Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma vi riferite solo ai canali Live?

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Si, nessun canale live della champions funzionano.. buffering continuo...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Visto che ufficialmente adesso costano 3€ al mese i canali live hanno l'obbligo di risolvere il problema! Vi capisco

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Si, nessun canale live della champions funzionano.. buffering continuo...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

App Premium Play versione 5.7.0 del 12/9/2016 per Android:
Tutti i canali live Premium hanno presentato continuo buffering durante la diretta delle partite di Champions League avvenuta martedi dalle ore 20.30 in poi.
Visione a scatti, blocco dell'immagine e successivo blocco audio a intervalli sistematici di 3, 4 secondi.
Il problema è di Mediaset perchè tutte le app dedicate allo streaming di canali live diverse da Premium Play (ad esempio RaiPlay, CNN, BBC...) hanno funzionato regolarmente.
E' evidente che Premium Play deve essere riscritta da zero e rivisto l'intero sistema di accesso ai server Mediaset.

Noto che rispetto alle versioni precedenti della app Premium Play, quando si sceglie l'evento da guardare (ad esempio Diretta Premium), ci sono circa 10 secondi di schermo nero (una specie di zona morta in cui non si riesce a capire se si è bloccato tutto oppure cosa stia succedendo...) e poi, dopo questo buio, il quadro video compare alla massima qualità possibile (sempre pixelloso) senza fare l'adattamento progressivo della qualità video in base alla propria banda disponibile come avveniva in passato.
Dopo circa una decina di secondi di visione "pixellosa" il quadro video si blocca e un paio di secondi più tardi si blocca pure l'audio.
Dopo circa 10-15 secondi il tutto riparte per poi ribloccarsi nuovamente dopo 4-5 secondi circa.
Desumo che Mediaset abbia rivisto l'algoritmo di trasmissione del flusso streaming, peggiorando notevolmente la situazione e rendendo la visione inaccettabile.
Desumo che la recente anomalia della app Premium Play legata all'omessa memorizzazione dei "preferiti" sia in qualche modo legata anche al fenomeno sopra citato.
Desumo infine che queste anomalie siano dovute perchè l'ultima verisone della app tenta di essere compatibile con Android Marshmallow 6.0 chiedendo all'utente nuovi permessi di scrittura e di accesso al device che elenco:

-lettura contenuti scheda sd;
-accesso a internet completo per scaricare file senza notifiche e per visualizzare lo stato della rete e del wi-fi;
-modifica impostazioni di sistema globali.

Ercolino, serve fare pressione a Mediaset.
Il servizio non ha la qualità attesa come da contratto.

Ultima modifica:
App Premium Play versione 5.7.0 del 12/9/2016 per Android:
Tutti i canali live Premium hanno presentato continuo buffering durante la diretta delle partite di Champions League avvenuta martedi dalle ore 20.30 in poi.
Visione a scatti, blocco dell'immagine e successivo blocco audio a intervalli sistematici di 3, 4 secondi.
Il problema è di Mediaset perchè tutte le app dedicate allo streaming di canali live diverse da Premium Play (ad esempio RaiPlay, CNN, BBC...) hanno funzionato regolarmente.
E' evidente che Premium Play deve essere riscritta da zero e rivisto l'intero sistema di accesso ai server Mediaset.

Noto che rispetto alle versioni precedenti della app Premium Play, quando si sceglie l'evento da guardare (ad esempio Diretta Premium), ci sono circa 10 secondi di schermo nero (una specie di zona morta in cui non si riesce a capire se si è bloccato tutto oppure cosa stia succedendo...) e poi, dopo questo buio, il quadro video compare alla massima qualità possibile (sempre pixelloso) senza fare l'adattamento progressivo della qualità video in base alla propria banda disponibile come avveniva in passato.
Dopo circa una decina di secondi di visione "pixellosa" il quadro video si blocca e un paio di secondi più tardi si blocca pure l'audio.
Dopo circa 10-15 secondi il tutto riparte per poi ribloccarsi nuovamente dopo 4-5 secondi circa.
Desumo che Mediaset abbia rivisto l'algoritmo di trasmissione del flusso streaming, peggiorando notevolmente la situazione e rendendo la visione inaccettabile.
Desumo che la recente anomalia della app Premium Play legata all'omessa memorizzazione dei "preferiti" sia in qualche modo legata anche al fenomeno sopra citato.
Desumo infine che queste anomalie siano dovute perchè l'ultima verisone della app tenta di essere compatibile con Android Marshmallow 6.0 chiedendo all'utente nuovi permessi di scrittura e di accesso al device che elenco:

-lettura contenuti scheda sd;
-accesso a internet completo per scaricare file senza notifiche e per visualizzare lo stato della rete e del wi-fi;
-modifica impostazioni di sistema globali.

Ercolino, serve fare pressione a Mediaset.
Il servizio non ha la qualità attesa come da contratto.

Ciao,
Pienamente d'accordo ma aggiungo che
i problemi sono anche su PC, piattaforma sulla quale una volta andava tutto abbastanza bene..

Segnalo problema da tablet windows tramite relativa app. Ieri sera praticamente inguardabile diretta premium per continui blocchi e buffering. Successivamente ho provato da pc tramite mozilla ed era un pelino meglio in termini di blocchi, ma qualità pessimma...concordo col fatto che un servizio che costa 3 euro non può essere cosi qualitativamente infimo. Ercolino per favore aiutaci...

Segnalo problema da tablet windows tramite relativa app. Ieri sera praticamente inguardabile diretta premium per continui blocchi e buffering. Successivamente ho provato da pc tramite mozilla ed era un pelino meglio in termini di blocchi, ma qualità pessimma...concordo col fatto che un servizio che costa 3 euro non può essere cosi qualitativamente infimo. Ercolino per favore aiutaci...

Per me la situazione è chiara.
A partire da giugno/luglio 2016, Mediaset ha cambiato la sua offerta commerciale cercando di introitare denaro fresco dopo la vicenda Vivendi...
L'offerta commerciale Mediaset ha diviso in due parti il servizio Premium Play.
Premium On Demand: destinato ai televisori Samsung tramite app installata negli stessi con cui è possibile vedere tutto il catalogo film e serie tv e registrazioni di Mediaset dei suoi programmi;
Premium Mobilità: destinato a pc, smartphone e tablet tramite app installabile sugli stessi con cui è possibile vedere le stesse cose offerte da Premium On Demand + i canali live (cioè le partite di calcio e il Grande Fratello).
Il prezzo da pagare resta invariato ma per Premium Mobilità bisogna pagare 3 euro in più ogni mese se ci si è abbonati dopo il 2013.
Per gli abbonati prima del 2013, si può continuare a usare Premium Mobilità senza pagare i 3 euro in più.

Nel fare questo, Mediaset ha cambiato le policy di accesso ai suoi server e ha anche cambiato l'algoritmo di codifica del suo flusso streaming.
Purtroppo però, non ha correttamente adeguato le sue app a queste nuove policy e a questo nuovo algoritmo di codifica.

Risultato: la app si blocca, bufefring continuo, video a pixelloni....

Altra causa può essere l'ampiezza di banda usata da Mediaset risultante insufficiente e qualche server della sua rete non correttamente configurato.

Il servizio offerto al momento è scadente.
Ci sono gli estremi per poter recedere chiedendo rimborso.

Non è tutto esatto ciò che hai scritto, non credo che premium on demand sia destinato esclusivamente agli smart tv samsung, mi risulta che vi si acceda tramite qualunque decoder compatibile e anche con la smart cam wifi di premium, quindi su una miriade di televisori.
Poi sulle altre cose tecniche... in assenza di dati certi mi sembrano illazioni, più che altro.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Non è tutto esatto ciò che hai scritto, non credo che premium on demand sia destinato esclusivamente agli smart tv samsung, mi risulta che vi si acceda tramite qualunque decoder compatibile e anche con la smart cam wifi di premium, quindi su una miriade di televisori.
Poi sulle altre cose tecniche... in assenza di dati certi mi sembrano illazioni, più che altro.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Forse non mi sono spiegato bene.
Premium On Demand è destinato ai televisori Samsung perchè la app Premium Play è una app "di sistema" e non disinstallabile, presente nativamente all'interno del firmware del televisore Samsung.
Questo perchè Samsung ha stretto uin accordo commerciale con Mediaset per fornire il servizio Premiun a prezzi scontati.
Successivamente poi, Mediset, lo stesso servizio, tramite app di diversa natura, lo ha reso "compatibile" con gli altri device che hai citato.

Per quanto riguarda il discorso tecnico, le mie sono deduzioni basate su quanto osservo e sulle prove che eseguo durante i miei utilizzi del servizio Premium.
Sarei ben lieto che le mie non fossero illazioni e venissero smentite ufficialmente da Mediaset.
Ma allo stato attuale, il disservizio è lampante e le mie osservazioni tentano la spiegazione.

Ben vangano altre osservazioni più approfondite e competenti delle mie.
Dubito fortemente che avremo mai qualche "dato certo" sulle questioni tecniche lamentate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso