In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

riconfermo .... nessun hd ... salvo che per qualche contenuto di primafila.
:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Ne approfitto per un aggiornamento/confronto.
Come evidenziato più volte sono molto arrabbiato per la mancanza dell'hd .... la considero un'offesa! :mad:
Settimana scorsa, dopo averlo sempre snobbato, Vodafone mi regala due mesi di infinity .... sempre molto prevenuto, decido di provare e procedo all'acquisto anche della Chromecast.
Lasciando da parte la library, che è senz'altro più datata e meno vasta, (ma a me ha soddisfatto in quanto mi piace il cinema e, a prescindere dalla data di realizzazione, ho tanto da vedere in quanto dopo anni di solo Sky ho tanto di non visto dall'altra parte), procedo alle prove.
Ho una linea dati buona (effettivi 55 dow e 19 up), possibilità di usare la Chromecast (ho scaricato l'estensione beta da chrome che permette di configurare asnche i 1080p :)) su tv 50 pollici e vpr con base da 2.70 mt.
Provato con diversi titoli e risultato: SPETTACOLARE!!!! Siamo più vicini ai livelli dei canali lineari in hd di Sky che a quelli dell'ondemand! :5eek::5eek::5eek: .... Unici "difetti": qualche "rallentamento" negli spostamenti rapidi (che ritengo sia più dovuto all'hardware della chromecast) ed audio solo a 2 ch!
Sono .... senza parole .... si prepara senz'altro una prova, anche per allargare la library, a Premium online e ..... finalmente posso immaginare di non restare a piedi e di valutare DISDETTA!!!! :icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:

Su Sky non ci sono film in HD nella modalità download ma ci sono nella modalità scelti per te, che è pur sempre on demand anche se viene scaricato dal sat.

riconfermo .... nessun hd ... salvo che per qualche contenuto di primafila.

:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Ne approfitto per un aggiornamento/confronto.

Come evidenziato più volte sono molto arrabbiato per la mancanza dell'hd .... la considero un'offesa! :mad:

Settimana scorsa, dopo averlo sempre snobbato, Vodafone mi regala due mesi di infinity .... sempre molto prevenuto, decido di provare e procedo all'acquisto anche della Chromecast.

Lasciando da parte la library, che è senz'altro più datata e meno vasta, (ma a me ha soddisfatto in quanto mi piace il cinema e, a prescindere dalla data di realizzazione, ho tanto da vedere in quanto dopo anni di solo Sky ho tanto di non visto dall'altra parte), procedo alle prove.

Ho una linea dati buona (effettivi 55 dow e 19 up), possibilità di usare la Chromecast (ho scaricato l'estensione beta da chrome che permette di configurare asnche i 1080p :)) su tv 50 pollici e vpr con base da 2.70 mt.

Provato con diversi titoli e risultato: SPETTACOLARE!!!! Siamo più vicini ai livelli dei canali lineari in hd di Sky che a quelli dell'ondemand! :5eek::5eek::5eek: .... Unici "difetti": qualche "rallentamento" negli spostamenti rapidi (che ritengo sia più dovuto all'hardware della chromecast) ed audio solo a 2 ch!

Sono .... senza parole .... si prepara senz'altro una prova, anche per allargare la library, a Premium online e ..... finalmente posso immaginare di non restare a piedi e di valutare DISDETTA!!!! :icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:

Tu paragoni una Tv streaming con un servizio di una pay( perché ondemand si Sky non è la Tv ma un servizio in più) e comunque la buonissima qualità di infinity( uso anch'io con chromecast) non è paragonabile al full hd dei canali skycinema.....
Non ho capito che adsl hai....55M download e 19 in upload?? Però!!!

L'on demand via satellite sarà pure in HD, ma resta comunque uno scandalo che quello via internet sia fermo all'età della pietra.

Qualche giorno fa il CEO di V-Nova ha fatto intendere che "molto presto" il loro codec verrà utilizzato largamente da Sky su TV/smartphone/tablet, speriamo significi l'arrivo dell'HD anche nell'On Demand (link, minuto 4:30, Sky non viene citata esplicitamente ma è l'unico partner in Italia).

L'on demand via satellite sarà pure in HD, ma resta comunque uno scandalo che quello via internet sia fermo all'età della pietra.

Qualche giorno fa il CEO di V-Nova ha fatto intendere che "molto presto" il loro codec verrà utilizzato largamente da Sky su TV/smartphone/tablet, speriamo significi l'arrivo dell'HD anche nell'On Demand (link, minuto 4:30, Sky non viene citata esplicitamente ma è l'unico partner in Italia).

.... Scandalo mi sembra un termine corretto, anche se io preferirei dire presa in giro! ..... Per il resto anche io ci spero sempre, ma sono anni di speranze puntualmente deluse

Tu paragoni una Tv streaming con un servizio di una pay( perché ondemand si Sky non è la Tv ma un servizio in più) e comunque la buonissima qualità di infinity( uso anch'io con chromecast) non è paragonabile al full hd dei canali skycinema.....
Non ho capito che adsl hai....55M download e 19 in upload?? Però!!!

Vdsl Vodafone 100/20 con i citati risultati effettivi (dipende comunque dalla distanza eccessiva dal cabinet... Comunque mi va più che bene).
... Voglio giusto puntualizzare che anche il servizio streaming di Sky è in sd.... Mi dispiace.... Sono indifendibili!....e lo dice uno che non li ha mai mesi in dubbio fino ad ora, ma penso che sia davvero troppo!

.... Scandalo mi sembra un termine corretto, anche se io preferirei dire presa in giro! ..... Per il resto anche io ci spero sempre, ma sono anni di speranze puntualmente deluse

Vdsl Vodafone 100/20 con i citati risultati effettivi (dipende comunque dalla distanza eccessiva dal cabinet... Comunque mi va più che bene).
... Voglio giusto puntualizzare che anche il servizio streaming di Sky è in sd.... Mi dispiace.... Sono indifendibili!....e lo dice uno che non li ha mai mesi in dubbio fino ad ora, ma penso che sia davvero troppo!

È inutile mettere contenuti HD se la maggior parte di Italia ha meno di 10 mega in download se un file e 3,70 GB ci mette mezza giornata o una giornata intera a scaricarla invece un filmato in SD sono al max 600 mega e lo possono scaricare tutti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

È inutile mettere contenuti HD se la maggior parte di Italia ha meno di 10 mega in download se un file e 3,70 GB ci mette mezza giornata o una giornata intera a scaricarla invece un filmato in SD sono al max 600 mega e lo possono scaricare tutti

ci ho battuto parecchie volte su quel chiodo convinto che il ragionamento fosse perfettamente corretto e logico, mi riferisco al fatto che leggo di gente che deve far partire il download di unf film ore prima per la lentezza della connessione figuriamoci se il film fosse in HD. Proprio 2 giorni fa ho acquistato sull on demand di primafila HD il film the avengers, essendo in HD pesava circa 3 e qualcosa Giga, io ci ho messo 10-15 minuti a scaricarlo completamente e ho potuto iniziare la visione dopo neanche un minuto, ma so che non tutti hanno una connessione che glielo permette (come allo stesso modo ci sono persone che hanno una connessione piu veloce della mia anche del doppio). Detto questo appunto anche io insistito parecchie volte che è inutile avere contenuti in Hd quando si fa ancora fatica a scaricare in SD, ma come quasi per tutto il giusto sta nel mezzo, e cioè mettere a disposizione i film sia in SD che in HD... anche se capisco che il lavoro "logistico" da parte di sky nper fare questo sarebbe enorme per non contare i costi... però sarebbe anche ora, in modo che se uno ha una connessione che glielo permette puo' tranquillamente scaricarsi un film in full HD e chi ha una connessione più lenta deve "accontentarsi" della versione SD (che comunque ribadisco per la centesima volta, non è malaccia la qualità...) e a quel punto si può "incolpare" solo il provider internet che non permette una navigazione piu veloce...

Scusate il sermone.

Altra notizia su Perseus: http://www.v-net.tv/perseus-dth-deployment-for-stb-distribution-slated-for-q1-next-year

A European DTH satellite Pay TV operator is currently implementing a proof-of-concept PERSEUS solution, using the Thomson ViBE VS7000 encoding/transcoding platform, with a view to a Q1 2016 deployment. This is for video distribution to set-top boxes that require a firmware upgrade to support PERSEUS decoding.

Tradotto, il firmware degli Skybox verrà aggiornato per supportare Perseus, e l'uso del codec su larga scala dovrebbe arrivare entro Aprile.
Per chi non sapesse cos'è Perseus: http://altadefinizione.hdblog.it/2015/04/01/V-Nova-Perseus-compressione-video-efficiente/

Ieri ho scaricato un film in HD regalatomi da Sky su Primafila tramite Sky On Demand. Considerando che i contenuti SD di Sky On Demand sono di ottima qualità per essere SD, sono rimasto deluso, perché mi aspettavo una qualità almeno pari a quella dei canali lineari e invece era solo sufficiente. Di buono c'è stata la velocità d'accesso al contenuto, con la visione che è partita dopo una trentina di secondi. Nel complesso, pur non essendo rimasto impressionato per la qualità, sono dell'idea che offrire l'HD sul servizio sia il minimo e non mi spiego come sia possibile ancora avere il catalogo tutto in SD. Il passaggio all'HD appare ormai una scelta necessaria per Sky, chiamata a colmare un vuoto che non ha eguali tra le grandi piattaforme a pagamento europee.

Dai non è così, chi ha la Vdsl quindi 80 Mbit reali come me potrebbe tranquillamente accedervi, quale sarebbe poi il momento giusto, quando proprio tutti ce l'avessero? Un semplice test automatico farebbe decidere in modo semplice se scarica in Hd

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Dai non è così, chi ha la Vdsl quindi 80 Mbit reali come me potrebbe tranquillamente accedervi, quale sarebbe poi il momento giusto, quando proprio tutti ce l'avessero? Un semplice test automatico farebbe decidere in modo semplice se scarica in Hd

Sicuro che sia 80 Mb????? se non hai sbagliato tu potresti scaricare relativamente veloce anche file superiori ai 4 Giga se non ho fatto male i conti...

P.s. correggo Robertobusnaghi, ho notato questa inesatezza ora che l'hai quotato tu, i film in SD nell on demand di sky, io non ne ho mai visto uno che pesava meno di almeno 750-800 MB, e la maggiorparte di film recenti si avvicina e avolte supera anche 1 GB

Si oltre 80 Mbit, da speed test , faccio notare che da fritz!box la velocità di download del materiale on demand è sempre massimo intorno ai 7-8 Mbit quindi neanche il Sd si scarica velocemente con linee molto veloci

Ultima modifica:
Si oltre 80 Mbit, da speed test , faccio notare che da fritz!box la velocità di download del materiale on demand è sempre massimo intorno ai 7-8 Mbit quindi neanche il Sd si scarica velocemente con linee molto veloci

Cioè (lasciamo perdere un atimo l'ondemand), hai una velocità di connessione in download di circa 10 MegaBytes al secondo???? che diamine è fritz box?? ti devo smentire perchè io scarico a 2 MB al secondo, quindi fino a 20 Mb per scaricare li "regge"....

Si circa 9 mbytes sec, quando ho provato a verificare raramente sfrutto anche solo un minima parte della banda. Il fritzbox è un router con varie funzioni in più rispetto alla media e anche un monitor in diretta della connessione

Si circa 9 mbytes sec, quando ho provato a verificare raramente sfrutto anche solo un minima parte della banda. Il fritzbox è un router con varie funzioni in più rispetto alla media e anche un monitor in diretta della connessione

Eh beato te... c'è gente sul forum che non arriva neanche a 1 MB al secondo... grazie per l info sul fritzbox, mai sentito prima... :)

Come vedi la velocità di download da Sky On-Demand è circa 10 Mbit. è assurdo che non si possa scaricare a 8 volte di più occupando più banda ma per un tempo minore.

[url=http://imgur.com/G2dUVRu]
[/URL]

Guarda, ti ripeto... non ho un monitor dove vedere esattamente la velocità ecc come te, ma basta il cronometro e la calcolatrice del cell per capire a quale velocità si sta scaricando, e la magiorparte delle volte scarico ad oltre 2 MB al secondo, circa 17 Mb quindi...

Scusate la curiostià, non è scritto in prima pagina, ma sicuramente l'avrete già detto.
Che codec usa Sky On Demand?
Adottare l'HEVC potrebbe essere la svolta per avre i contenuti in HD

Al momento usano l'H264, ma come ho scritto nella pagina precedente tra pochi mesi potrebbero migrare al Perseus, codec che offre più vantaggi rispetto all'HEVC.

Indietro
Alto Basso