Si, nessun canale live della champions funzionano.. buffering continuo...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
App Premium Play versione 5.7.0 del 12/9/2016 per Android:
Tutti i canali live Premium hanno presentato continuo buffering durante la diretta delle partite di Champions League avvenuta martedi dalle ore 20.30 in poi.
Visione a scatti, blocco dell'immagine e successivo blocco audio a intervalli sistematici di 3, 4 secondi.
Il problema è di Mediaset perchè tutte le app dedicate allo streaming di canali live diverse da Premium Play (ad esempio RaiPlay, CNN, BBC...) hanno funzionato regolarmente.
E' evidente che Premium Play deve essere riscritta da zero e rivisto l'intero sistema di accesso ai server Mediaset.
Noto che rispetto alle versioni precedenti della app Premium Play, quando si sceglie l'evento da guardare (ad esempio Diretta Premium), ci sono circa 10 secondi di schermo nero (una specie di zona morta in cui non si riesce a capire se si è bloccato tutto oppure cosa stia succedendo...) e poi, dopo questo buio, il quadro video compare alla massima qualità possibile (sempre pixelloso) senza fare l'adattamento progressivo della qualità video in base alla propria banda disponibile come avveniva in passato.
Dopo circa una decina di secondi di visione "pixellosa" il quadro video si blocca e un paio di secondi più tardi si blocca pure l'audio.
Dopo circa 10-15 secondi il tutto riparte per poi ribloccarsi nuovamente dopo 4-5 secondi circa.
Desumo che Mediaset abbia rivisto l'algoritmo di trasmissione del flusso streaming, peggiorando notevolmente la situazione e rendendo la visione inaccettabile.
Desumo che la recente anomalia della app Premium Play legata all'omessa memorizzazione dei "preferiti" sia in qualche modo legata anche al fenomeno sopra citato.
Desumo infine che queste anomalie siano dovute perchè l'ultima verisone della app tenta di essere compatibile con Android Marshmallow 6.0 chiedendo all'utente nuovi permessi di scrittura e di accesso al device che elenco:
-lettura contenuti scheda sd;
-accesso a internet completo per scaricare file senza notifiche e per visualizzare lo stato della rete e del wi-fi;
-modifica impostazioni di sistema globali.
Ercolino, serve fare pressione a Mediaset.
Il servizio non ha la qualità attesa come da contratto.