In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

se eviti gli orari di punta in cui i server di sky sono a rischio incendio...te lo dà disponibile molto prima del 15%. abbiamo già capito che il problema non sono tanto le nostre linee ma i loro server che in orario di punta faticano moltissimo coi contenuti sd e diventerebbero inservibili, allo stato attuale delle cose, se passassero tutto in HD. bisogna vedere tutti questi 5E in giro per le fatture se consentono di incrementare la potenza trasmissiva via web altrimenti sky perderà la battaglia streaming anche se per parlare di disfatta è ancora presto xkè appunto la stragrande maggioranza degli abbonati sky, ammesso che abbiano il decoder collegato, guarda alla quantità e un po' meno alla qualità. sky starà gongolando a leggere i dati anche poco ufficiali di netflix e diciamocelo chiaro se la visione SD consentisse + di 1 visione simultanea in molti farebbero a meno della visione HD pur di risparmiare qualche centesimo, visto i salti mortali che fanno per dividersi gli esorbitanti costi di abbonamento

Sfruttando la promo di Più giorni Sky, ne ho approfittato per fare il download di un film On Demand Primafila, tanto per farmi un'idea se è possibile scaricare in HD con la mia connessione da 5-6 MB. I tempi sono più che buoni, iniziato a scaricare alle 20,35, subito dava tempi lunghi ma senza fare nulla, i tempi si sono accorciti e alle 20,55 era già disponibile, con download del 15%. Inizio a guardarlo dopo il primo tempo della partita, e ne ha già scaricato più di metà.

Ciao a tutti! Il fatto che gli spot di SBS parlino gia di HD, può voler dire che ormai ci siamo davvero e la novità potrebbe essere imminente e quindi l'HD potrebbe arrivare già prima della fine dell'anno? Grazie! ;)

Credo che tu abbia capito male... in quella pubblicità promuovono il pacchetto HD compreso nei 21.90€. Subito pure io avevo capito come te:)

Ma poi, caspio ci ha già anticipato (giusto qualche pagina più indietro) che l'HD arriverà su Sky On Demand a dicembre. Se fosse arrivato prima, avrebbe detto chiaramente ottobre o novembre. Per cui, dal 1° al 31 dicembre, ogni giorno è buono per aspettarsi Sky On Demand HD. :)

se eviti gli orari di punta in cui i server di sky sono a rischio incendio...te lo dà disponibile molto prima del 15%. abbiamo già capito che il problema non sono tanto le nostre linee ma i loro server che in orario di punta faticano moltissimo coi contenuti sd e diventerebbero inservibili, allo stato attuale delle cose, se passassero tutto in HD.
Quando si richiede un file il "server Sky" non viene neanche toccato se tale file è già presente nelle cache dei vari provider internet, quindi se ci sono problemi nelle ore di punta questi sono imputabili totalmente ai singoli ISP.

Ma poi, caspio ci ha già anticipato (giusto qualche pagina più indietro) che l'HD arriverà su Sky On Demand a dicembre. Se fosse arrivato prima, avrebbe detto chiaramente ottobre o novembre. Per cui, dal 1° al 31 dicembre, ogni giorno è buono per aspettarsi Sky On Demand HD. :)
secondo me arriverà qualche giorno prima delle feste di Natale, lo faranno passare come "Regalo di Natale"

non ho capito...cmq allora perchè qualunque altro streaming funziona in maniera fulminea a parte sky negli orari di punta? come mai non funziona ancora bene durante le partite mentre tra un po' ti vedi benissimo lo streaming dalla cina

Quando si richiede un file il "server Sky" non viene neanche toccato se tale file è già presente nelle cache dei vari provider internet, quindi se ci sono problemi nelle ore di punta questi sono imputabili totalmente ai singoli ISP.

non ho capito...
Semplificando molto, i provider internet hanno all'interno della propria rete dei server dotati di memoria temporanea, ogni qualvolta un utente richiede un file il proprio ISP prima controlla di non averlo già in questa memoria temporanea, e solo se non c'è (o è consideraro "scaduto" perchè troppo vecchio) viene chiesto il file all'esterno della propria rete, nel nostro caso a Sky.
Una volta che l'ISP ha ottenuto il file lo salva per conto suo, così se qualche altro cliente andrà a richiederlo gli verrà inviata la copia precedentemente salvata e non ci sarà bisogno di bussare di nuovo la porta del server Sky.

cmq allora perchè qualunque altro streaming funziona in maniera fulminea a parte sky negli orari di punta? come mai non funziona ancora bene durante le partite mentre tra un po' ti vedi benissimo lo streaming dalla cina
Perchè lo streaming dalla Cina lo guardano in due gatti in confronto al numero di utenti che utilizzano Sky On Demand, Now TV, ecc.

Perchè lo streaming dalla Cina lo guardano in due gatti in confronto al numero di utenti che utilizzano Sky On Demand, Now TV, ecc.

Ok, ma quindi c'è una sorta di problema di "sottodimensionamento" della capacità? Perchè se quando il numero di utenti è elevato loro crollano, o comunque le prestazioni dei servizi scendono, vuol dire che devono sistemare qualcosa. Perchè ci sono servizi streaming con più abbonati, e che funzionano meglio, e non parlo solo di Netflix.

Ok, ma quindi c'è una sorta di problema di "sottodimensionamento" della capacità? Perchè se quando il numero di utenti è elevato loro crollano, o comunque le prestazioni dei servizi scendono, vuol dire che devono sistemare qualcosa. Perchè ci sono servizi streaming con più abbonati, e che funzionano meglio, e non parlo solo di Netflix.
Nessuno, ma proprio nessuno è esente da problemi, basta cercare e si trovano quanti esempi si vuole.
Come il servizio streaming di DirecTV (la più importante paytv satellitare americana) appena un mese fa: http://www.adweek.com/lostremote/nfl-sunday-ticket-sacks-subscribers-with-failing-feeds/56841

Netflix in Italia ha ancora pochi utenti quindi è normale che ancora non se ne verifichino, ma ad esempio il motivo per cui pubblicano periodicamente le velocità di accesso dei vari ISP è proprio per evidenziare questo tipo di problemi (e non per misurare le velocità dell'ultimo miglio come molti credono).

Sicuramente nessuno è esente da problemi, ma non sono frequenti quanto quelli che si segnalano per Sky. Basta leggere i commenti sulla pagina facebook di NOW TV, o quello che si scrive nel topic di Sky GO, per capire che Sky lato server ha diverse cose da risolvere.

si infatti io non credo affatto che il problema sia degli ISP, ma piuttosto di sky. anche ammesso che sky adotti questa specie di cache presso gli ISP io non credo affatto che si tratti di roba gratis altrimenti tutti i servizi di streaming si reggerebbero da soli e non mi pare proprio che sia così. per d+ solo sky ha questi problemi ogni sera e riguardano skygo o ondemand, mentre nelle stesse ore tutto il resto dello streaming mondiale funziona e la banda disponibile non mi cala di una virgola.

inoltre come hai detto visto che la cache "perde" i file vecchi, forse quelli di sky diventano vecchi subito (basta cambiare le chiavi di decodifica) e necessitano di riscarico

si infatti io non credo affatto che il problema sia degli ISP, ma piuttosto di sky. anche ammesso che sky adotti questa specie di cache presso gli ISP io non credo affatto che si tratti di roba gratis altrimenti tutti i servizi di streaming si reggerebbero da soli e non mi pare proprio che sia così. per d+ solo sky ha questi problemi ogni sera e riguardano skygo o ondemand, mentre nelle stesse ore tutto il resto dello streaming mondiale funziona e la banda disponibile non mi cala di una virgola.

inoltre come hai detto visto che la cache "perde" i file vecchi, forse quelli di sky diventano vecchi subito (basta cambiare le chiavi di decodifica) e necessitano di riscarico

Si hai perfettamente ragione , ed è questa la ragione principale perché Sky fino ad ora ha trasmesso solo in SD nascondendosi sotto il fatto che qua in Italia abbiamo una ADSL non adeguata . Ora penso che con l'avvento del l'HD stiano cambiando i server , perché da come dice un mio amico che abita in UK lui con l'on demand in HD non ha nessun problema di rallentamento .

secondo voi con l'arrivo dell'ondemand HD , toglieranno via i contenuti ondemand SD per dare spazio solo agli ondemand HD ? o ci sarà la scelta di scaricare il film in sd o in hd ? sperò che non ci sarà nessuna scelta , ma scaricarlo solo in hd, visto che l'hd è visibile via scart in sd e non ha senso questa scelta.

secondo voi con l'arrivo dell'ondemand HD , toglieranno via i contenuti ondemand SD per dare spazio solo agli ondemand HD ? o ci sarà la scelta di scaricare il film in sd o in hd ? sperò che non ci sarà nessuna scelta , ma scaricarlo solo in hd, visto che l'hd è visibile via scart in sd e non ha senso questa scelta.
sicuramente lasceranno entrambe le versioni, per permettere ad ognuno in base alla propria linea adsl di fare la scelta che più gli aggrada.

L'ha detto pure Caspio...
In pratica ci sarà un'opzione sui MySky che o ti consente di scegliere ogni volta, o di "fissare" la scelta su HD o SD.

Scusate, non so se è il posto giusto dove scrivere ma stamattina aprendo l'on demand mi sono ritrovato solo due programmi sul scelti per te, ma è normale? Non caricano più nulla? Speravo di trovare la puntata di westworld...connessione internet ok...devo forse resettare il decoder? Che sia andato in tilt? Su serie tv il secondo episodio c'è!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E perché, scusa? Che differenza ti fa se c'è una versione o entrambe?

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

Ma non esiste che non ci sia scelta, è giusto e sacrosanto che ci sia, perchè magari non tutti possono ancora scaricare senza problemi in HD.

lo scelti per te dipende unicamente dal segnale sat e dal decoder...quindi io resetterei il decoder xkè il mio ondmenad scelti per te è tranquillamente pieno con tanto di westworld 1x02 e il finale di fear the walking dead

Scusate, non so se è il posto giusto dove scrivere ma stamattina aprendo l'on demand mi sono ritrovato solo due programmi sul scelti per te, ma è normale? Non caricano più nulla? Speravo di trovare la puntata di westworld...connessione internet ok...devo forse resettare il decoder? Che sia andato in tilt? Su serie tv il secondo episodio c'è!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso