tylermets
Digital-Forum Friend
il nocciolo della questione è sempre quello...dobbiamo aggiornare i nostri dispositivi...whatsapp che non è che faccia chissà quale opera colossale...non sarà più supportato su iphone con ios 6 (iphone 3gs)...sui blackbarry e sui nokia s40 e 60...solo xkè vogliono non spendere energie nel controllare che quelle versioni di app non abbiano buchi.
se a un un programmatore gli dici...sviluppa per windows 10 ma deve funzionare anche sul DOS ti riderà in faccia e qui la cosa è simile. i tool per programmare si aggiornano e supportano solo determinati software + nuovi. non cercate sempre il complotto in tutto...spesso è molto + semplice
ma che paragone fai scusa? il dos e windows sono due sistemi operativi completamente diversi, quando windows ha deciso di passare alle finestre con il 95 i programmi dos erano perfettamente compatibili, e lo sono stati con anche con win 98, e in prompt del dos era presente anche su XP quindi ad anni siamo nel 1981 e un programma dos avrebbe potuto girare fino al 2009 sotto win xp, tre anni di tempo? non puoi paragonare questo, io sto dicendo che se fai la politica di rendere la tua app compatibile sono con alcuni dispositivi per scelta, e obblighi il cliente a comprare quella app devi garantire il servizio, a costo di tenere aggiornate due diverse versioni dello stesso programma. non puoi a distanza di solo 3 anni non garantire la compatibilitá. apple poi é la prima a usare questa politica di ricatto nei confronti del cliente.
io non cerco i complotti, ma so per esperienza che non puoi dopo 3 anni non garantire la compatibilitá, specialmente quando se compri il super telefono di adesso, il massimo che puoi avere, hai gli stessi blocchi che hai sull's4 perché é una app progettata con i piedi, probabilmente da gente sottopagata che scrive codice guardando troppa TV
se mi venissero a dire, la nostra app supporta il 4k hdr e alcuni modelli vecchi non sono in grado di fare girare questo, posso capirlo, ma visto che hanno un infimo SD che gira anche su kindle a momenti, non possono permettersi di non supportare i pochi telefoni compatibili.