Io parlavo del salvataggio degli eventi on demand satellitare senza connessione, ovvero i "Scelti per te". Una volta salvati non hanno scadenza, ad esempio io ho ancora il film d'animazione "Ribelle" salvato mesi fa, se non lo avessi salvato sarebbe andato in scadenza e scomparso in pochi giorni. La protezione serve perchè se si riempisse l'hard disk, in automatico inizia a cancellare gli eventi senza protezione.
Sugli eventi on demand con connessione Internet, credo che la maggior parte dei programmi ha una scadenza lunga, si può anche iniziare il download, scaricarne un 5% e riprenderlo successivamente. Se questi eventi si salvano completamente prima che vengano rimossi dal "catalogo", credo che rimangano visibili anche dopo. Mi pare che ci siano poi pochi eventi che hanno evidenziata la scadenza con un colore diverso, anche se venissero salvati, dopo tale data scompaiono o anche se rimangono, non sono più riproducibili. Ci sono anche certi film Disney che si comportano in modo simile, non sono visibili dopo poco tempo anche se venissero registrati direttamente dal canale Sky Cinema Family.