Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luigif65 ha scritto:
Anch'io non noto la differenza tra sd e hd. Per quello che vedo io sicuramente non si può parlare di alta definizione.

Abito a Roma e ho Fastweb. Il test mi da 3,5 mbps. Può essere che la qualità si ottenga in relazione alla velocità della linea?

non credo proprio...se la connessione non è abbastanza efficiente al massimo può bloccarsi l'immagine di tanto in tanto, ma non credo che questo influisca sulla qualità...cmq io la differenza tra sd e hd la vedo eccome! Poi cmq c'è da dire che anche l'sd ha un'ottima qualità e questo fa notare di meno la differenza... ;)

come ho già detto diverse volte molti film vengono spacciati anche in HD ma non hanno nulla a che fare con l'alta definizione e non c'è paragone col canale cinema premium HD

W LECCE & INTER ha scritto:
non credo proprio...se la connessione non è abbastanza efficiente al massimo può bloccarsi l'immagine di tanto in tanto, ma non credo che questo influisca sulla qualità...cmq io la differenza tra sd e hd la vedo eccome! Poi cmq c'è da dire che anche l'sd ha un'ottima qualità e questo fa notare di meno la differenza... ;)
Bah! Per quello che vedo io il discorso è proprio al contrario!
Tu dici: "l'sd ha un'ottima qualità e questo fa notare di meno la differenza" e invece io posso solo dire che la stessa pessima qualita dell'sd la riscontro anche con l'HD! (purtroppo)

alex1966Mi ha scritto:
come ho già detto diverse volte molti film vengono spacciati anche in HD ma non hanno nulla a che fare con l'alta definizione e non c'è paragone col canale cinema premium HD

guarda, non avendo ancora fatto lo switch-off, non ho la fortuna di vedere premium cinema HD, ma a me la qualità sembra cmq ottima, e migliore dell'SD...

luigif65 ha scritto:
Bah! Per quello che vedo io il discorso è proprio al contrario!
Tu dici: "l'sd ha un'ottima qualità e questo fa notare di meno la differenza" e invece io posso solo dire che la stessa pessima qualita dell'sd la riscontro anche con l'HD! (purtroppo)

boh, che dirti, non sono d'accordo... ;)

guarda, non avendo ancora fatto lo switch-off, non ho la fortuna di vedere premium cinema HD, ma a me la qualità sembra cmq ottima, e migliore dell'SD...

boh, che dirti, non sono d'accordo... ;)
Ma qui non è discorso di essere d'accordo o meno! Qui si sta cercando la ragione per cui alcuni ottengono una buona qualità ed altri no!
Ma siamo sicuri (e qui mi ripeto) che non c'è un qualcosa che regola la qualità in base alla velocità riscontrata? Tu, per esempio, che velocità riesci ad ottenere? Che provider hai?

luigif65 ha scritto:
Ma qui non è discorso di essere d'accordo o meno! Qui si sta cercando la ragione per cui alcuni ottengono una buona qualità ed altri no!
Ma siamo sicuri (e qui mi ripeto) che non c'è un qualcosa che regola la qualità in base alla velocità riscontrata? Tu, per esempio, che velocità riesci ad ottenere? Che provider hai?

io ho Alice e la velocità è variabile, anche perchè utilizzo un adattatore wireless, ma nonostante ciò, ripeto, riscontro un'ottima qualità...cmq la velocità massima che riesco ad ottenere è di 6-6,5 mbps.
Cmq, e qui mi ripeto io, non credo proprio che questo possa influire...magari semplicemente tu sei abituato ad una qualità ancora superiore (tipo Premium Cinema HD) e quindi questa non ti sembra all'altezza...

io ho Alice e la velocità è variabile, anche perchè utilizzo un adattatore wireless, ma nonostante ciò, ripeto, riscontro un'ottima qualità...cmq la velocità massima che riesco ad ottenere è di 6-6,5 mbps.
Cmq, e qui mi ripeto io, non credo proprio che questo possa influire...magari semplicemente tu sei abituato ad una qualità ancora superiore (tipo Premium Cinema HD) e quindi questa non ti sembra all'altezza...
Quindi hai una velocità doppia rispetto alla mia. E questo potrebbe essere un indizio no?
Per la qualità che riscontro io a volte sembra di vedere un divx......

luigif65 ha scritto:
Quindi hai una velocità doppia rispetto alla mia. E questo potrebbe essere un indizio no?
Per la qualità che riscontro io a volte sembra di vedere un divx......

La velocità non c'entra...purtroppo non trasmettono in HD come sul canale premium cinema HD.

Gentile Cliente,

il periodo di sperimentazione in anteprima del servizio Premium Test si concluderà venerdì 18 febbraio.

Grazie per aver aderito all’iniziativa e per averci fornito preziosi suggerimenti che ci hanno permesso di perfezionare il servizio prima del lancio commerciale su tutti i nostri Clienti, previsto a breve.

A partire dal lancio, per te e per tutti i nostri Clienti abbiamo riservato un’opportunità esclusiva: la possibilità di continuare a fruire gratuitamente del servizio, che si arricchirà di tantissimi nuovi contenuti.

Potrai così continuare a goderti un grande spettacolo su misura per te con i contenuti attivi sul tuo abbonamento.

Nei prossimi giorni riceverai un’email in cui potrai trovare tutti i dettagli sul servizio e le nuove modalità di accesso.

Ti invieremo anche un breve questionario che ti preghiamo di compilare, sarà per noi molto utile e ci permetterà di conoscere la tua opinione a conclusione del periodo di sperimentazione.

Direzione Clienti Mediaset Premium

anche io ho ricevuto la stessa mail..quindi mi pare di aver capito che il servizio ufficiale parte il 22?quindi questi giorni niente premium test?cmq ottimo che sia specificato che sia gratuito...

Ho appena ricevuto anche io la medesima mail.
Si conferma che quasi sicuramente sarà un servizio a pagamento.

L'email è arrivata anche a me...
Non ho capito però alcune cose:
1) Il servizio di sperimentazione finisce oggi, ma chiude anche il canale fino alla riattivazione del servizio?
2) Il servizio sarà gratuito solo per chi ha partecipato al test o anche per gli altri abbonati (e se si tratta di quest'ultima, funzionerà anche per chi non ha il 7900)?

Ragazzi aspettate il 22 che verranno dati tutti i dettagli ,in ogni case una parte sarà gratuita ed una parte a pagamento sicuramente.

Aspettate il 22 ;)

veramente non hanno mai smesso di trasmettere in HD...sarà una tua impressione, avrai notato un HD leggermente inferiore come qualità una volta rispetto ad un'altra, ma non hanno mai spacciato per HD l'SD, come tu hai detto altre volte...al massimo sarà stato un HD upscalato ;)

no non era una mia impressione, non è che sia una cosa soggettiva. bastava guardare. fino a metà gennaio per due mesi han trasmesso in un HD davvero molto buono. poi da quella data di sicuro non era più HD perchè era identico al film guardato in SD. poi se dipende dalle zone non so, io sto in provincia di Milano e da me di sicuro non trasmettevano in HD.

a me per ora nessuna mail (comunque il servizio è da una ventina di giorni che non mi funzionava più non so se dipende da questo oppure mi arriverà in seguito la mail)

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi aspettate il 22 che verranno dati tutti i dettagli ,in ogni case una parte sarà gratuita ed una parte a pagamento sicuramente.

Aspettate il 22 ;)
Si ma per quelli che da un certo momento in poi appare sempre schermo nero, si risolvera' la situazione una volta per tutte con la partenza ufficiale del canale oppure no?

zanzibar ha scritto:
Si ma per quelli che da un certo momento in poi appare sempre schermo nero, si risolvera' la situazione una volta per tutte con la partenza ufficiale del canale oppure no?
Ci sono anche quelli come me che hanno ricevuto la mail e non hanno mai visto niente oltre allo schermo nero... Io spero che si risolverà con la partenza....

Anch'io ho ricevuto la stessa email.
Penso che se ci saranno ulteriori (anche modesti) aumenti di prezzo SKY potrà trarne moltissimi vantaggi (basta leggere le nuove offerte fastweb+sky)

Premium net tv. Pare che si chiamerà cosi.
Comunque se si è registrati già su mediaset premium si riesce ad accedere ad alcune pagine nelle quali si possono vedere gli eventi pay che si è comprati e c'è anche una sessione nella quale si puo sbloccare il limite massimo giornaliero di spesa che è impostato a 24€.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso