stamattina no perché il pc era spento e la wii non l'ho ancora collegata wi-fi con il nuovo ruoter, però non so se fastweb utilizza la banda anche per altro.

comunque farò delle altre prove

ERCOLINO ha scritto:
Ti sei assicurato di selezionare la visione HD?

Che connessione hai?

Mi sembra un po' poco 3 Mbit

Ciao Ercolino, io ho Infostrada 8 mega, ma gli 8 mega non sono effettivi, in quanto la mia è una ADSL attivata in zona ove in realtà la copertura non ci sarebbe, quindi per problemi strettamente tecnici legati alla ADSL, in centrale mi hanno dovuto fare un downgrade della banda portandola a 5 mega, ora siccome abito anche lontano dalla centrale me ne arrivano circa 4,5 e pensa che ancora mentre ti scrivo in questo momento, il router si disallinea continuamente.

Comunque si avevo selezionato la visione HD, ma forse i 3,07 Mbit di ieri derivavano dal fatto che avevo connesso anche traffico internet sul PC, mentre stamattina con PC spento avevo 3,83 Mbit, ed ho provato a guardare Planet 51 in HD e la qualità era abbastanza simile a quella dello stesso film trasmesso su Premium Cinema HD

Stasera drastico aumento della qualità in HD sia rispetto ad oggi, ma sopratutto a ieri sera, con lo stesso film (Mamma Mia). Insomma, pian pianino migliora!

Saluti

luigif65 ha scritto:
Tempo fa qualcuno diceva che FW avendo la sua tv non permetteva di usare molta banda per le altre.... mah! Non so se è una cosa fattibile tecnicamente.
Sta di fatto che anche io ho delle differenze molto marcate tra i test classici che si fanno da pc e quello che fa il decoder.
Mi auguro seriamente che questa cosa non sia vera... sarebbero da denuncia...
Dovremmo fare dei test noi che abbiamo fastweb ed eventualmente far fare un controllo dai tecnici di mediaset (se fosse possibile tramite Ercolino) se la situazione fosse comune.
Dubito cmq che fastweb si attivi a fare certe cose per un servizio di test fatto da poche persone.
Teniamoci aggiornati!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso