In Rilievo Discussione ufficiale su Sky Go

Io continuo a pensare che non sia un problema di banda loro, ma delle connessioni dei singoli utenti. Se fosse un problema di banda centrale, TUTTI nessuno escluso avrebbero problemi.

beh ma 5-6 mega stabili dovrebbero essere sufficienti,anche di meno quindi non credo

Io risolto tutto, la mail avevo una vecchia che non uso più ma me l'hanno modificata al telefono.
Allora spiego un attimo cosa è successo:
Chi ha vecchie password con solo lettere Sky le sta eliminando per motivi di sicurezza quindi sono tutte da reimpostare con password contenenti numeri maiuscole e/o caratteri tipo questo _

Io risolto tutto, la mail avevo una vecchia che non uso più ma me l'hanno modificata al telefono.
Chi ha vecchie password con solo lettere Sky le sta eliminando per motivi di sicurezza quindi sono tutte da reimpostare con password contenenti numeri maiuscole e/o caratteri tipo questo _
meglio cosi'... anche io la settimana scorsa ho cambiato pass... ma mi spiace tanto che non hanno inserito i caratteri speciali come fanno tutti...

Confermo anch'io: bisogna fare la procedura come se ci si fosse dimenticati della password. Ti arriva una mail in cui te la fanno reimpostare.
Grazie a tutti!

Vedrete che adesso che finisce il campionato sky go magicamente tornerà a funzionare come si deve...

Inviato dal mi Galaxy S2

Salve a tutti.
Quanta banda consuma Sky Go p. e. x vedere 1 film?
Vorrei dare il mio Nexus 7 a mio fratello che è in ospedale x vedere Sky con la mia SIM Vodafone con limite di 7GB.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

Ieri miracolosamente Milan - Roma si è vista senza intoppi con Sky Go e PC.

E' la prima volta in due anni che Sky Go ha funzionato bene.

Salve a tutti.
Quanta banda consuma Sky Go p. e. x vedere 1 film?
Vorrei dare il mio Nexus 7 a mio fratello che è in ospedale x vedere Sky con la mia SIM Vodafone con limite di 7GB.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

SETTE GIGA???? che contratto hai? cmq consuma molto di meno ma è variabile infatti si adatta alle condizioni di linea automaticamente

SETTE GIGA???? che contratto hai? cmq consuma molto di meno ma è variabile infatti si adatta alle condizioni di linea automaticamente

Molti contratti aziendali hanno grande disponibilità di dati su rete mobile. Sul mio 3 ho 10 GB/mese ad esempio.

Comunque volevo buttare giù due conti con voi, tenendomi molto largo per star certo.

Se una partita da 120 minuti (Pubblicità comprese) consuma circa 1 GB di dati:

120 minuti * 60 secondi/minuti = 7200 secondi.
Contando che 1 GB = 1024 MB = 1024*1024 KB = 1048576 KB
in un secondo consumerò 1048576 KB/7200 sec = 145,635 KB/sec
Contando che la linea non è in KB ma in Kb, che è diverso, conterò per ogni KB 8 Kb
Quindi (145,635 KB/sec) * 8 Kb/KB = 1165,084 Kb/sec
Poichè l'uguaglianza tra Kb e Mb è stabilita in 1024/1 avrò che:

La linea di cui ho bisogno è (1165,084 Kb/sec) / (1024 Kb/Mb) = 1,13 Mbps

In teoria, basterebbe una 1,5 Mbps per avere una connessione pulita. Dato che la teoria non è realtà, mettiamo una 2 mega per esser certi, una 4 mega per esserlo ancora di più. Penso che nessun utente che voglia usare SkyGo abbia tentato di farlo con una connessione inferiore a questa (almeno, lo spero).

Supponiamo ora che Sky abbia una 100/100 in fibra ottica, cosa plausibile visto che ha sede a Milano.

Avendo 100 Mbit per secondo in upload, contando un 10% di margine di sicurezza diciamo una 90 Mbps, quanti utenti può connettere, contando che ad ogni utente serve 1,5 Mbps?

90 Mbps / 1,5 (Mbps/utente) = 60 utenti.

Possibile che ci siano davvero questi limiti? Che diavolo di banda in uscita ci vuole per fare tutto questo streaming, contando che minimo minimo in momenti di punta ci sono 10000 persone collegate? Chiamando FW, mi han garantito che più di una 100/100 non possono darla nemmeno alle utenze business. Avranno più allacci alla dorsale?

Ultima modifica:
Da oggi Sky Go è compatibile anche con Samsung Galaxy S4 :evil5: ... Con i dispositivi che "vogliono" sono veloci ;)

Possibile che ci siano davvero questi limiti? Che diavolo di banda in uscita ci vuole per fare tutto questo streaming, contando che minimo minimo in momenti di punta ci sono 10000 persone collegate? Chiamando FW, mi han garantito che più di una 100/100 non possono darla nemmeno alle utenze business. Avranno più allacci alla dorsale?

Tu stai ragionando con una tecnologia UNICAST, in questo caso si usa il MULTICAST http://it.wikipedia.org/wiki/Multicast

Indietro
Alto Basso