In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Io mi sono accorto che almeno in questi 2 giorni il download è più lento della norma dall ondemand, di solito mi scaricava a 105-110 MB al minuto, in questi giorni tocca al massimo 80 MB al minuto anche a notte fonda quando in teoria i server sono meno congestionati... Spero sia ancora un altro problema loro riguardo all on demand e non del mio decoder...
Qualcun altro ha notato download piu lenti??
Come la vedi la velocità?
Se salvi un scelti per te in my channel ti dura anche anni se non ha particolari scadenze, anche se a un certo punto non lo vedrai più nell'elenco scelti per te (perchè Sky toglie i vecchi per far spazio ai nuovi) ma solo in my channel.
Quindi i contenuti scelti per te sono cmq tutti scaricati e occupano spazio su HD?
Io credevo li scaricasse in streaming al momento quando li avvii...

Quindi i contenuti scelti per te sono cmq tutti scaricati e occupano spazio su HD?
Io credevo li scaricasse in streaming al momento quando li avvii...
Li registra dal satellite da un canale dedicato (a noi nascosto) e sono archiviati in una partizione nascosta, grande qualche decina di GB direi, dove Sky aggiunge i nuovi scelti per te e prima che si riempia toglie i vecchi. Quindi non ti toglie spazio per le tue registrazioni, lo spazio si riduce solo se tu decidi di copiare un scelti per te anche in my channel, perchè vuoi tenerlo per tanto tempo, e noterai che appena lo salvi avrai meno spazio a disposizione.

Li registra dal satellite da un canale dedicato (a noi nascosto) e sono archiviati in una partizione nascosta, grande qualche decina di GB direi, dove Sky aggiunge i nuovi scelti per te e prima che si riempia toglie i vecchi. Quindi non ti toglie spazio per le tue registrazioni, lo spazio si riduce solo se tu decidi di copiare un scelti per te anche in my channel, perchè vuoi tenerlo per tanto tempo, e noterai che appena lo salvi avrai meno spazio a disposizione.
Chiarissimo, grazie.

Solo quei 10gb di partizione mi sembrano un po pochi per tutti quei contenuti.

Come la vedi la velocità?

avvi un download e fai partire il cronometro, quando finisce il download stoppi il tempo. Poi basta dividere la dimensione del file scaricato per il tempo impiegato, ad esempio: un film di 1,24 GB (per comodità e semplificare diciamo 1240 MB) se ci metti che ne so 10 minuti a scaricarlo, fai 1240 diviso 10 e sai quanti MB al minuto scarichi (in questo caso il risultato sarebbe 124 MB al minuto), se poi uno vuole sapere anche al secondo basta dividere quel risultato per 60 secondi e sai a che velocità scarichi al secondo. Lo so che sembra una cosa da fuori di testa, ma è semplicissima ed è sempre stato il metodo che ho usato per verificare le velocità "reali" di download.

Un consiglio, quando ti succede questo non staccare la spina della corrente, disattiva solo lo sky link o lo chiudi, cosi facendo sbocchi il decoder, te ne accorgi dopo qualche secondo che ti ricompare la lista degli scelti per te senza locandine, se si toglie continuamente la corrente al decoder non si fa altro che danneggiare i settori dell'hard disk, quando lo si può evitare e meglio, fidati, e poi ci lamentiamo sempre (giustamente) che gli hard disk se ne vanno a farsi strabenedire con tutti i problemi che causano, il forum è strapieno di utenti che lamentano problemi di varia natura che se non ci sono problemi di segnale sono quasi tutti da imputare ad un mal funzionamento dell'hard disk.
Confermo, dopo tanto tempo che non capitava si è bloccato il myskyhd appena ho premuto il tasto rosso, e spettando anche qualche minuto, premendo qualunque tasto non succedeva nulla. Appena spengo lo sky link dal tastino posteriore accede all'elenco dei scelti per te senza locandine, ed è sbloccato.

Allora a questo punto penso che riaccendendo lo skylink, riparta l'on demand, ma non è così, la lucina sul decoder lampeggiava all'infinito e in linea dati c'erano le due connessioni (locale-remota) su fallita. Forse bisognava aspettare qualche minuto, ma decido di fare configura/linea dati/ripristino con tasto rosso. Lo skylink si resetta e dopo un po' mi chiede la password di rete (fortunatamente corta e facile da ricordare) e finalmente l'on demand riprende a funzionare.

Alla fine a dare problemi contribuisce parecchio il wifi, oltre ad altri problemi di rete o server Sky che ci possono essere. Cioè chi ha il mysky connesso con cavo di rete, o altri sistemi alternativi e più affidabili del wifi, credo che vada parecchio meglio.

Confermo, dopo tanto tempo che non capitava si è bloccato il myskyhd appena ho premuto il tasto rosso, e spettando anche qualche minuto, premendo qualunque tasto non succedeva nulla. Appena spengo lo sky link dal tastino posteriore accede all'elenco dei scelti per te senza locandine, ed è sbloccato.

Allora a questo punto penso che riaccendendo lo skylink, riparta l'on demand, ma non è così, la lucina sul decoder lampeggiava all'infinito e in linea dati c'erano le due connessioni (locale-remota) su fallita. Forse bisognava aspettare qualche minuto, ma decido di fare configura/linea dati/ripristino con tasto rosso. Lo skylink si resetta e dopo un po' mi chiede la password di rete (fortunatamente corta e facile da ricordare) e finalmente l'on demand riprende a funzionare.

Alla fine a dare problemi contribuisce parecchio il wifi, oltre ad altri problemi di rete o server Sky che ci possono essere. Cioè chi ha il mysky connesso con cavo di rete, o altri sistemi alternativi e più affidabili del wifi, credo che vada parecchio meglio.
Se aspettavi qualche secondo in piu lo sky link si riconnetteva in automatico, cmq io ho lo sky link con doppia torretta, quando si ripresenta questo inconveniente non faccio altro che spegnere la torretta vicino al decoder e dopo che il mysky si sblocca la riaccendo, avendo la configurazione della rete in automatico devo solo aspettare che si riconnetta, non ho bisogno di mettere la password di rete.

Scusate la domanda, ma non ho troppo tempo per leggere 7248 post per trovare la risposta al mio quesito.

Volevo guardare la serie Gomorra.
Ho visto che la stanno per togliere dallo Sky On Demand (31/03/2015).
Come faccio a scaricarla sul MySky per vedere anche dopo il 31/03?

Grazie in anticipo delle risposte!

Scusate la domanda, ma non ho troppo tempo per leggere 7248 post per trovare la risposta al mio quesito.

Volevo guardare la serie Gomorra.
Ho visto che la stanno per togliere dallo Sky On Demand (31/03/2015).
Come faccio a scaricarla sul MySky per vedere anche dopo il 31/03?

Grazie in anticipo delle risposte!

L'unico modo è salvarti le registrazioni con un dvd recorder...

Io ho guardato poco fa e come scadenza mi da 31/01/2016....

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Vuoi dire che se le salvo sul mysky dopo il 31/3 vengono cancellate?

Eh si, funziona cosi... ora io non ho tempo di verificare la scadenza del contenuto in questione, ma se ti dice che la scadenza è il 31/03, il 1 aprile verranno cancellate, si... ci sono già passato con una serie mi scaricai un'inteera stagione, ma continuavo a rimandare la visione finchè appunto non li ho persi perchè scaduti...

Un consiglio, quando ti succede questo non staccare la spina della corrente, disattiva solo lo sky link o lo chiudi, cosi facendo sbocchi il decoder, te ne accorgi dopo qualche secondo che ti ricompare la lista degli scelti per te senza locandine, se si toglie continuamente la corrente al decoder non si fa altro che danneggiare i settori dell'hard disk, quando lo si può evitare e meglio, fidati, e poi ci lamentiamo sempre (giustamente) che gli hard disk se ne vanno a farsi strabenedire con tutti i problemi che causano, il forum è strapieno di utenti che lamentano problemi di varia natura che se non ci sono problemi di segnale sono quasi tutti da imputare ad un mal funzionamento dell'hard disk.

La prima volta che mi si è ribloccato ho seguito il tuo consiglio ed ho spento il trasmettitore wifi, effettivamente il decoder è ripartito e dopo poco si è anche riattivata la connessione, grazie

Io ho guardato poco fa e come scadenza mi da 31/01/2016....

Ah, grazie!
Allora o ho guardato male, oppure è stata spostata la cancellazione.

Un'ultima domanda: se ho scaricato una serie disponibile fino al 31/01/2016, se il 31/01/2016 scollego il mysky da internet, potrebbe essere disponibile comunque?

Grazie ancora

Ah, grazie!
Allora o ho guardato male, oppure è stata spostata la cancellazione.

Un'ultima domanda: se ho scaricato una serie disponibile fino al 31/01/2016, se il 31/01/2016 scollego il mysky da internet, potrebbe essere disponibile comunque?

Grazie ancora

Non sono certo, ma credo non centri nulla il collegamento internet per la cancellazione dei contenuti scaduti.

Io nei scelti per te mi ritrovo un film,per l'esattezza Snowpiercer,ma io non ho il pacchetto cinema,posso guardarlo tranquillamente oppure no.Scusate ma è solo da 2 giorni che ho il my sky?

Discussione ufficiale su "Sky On Demand"

Io nei scelti per te mi ritrovo un film,per l'esattezza Snowpiercer,ma io non ho il pacchetto cinema,posso guardarlo tranquillamente oppure no.Scusate ma è solo da 2 giorni che ho il my sky?

No, negli scelti per te potrai vedere solo quello che è compreso nel tuo abbonamento, quindi se non hai il cinema non potrai vedere nessun film.

Mi ricordate qual'è la procedura per bloccare lo scarico degli scelti per te e se essa è reversibile quando e quanto si vuole? E poi si avrà subito il beneficio sulla memoria o ci sarà sempre quello spazio riservato anche se vuoto?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Discussione ufficiale su "Sky On Demand"

Mi ricordate qual'è la procedura per bloccare lo scarico degli scelti per te e se essa è reversibile quando e quanto si vuole? E poi si avrà subito il beneficio sulla memoria o ci sarà sempre quello spazio riservato anche se vuoto?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Non avrai nessun beneficio di spazio in più sull'hard disk in quanto la partizione dedicata agli "scelti per te" resta anche se viene disattivato il servizio.

Indietro
Alto Basso