Dico anche la mia

, sbilanciandomi un pò anche per il futuro

:
Sono completamente d'accordo con relop.ing e sottolineo la frase da lui scritta "che promette tanto"...
Al momento siamo solo all'inizio per questo servizio, che per molti sarà utile per seguire in mobilità i canali di sky, soprattutto per chi viaggia molto e chi magari non può farne a meno in vacanza. Mi immagino in estate tutti che seguono sky grazie a questo servizio, magari negli alberghi che non hanno sky o in case prese in affitto oppure tutti i pendolari a lunga percorrenza che sul freccia rossa si guardano sky
Ma non dimentichiamoci che la materia prima di questo servizio è internet.
Per questo campionato le partite in 3G non verranno trasmesse, ma per il prossimo a quanto ho capito si. Ma quanto conviene a sky acquisire i diritti anche per questa piattaforma??
Guardare video su internet consuma di per se molta banda, figuriamoci se uno si mette a guardare partite, film e documentari. Il limite dei dati disposti dalle compagnie telefoniche rischia di essere raggiunto in poche ore.
Per cui secondo me da questo punto di vista sarà molto importante lo sviluppo della LTE oppure di particolari accordi con le compagnie che potrebbero creare offerte del tipo:
- a tot euro al mese possibilità di navigare su internet senza alcun limite nelle ore in cui si giocano le partite di serie A, Champions ecc..
Ma la vedo molto difficile questa come cosa
In conclusione quindi per il momento, secondo me, il servizio è ben sviluppato solo per la categoria "così vedo sky da un mio amico (o al lavoro)".
La vera mobilità ad oggi la fa solo il 3G.. il wifi è già di per se raro trovarlo(e soprattutto legale

), figurati in mobilità
L'eccezzione ovviamente è negli alberghi, alcune piazze e frecciarossa... e casa nostra