Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti consiglio di usare sia quello primario che secondario del tuo provider e vedere come va.

Nel caso puoi anche provare a usare primario e secondario di google e vedere cosa esce fuori

Disattiva anche l'UPnP sul router

Hai un mp
Ho letto il tuo mp, ti rispondo quì...
Ho fatto le prove con il primario e secondario di google ma non cambia nulla...
Il mio provider mi ha dato solo il primario consigliandomi di usare il secondario di google...
Ora ho disabilitato l'UPnP... vediamo cosa succederà...
Grazie ancora...

@bomber69

Non so se ti può essere di aiuto anche io ho il TS7900HD e ho impostato l'IP del decoder in manuale dando un IP io e automaticamente mi sono trovato dei DNS nel decoder che in automatico si sono messi e sono differenti da quelli che ho nel router, te li scrivo magari funziona.

DNS Predefinito 168.126.63.1
DNS Alternativo 168.126.63.2

Dopo aver disabilitato UPnp il rate della velocità si è attestato sopra i 3,5 mega, velocità sufficente x la visione HD, vediamo se stasera è sempre così...
X Andrea, grazie x i DNS, in caso farò una prova e speriamo bene!!!

Buon week end...

Buonasera ragazzi...premettndo che ho il POD ed il modem in due stanze diverse...gentilmente vorrei sapere in quali modi e con quali costi potrei collegare il decoder ad internet per avere premium play online!:icon_bounce:

Il metodo migliore è tramite i powerline tramite rete elettrica

Per il costo dipende dal modello, in genere sui 50-80 euro

Se guardi bene in giro i powerline li trovi anche sui 45-50 euro, sono la soluzione migliore subito dopo al collegamento tramite cavo Lan

Ma se vado in un negozio e compro un cavo ethernet abbastanza lungo (se lo trovo)...poi passo il cavo dentro i tubi dove passano fili telefonici ed elettrici per poi farlo arrivare al decoder...credi si possa fare?

Ma ora che ci penso...il cavo ethernet è molto spesso...ci passa nei tubi interni dei muri?

Dopo aver disabilitato UPnp il rate della velocità si è attestato sopra i 3,5 mega, velocità sufficente x la visione HD, vediamo se stasera è sempre così...
X Andrea, grazie x i DNS, in caso farò una prova e speriamo bene!!!

Buon week end...
Purtroppo stasera, dopo un primo test positivo alle 21.30 circa, verso le 23.30 il problema si è ripresentato, rate non oltre i 2 mega e addio alla visione HD... Ora non mi resta che provare i DNS forniti da Andrea...
Quì la vedo dura a uscirne...

Anche con i DNS forniti da Andrea non ho ottenuto risultati positivi, P.Play non superava i 2 mega se non dava errore 1011, anzi oggi anche Infinity andava a meno di 1 mega, mentro lo speedtest eseguito sul pc mi da oltre 5 mega e 23ms di ping...
Poi ho resettato il 7900 e Infinity è tornato ad avere un test di oltre 4 mega, mentre pPlay non ne voleva sapere di partire, alla fine dopo 5-6 cambi di canale e attivazione di televideo con 2 accensioni spegnimenti del decoder è partito ma il rate del test non superava i 2,5mega di velocità...
A questo punto ipotizzo che il 7900 ha problemi, visto che in concomitanza di questo problema, si autoresetta, con relativo rebooting, con frequenza quasi giornaliera!

Ultima modifica:
Anche con i DNS forniti da Andrea non ho ottenuto risultati positivi, P.Play non superava i 2 mega se non dava errore 1011, anzi oggi anche Infinity andava a meno di 1 mega, mentro lo speedtest eseguito sul pc mi da oltre 5 mega e 23ms di ping...
Poi ho resettato il 7900 e Infinity è tornato ad avere un test di oltre 4 mega, mentre pPlay non ne voleva sapere di partire, alla fine dopo 5-6 cambi di canale e attivazione di televideo con 2 accensioni spegnimenti del decoder è partito ma il rate del test non superava i 2,5mega di velocità...
A questo punto ipotizzo che il 7900 ha problemi, visto che in concomitanza di questo problema, si autoresetta, con relativo rebooting, con frequenza quasi giornaliera!

La mia tesi è avvalorata oggi allorchè stavo vedendo su PP un episodio di un serie tv quando questa ha iniziato a vedersi a singhiozzo...
Ho fatto per spegnere il 7900 ma lo stesso è andato in reboot o reset che dir si voglia e quando tutto si è stabilizzato ho provato un test della velocità di PP e questa è risultata essere di quasi 4 mega con relativa possibilità di visione dei contenuti in HD regolarmenti poi visti senza problemi, mentre prima di questo reboot la velocità non superava i 2 mega!
Ora il mio pensiero è che c'è un bug nel firmware o l'applicazione non viene più gestita nel giusto modo...
Credo che un upgrade del firmware forse possa risolvere ammesso che la problematica sia già nota agli sviluppatori/programmatori di TS.
Chiedo al moderatore di spostare la mia discussione nella sezione apposita del TS7900HD dando per scontato che il problema non è creato da Premium Play ma dallo stesso 7900HD.
Grazie...

Non mi risulta nessun bug nel fw altrimenti capiterebbe su tutti i Telesystem 7900 e non vedo altre segnalazioni al riguardo

Non escludo che una serie di circostante decoder/ provider sia l'indice di tutti i vari problemi che riscontri.

Comunque segnalo il problema

Ercolino, anche questo è vero, non sarei il solo, però perchè provider? Al reboot è andato tutto bene, senza resettare la linea internet, però c'è anche da dire che altre volte ho fatto il reboot e non risolvevo nulla...!
Insomma un vero mistero... Vedrò stasera cosa succederà... Incrocio le dita e spero...!

Stessi problemi di bomber69 con fastweb 6 Mb (velocità media 4,5 mb)... HD inutilizzabile perché il test non funziona e rileva sempre una connessione bassa o va in errore... SD sempre scattoso ed inutilizzabile. Altri apparati collegati sempre tramite powerline su stesso switch viaggiano a 4,3 mb (playstation, apple tv etc...)...

Provato a far intervenire provider ma non vede difetti sulla connessione.

Stessi problemi di bomber69 con fastweb 6 Mb (velocità media 4,5 mb)... HD inutilizzabile perché il test non funziona e rileva sempre una connessione bassa o va in errore... SD sempre scattoso ed inutilizzabile. Altri apparati collegati sempre tramite powerline su stesso switch viaggiano a 4,3 mb (playstation, apple tv etc...)...

Provato a far intervenire provider ma non vede difetti sulla connessione.

Taaaa-Daaaa... allora non sono più il solo e poi quanti avranno il medesimo problema e non scrivono su questo forum???
Credo che sia un bel difetto di alcuni TS7900, perchè non è questione di provider, visto che è diverso, non è questione di DNS, perchè provati e riprovati cambiandoli ma niente miglioramenti, non è questione di reset o reboot, visto che il 90% delle volte non porta miglioramenti... Insomma, ora che si fà...?

P.S. Per la cronaca, io nonostante i 6 mega dati dal provider non supero i 2-2,5mega di test quando mi dice bene, se no stò sotto i 2 spesso e volentieri!

Il decoder non centra nulla, il problema può essere su alcuni CDN e non è detto che interessi tutti.

Su speedtest.net , che valori avete?

Il decoder non centra nulla, il problema può essere su alcuni CDN e non è detto che interessi tutti.

Su speedtest.net , che valori avete?

Dai 4 ai 5 Mb in down e praticamente sempre 500 in up (come da contratto): 6 mb / 512 ... Invece il test da decoder varia tantissimo! Stasera ho provato a sostituire i dns del decoder che andava a prendere i dns di fastweb dal router con proprio i dns di fastweb (alternativa volevo mettere quelli di Telecom), stasera la situazione è migliore del solito ma sarà un caso!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso