Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vi funziona a voi da decoder ora ? (a qualche utente mi pareva di si)
io posso navigare velocemente tra i menù,però al momento che seleziono guarda carica il video eppoi torna subito indietro..

Ho fatto il test della linea ed al momento mi segna 5.87 Mb

Marchisio86 ha scritto:
Ho fatto il test della linea ed al momento mi segna 5.87 Mb
extradom ha scritto:
Comunque oggi ho provato il servizio sul pc ed è pietoso.....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Qualità video bassissima eppure ho 20Mb.
In modo semplice:
Tu come altri avete una visione dei MEGA un po distorta :D
Tu puoi anche avere la connessione più veloce del mondo ma se dall'altra PARTE chi ti fornisce un servizio ha una velocità di 1 e tu va a 1000, cosa ci guadagni?
Poi ci sono altri aspetti da conoscere, in questo caso E' mediaset a decidere a che velocità darti il servizio in più è sempre mediaset che decide con che qualità farti vedere l'evento video.

Chiaro ?
Ciao.

Over Boost ha scritto:
In modo semplice:
Tu puoi anche avere la connessione più veloce del mondo ma se dall'altra PARTE chi ti fornisce un servizio ha una velocità di 1 e tu va a 1000, cosa ci guadagni?
Poi ci sono altri aspetti da conoscere, in questo caso E' mediaset a decidere a che velocità darti il servizio in più è sempre mediaset che decide con che qualità farti vedere l'evento video.

Chiaro ?
Ciao.
ma anche la connessione propria fa la sua parte.

genzo78 ha scritto:
ma secondo voi con opzione internet da chiavetta della 3 posso vederla su pc?

A me funziona su pc con chiavetta della Tim, quindi immagino funzioni anche con la 3...

Over Boost ha scritto:
In modo semplice:

Chiaro ?
Ciao.
esatto,e poi c'è gente che paga per 20 mega poi vanno a fare lo speedtest e si trovano 4 mega :D

ERCOLINO ha scritto:
In genere per i film HD arriva massimo a 5Mbit

Riporto una nota che avevamo messo in una news sul nostro portale

Determinante diventa dunque la velocità della propria rete Adsl, dalle cui prestazioni dipende l’eccellenza nella visione dei contenuti on demand. Per venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti, Mediaset ha predisposto tre livelli di utilizzo della banda per i contenuti in Standard Definition (dai 900 kbps fino a 1,8 Mbps) e per quelli in Alta Definizione (da 3,2 a 4,5 Mbps). Per gli accessi da pc la banda minima prevista è di 650 kbps mentre quella massima di 2,2 Mbps: non sarà quindi possibile visualizzare in questo caso contenuti in HD.

Poi basta leggere chi scrive e non solo e sempre leggere gli ultimi post................................non allunghiamo questo 3d inutilmente ;)

io vado a 7 mega effettivi e non riesco a vedere un film,blocchi continui anche oggi ma non di 1 secondo...si blocca per poi riprendere dopo anche 1 minuto mah,ho solo questo pc collegato in rete al momento ma niente i problemi persistono anche con tutta la banda libera

Over Boost ha scritto:
Poi basta leggere chi scrive e non solo e sempre leggere gli ultimi post................................non allunghiamo questo 3d inutilmente ;)

esatto, aggiungo anche che, come già qualcuno sta segnalando, la visione HD (che ripeto è consentita solo tramite decoder e con una buona banda) in realtà non è un vero HD, ma un'ottima qualità dello streaming, per cui Mediaset ha già cambiato le diciture da HD=alta qualità e SD=buona qualità (o qualcosa del genere.
La qualità dei film in HD come quelli del canale Premium Cinema HD ricevuto via etere, ve la potete scordare ... ;) ... fermo restando che io ieri sera ho visto un film sul NetTV da PC e la qualità è molto buona, soprattutto l'audio. Poi dipende anche dalla scheda grafica e dal monitor (io ho un LED 1920x1080) e dalla vostra connessione. E ricordiamoci che è un servizio gratuito per gli abbonati Premium.

never puo essere anche come dici tu, ma quello che penso io e che la qualità video hd nn è semplice streaming di alta qualità perchè io ho visto su megavideo streaming alta qaulità , e ti garantisco che i film da me visti in alta qualità si avvicinano molto all'hd sia film che cartoni , e vero alcuni sn meno buoni ma dipende anche dai film.;)

ho scoperto un modo pe rnn bloccarsi , appena vi si blocca il film mettete pausa , lui vi ritorna indietro e poi vi fa partire da dove si è fermato.:D

miki90 ha scritto:
never puo essere anche come dici tu, ma quello che penso io e che la qualità video hd nn è semplice streaming di alta qualità perchè io ho visto su megavideo streaming alta qaulità , e ti garantisco che i film da me visti in alta qualità si avvicinano molto all'hd sia film che cartoni , e vero alcuni sn meno buoni ma dipende anche dai film.;)

Guarda, mi fido di quello che dici, io ho scritto in base a quello che ho un pò letto in giro al riguardo.
Purtroppo devo attendere l'aggiornamento del mio decoder Telesystem 7800 HD per poter sperimentare di persona questa cosa. Speriamo lo rilascino presto :)

never si lo lasciarano presto anche al tuo decoder, cmq nn voglio dire ch sarà come premium cinema hd nn lo è di sicuro ma si avvicina molto l'hd almeno al mio parare si , ho visto la verità e che nn gli piaci abbastanza in hd e devo dire che s ivedeva davvero bn.;)

ERCOLINO ha scritto:
Per venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti, Mediaset ha predisposto tre livelli di utilizzo della banda per i contenuti in Standard Definition (dai 900 kbps fino a 1,8 Mbps) e per quelli in Alta Definizione (da 3,2 a 4,5 Mbps).

Confermo quanto dice Ercolino, infatti anch'io che ho una connessione portata da 8 mega a 5 mega perchè altrimenti avrei avuto difficoltà di allineamento del router con la centrale, purtroppo la mia zona sta messa male con l'ADSL, ebbene quando faccio lo speed test con il decoder anche quando va a 3.85 Mbit/s riesco comunque a vedere contenuti in HD, e sono contento che sia così, purtroppo in Italia ci sono ancora molte zone dove i 20 Mbit/s sono pura fantascienza, figuriamoci poi i recentissimi 100 mbit/s che sono riservati agli extraterrestri :lol: :D naturalmente è una battuta, ma davvero in pochissime zone è possibile attivare una 100 Mbit/s quindi tenere una banda contenuta, almeno nel minimo di banda necessaria, è una cosa, davvero ottima ed intelligente da parte di Mediaset, che poi qualcuno abbia una connnessione 20 Mb/s e voglia usufruire di più, penso che lo si possa fare aumentando il bitrate massimo, magari portandolo da 4,5 a 10 Mb/s, ma il bitrate minimo è giusto che sia sui 3,2 Mb/s per l'HD, e 900 kbps di banda minima per i contenuti SD, per la mia linea che ad esempio ogni tanto ha degli sbalzi di velocità, da 4 Mb/s a volte scende ad 1 o 1,5 Mb/s, con questi settaggi operati da Mediaset riesco comunque ad usufruire del servizio. ;)

Io non riesco a visualizzare niente da quando ha aperto il servizio. Continua ad uscire questo problema.

WNe6E.jpg

Ho provato sia con Chrome che con Internet Explorer 9 ma non ne vengo a capo. Qualcuno sa aiutarmi?

se proprio la vogliamo dire tutta anche mediaset premium cinema HD non è tanto HD io ho anche sky e la differenza è abissale :-(

magoma 1 sky c'è da un sacco di tempo mediaset diciamo meno di sky, si deve ancora evolvere mediaset , mettici che ancora tutta l'italia deve passare al digitale, appena questo accadrà penso che aumenteranno i bitrate, ti spiego il motivo anche se te ne accorgi premium calcio hd1 si vede hd nativo benissimo , ma appena ci sn altri canali accesi come premium extra 1 e cartoni, diciamo che l'hd sgrana un pochettino, la stessa cosa vale per il cinema, qandò ci saremo digitaliazzati tutti al completo si vedrà da sballo come sky te lo assicuro;) .

magoma ha scritto:
se proprio la vogliamo dire tutta anche mediaset premium cinema HD non è tanto HD io ho anche sky e la differenza è abissale :-(
Premium Cinema HD ha un bitrate medio di 14 mbps non mi sembrano pochi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso