In Rilievo Discussione ufficiale su Sky Go

Salve a tutti, sto seguendo questo thread da svariato tempo e volevo condividere anche io la mia esperienza con SkyGo. L'ho utilizzato su diverse piattaforme e alla fine avevo trovato come soluzione stabile quella su Android su un Galaxy S5 proiettato su TV tramite Miracast. Il problema era che l'audio rimaneva fastidiosamente indietro. Allora ho rivalutato Internet Explorer con quella ciofeca di silverlight e stranamente era il modo più affidabile per vederlo bene e senza blocchi. Ho fatto anche diverse misure e al massimo della qualità lo stream ha una media di 2,5 Mbit/sec (non male per una qualità SD). Da quando hanno attivato SkyGo Plus, col coincidente aggiornamento di Silverlight, la qualità é scesa notevolmente su tutte le piattaforme, app per windows, browser e Android. Lo stream rimane sempre a qualità minore con una media di 380 kbit/sec quando la mia connessione regge tranquillamente lo stream P2P di Acestream a 2 Mbit/sec. Se avete voglia fate anche voi delle prove con NetPerSec, programmino vecchio, ma ancora molto utile. Spero solo che sia un problema momentaneo anche perché non ho intenzione di utilizzare Skygo Plus che alla fine ha come unico vantaggio quello di poter iscrivere 4 dispositivi. Le altre caratteristiche non valgono assolutamente 5 euro al mese.

Anche senza "misurazioni tecniche" è palese il peggioramento specie sul browser... Su smartphone meno evidente. Tutto coincide con l arrivo di skygo plus.

forse xkè ci sarà qualche utente che si è messo a scaricare tutto l'ondemand se a volte gli servisse

forse xkè ci sarà qualche utente che si è messo a scaricare tutto l'ondemand se a volte gli servisse

Basterebbe una razionalizzazione della banda e dare precedenza ai canali LIVE come é giusto che sia. Volevo anche segnalare come altri hanno fatto, gli scattini del video molto fastidiosi che prima non c'erano.

non che abbia funzionato mai bene, ma appena andrà tutto a regime la situazione migliorerà

Basterebbe una razionalizzazione della banda e dare precedenza ai canali LIVE come é giusto che sia. Volevo anche segnalare come altri hanno fatto, gli scattini del video molto fastidiosi che prima non c'erano.

Solito penoso spettacolo su sky go da browser...maledizione il giorno che hanno lanciato la versione plus

Ricevuto anch'io email che posso attivare Sky Go Plus gratis fino al 30 giugno, non lo attivo perché Sky Go lo uso poco e mi basta standard, e poi avanzo di doverlo disattivare quando passa a 5€.

Ciao, sono abbonato a Cinema ma, essendo cliente dallo scorso giugno, non ho extra e tantomeno sky go.

Non appena viene annunciato Sky go plus, lo attivo gratis dal Fai da Te: ovviamente, per i motivi sopra, si tratta di una prenotazione.

Sabato scorso mi decido però di aggiungerlo come pacchetto a pagamento e qui nascono le rogne: non posso procedere, mi viene restituito un errore che raccomanda di chiamare il servizio clienti.

Stasera ho chiamato il servizio clienti per la terza volta negli ultimi giorni e la risposta è sempre quella: sky go plus risulta attivo (gratuitamente) e che la mia è un'anomalia che vedranno di risolvere: io non vedo nulla, non sky go e non sky go plus, nè su nè su iPhone. Interessante che mi diano del fortunato ad averlo ricevuto gratis quando dico che non ci sarebbero le condizioni per averlo gratuito (non ho extra tantomeno multivision)

Qualcuno ha vissuto qualcosa di simile?

ieri guardando xfactor con sky go plus ho fatto la prova dei diversi browser. Premetto che ho un mac, con safari e mozilla effettivamente c'è stato un peggioramento, nel senso che la qualità spesso si abbassa e a volte si interrompe pure, oltre ad andare poco fluido (meno fluido di quanto lo era skygo in passato). Con chrome, invece, la qualità è ottima e costante e la visione è più fluida.

Ho confrontato le varie situazioni su PC, innanzitutto i browser con Silverlight e le app native di Windows utilizzano lo stesso identico flusso video, Chrome invece ha un video dedicato in HLS che non è mai di qualità superiore rispetto a quello Microsoft.
Il frame rate è sempre 25fps progressivi che si traducono in 25Hz al contrario dei 50Hz televisivi, se visivamente ci sono differenza di fluidità tra i diversi streaming queste sono totalmente da imputare ai browser/silverlight/player.

Questo invece il confronto per risoluzione e bitrate:

--------------- Windows/Silverlight - Chrome/HLS
Sky TG24 ------ 720x404 @ 2,10 Mbps - 720x404 @ 1,67 Mbps
Sky Uno ------- 854x480 @ 2,45 Mbps - 720x404 @ 1,55 Mbps
Sky Atlantic -- 720x404 @ 1,55 Mbps - 720x404 @ 1,55 Mbps
Sky Sport24 --- 854x480 @ 2,45 Mbps - 854x480 @ 1,55 Mbps

ieri guardando xfactor con sky go plus ho fatto la prova dei diversi browser. Premetto che ho un mac, con safari e mozilla effettivamente c'è stato un peggioramento, nel senso che la qualità spesso si abbassa e a volte si interrompe pure, oltre ad andare poco fluido (meno fluido di quanto lo era skygo in passato). Con chrome, invece, la qualità è ottima e costante e la visione è più fluida.

Con il pc invece, firefox e persino explorer( windows 10) secondo me funzionano meglio di chrome....
Da quando é plus invece, la app non è più il massimo..
Ma ho il sospetto che sia differente da pc a pc......

Ciao, sono abbonato a Cinema ma, essendo cliente dallo scorso giugno, non ho extra e tantomeno sky go.

Non appena viene annunciato Sky go plus, lo attivo gratis dal Fai da Te: ovviamente, per i motivi sopra, si tratta di una prenotazione.

Sabato scorso mi decido però di aggiungerlo come pacchetto a pagamento e qui nascono le rogne: non posso procedere, mi viene restituito un errore che raccomanda di chiamare il servizio clienti.

Stasera ho chiamato il servizio clienti per la terza volta negli ultimi giorni e la risposta è sempre quella: sky go plus risulta attivo (gratuitamente) e che la mia è un'anomalia che vedranno di risolvere: io non vedo nulla, non sky go e non sky go plus, nè su nè su iPhone. Interessante che mi diano del fortunato ad averlo ricevuto gratis quando dico che non ci sarebbero le condizioni per averlo gratuito (non ho extra tantomeno multivision)

Qualcuno ha vissuto qualcosa di simile?

Io sono abbonato da 12 anni e ho avuto un problema col reset dei dispositivi un paio di giorni fa.
Se chiami il servizio clienti non serve a nulla perchè il 99% degli operatori è incompetente, ti consiglio di entrare nell'assistenza via chat e spiegare il tuo problema.
Loro possono disattivarti il servizio e riattivartelo da zero, a me hanno risolto il problema così.. (con tanto di mail di benvenuto su SkyGo ecc ecc)

scusate io sono un nuovo abbonato, da pochi mesi, posso attivare skygoplus? ma le dirette si vedono?

scusate io sono un nuovo abbonato, da pochi mesi, posso attivare skygoplus? ma le dirette si vedono?
Canali uguali alla tv ci sono quasi tutti quelli sportivi e una selezione di alcuni canali di intrattenimento, serie, documentari, news e bambini.
I film e tutti gli altri contenuti sono disponibili con modalità On Demand, cioè li guardi all'ora che vuoi.

Con il pc invece, firefox e persino explorer( windows 10) secondo me funzionano meglio di chrome....
Da quando é plus invece, la app non è più il massimo..
Ma ho il sospetto che sia differente da pc a pc......
Su PC l'app è peggiorata di parecchio, è molto instabile e a volte inutilizzabile, sul tablet da 50€ sempre Windows 10 direi che va meglio.
Su PC spesso non sente i comandi o meglio i clic del mouse, è come se preferisse il touch screen, che ovviamente sul mio desktop classico non c'è.

Io sono abbonato da 12 anni e ho avuto un problema col reset dei dispositivi un paio di giorni fa.
Se chiami il servizio clienti non serve a nulla perchè il 99% degli operatori è incompetente, ti consiglio di entrare nell'assistenza via chat e spiegare il tuo problema.
Loro possono disattivarti il servizio e riattivartelo da zero, a me hanno risolto il problema così.. (con tanto di mail di benvenuto su SkyGo ecc ecc)

In realtà ho sempre scritto in chat...anche ho riprovato
Sembra sia un problema noto che devono risolvere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho confrontato le varie situazioni su PC, innanzitutto i browser con Silverlight e le app native di Windows utilizzano lo stesso identico flusso video, Chrome invece ha un video dedicato in HLS che non è mai di qualità superiore rispetto a quello Microsoft.
Il frame rate è sempre 25fps progressivi che si traducono in 25Hz al contrario dei 50Hz televisivi, se visivamente ci sono differenza di fluidità tra i diversi streaming queste sono totalmente da imputare ai browser/silverlight/player.

Questo invece il confronto per risoluzione e bitrate:

--------------- Windows/Silverlight - Chrome/HLS
Sky TG24 ------ 720x404 @ 2,10 Mbps - 720x404 @ 1,67 Mbps
Sky Uno ------- 854x480 @ 2,45 Mbps - 720x404 @ 1,55 Mbps
Sky Atlantic -- 720x404 @ 1,55 Mbps - 720x404 @ 1,55 Mbps
Sky Sport24 --- 854x480 @ 2,45 Mbps - 854x480 @ 1,55 Mbps

quindi utilizzando chrome risparmieresti anche traffico in mobilita'...

Indietro
Alto Basso