In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

A parte inutili polemiche (che evito anche se un paio di cose da dire le avrei) io continuo ad avere problemi con On Demand.

Lo scenario a casa è questo:
MySky BSkyB 890 connesso via cavo ethernet CAT5e direttamente all'Hag Fastweb con ip pubblico e Fibra 100/10.
La connessione funziona perfettamente e con uno speedtest via Wifi ottengo: 88,78Mbit in download e 8,28Mbit in upload.

Piccolo aggiornamento:
all'interno delle categorie, ora le sezioni appaiono con le locandine (vengono caricate molto lentamente e alcune non vengono caricate affatto), ma provando ad entrare, in tutte appare il messaggio:

"Si è verificato un errore. Ti consigliamo di riprovare più tardi"

Provando a usare RESTART appare il messaggio:

"Al momento non è possibile riavviare il programma. Riprova tra qualche istante"

Dalla diagnostica la linea dati risulta "connessa" senza alcuna precisazione tra parentesi.

Hai provato resettando solo il decoder in maniera soft o hard se risolvi almeno temporaneamente?

Hai provato resettando solo il decoder in maniera soft o hard se risolvi almeno temporaneamente?

Provato entrambi senza successo.

Nel frattempo ho parlato con il servizio clienti, un'operatrice mi ha riferito che non si tratta di un problema mia ma di un disservizio generalizzato sulla piattaforma On Demand da alcuni giorni che stanno cercando di risolvere.

Evidentemente qualcuno è più fortunato e non ne risente, tutti gli altri meno.

Provato entrambi senza successo.

Nel frattempo ho parlato con il servizio clienti, un'operatrice mi ha riferito che non si tratta di un problema mia ma di un disservizio generalizzato sulla piattaforma On Demand da alcuni giorni che stanno cercando di risolvere.

Evidentemente qualcuno è più fortunato e non ne risente, tutti gli altri meno.

E con questo almeno c siamo tolti ogni dubbio, È UN PROBLEMA DI SKY che ancora nn riescono a risolvere e ad alcuni funziona ad altri no... p.s. il wi fi è una delle cose piu comode mai inventate secondo me ovviamente... anke qnd avevo l altro decoder senza wi fi, ho preferito comprarmi lo sky link piuttosto che collegare col cavo... non vedo perché usare metrate di cavi in giro x casa qnd c è il wi fi..... e aggiungo ke mn c vuole una laurea per utilixzare la connessione wi fi.. chiuso o.t.

non vedo perché usare metrate di cavi in giro

si vabbe'

Per il disservizio sulla piattaforma on-demand mi pare sensato, ci può stare, può anche capitare che alcuni provider ne risentano maggiormente per questioni legate alla infrastruttura in rete intermedia tra utente e fornitore, e mica deve essere sempre per forza un problema di decoder o di firmauer.

si vabbe'

Per il disservizio sulla piattaforma on-demand mi pare sensato, ci può stare, può anche capitare che alcuni provider ne risentano maggiormente per questioni legate alla infrastruttura in rete intermedia tra utente e fornitore, e mica deve essere sempre per forza un problema di decoder o di firmauer.

Resta il fatto che sia un problema di Sky e non di presunti utenti non all'altezza di avere una rete Wi-Fi in casa

Resta il fatto che sia un problema di Sky e non di presunti utenti non all'altezza di avere una rete Wi-Fi in casa

resta il fatto che non lo sappiamo con certezza e che il Wi-Fi è una sola della tante variabili da cui sarebbe facile sganciarsi perché del tutto inutili visto che con 20€ prendi due powerline.
che facciamo poi adesso ignoriamo il fatto che qualcuno ha detto che è colpa del firmauer? come abitualmente fanno gli altri geni della discussione sui micro-blocchi.
secondo te che succede se un nuovo utente entra qui e gli ultimi due messaggi magari di un pizzaiolo e di un vigile del fuoco affermano che il problema è il decoder di Sky? probabilmente ci crede, anzi è sicuro, e magari è pure vero che sia così ma nessun qui è in grado di fare affermazioni tecniche a meno che non dichiari di lavorare specificatamente sul quel prodotto.

resta il fatto che non lo sappiamo con certezza e che il Wi-Fi è una sola della tante variabili da cui sarebbe facile sganciarsi perché del tutto inutili visto che con 20€ prendi due powerline.
che facciamo poi adesso ignoriamo il fatto che qualcuno ha detto che è colpa del firmauer? come abitualmente fanno gli altri geni della discussione sui micro-blocchi.
secondo te che succede se un nuovo utente entra qui e gli ultimi due messaggi magari di un pizzaiolo e di un vigile del fuoco affermano che il problema è il decoder di Sky? probabilmente ci crede, anzi è sicuro, e magari è pure vero che sia così ma nessun qui è in grado di fare affermazioni tecniche a meno che non dichiari di lavorare specificatamente sul quel prodotto.

Assolutamente, infatti da nuovo utente e nuovo abbonato sono venuto qui per cercare di capire perché non funziona...
Data anche la mia esperienza (oltre alle parole del sevizio clienti che lasciano spesso il tempo che trovano) direi che il problema non è addebitabile né al decoder ed al suo firmware né da qualcuno che non sa usare le reti wifi, ma esclusivamente alla piattaforma Sky

Io ho appena scoperto che se tieni premuto il tasto play del telecomando l'immagine va a rallenty. Ma qualcuno di voi lo sapeva?

Lo so che e OT ma nn sapevo dove scriverlo, in compenso funziona solo sulle registrazioni , perche sul live se tengo premuto il tasto play invece di andare a rallenty mi compare la schermata di avvio di un programma in precedenza visionato .
Quindi funziona sulle mie registrazioni e sull'ondemand!

E' spiegato tutto in questo video:

http://www.sky.it/assistenza/conosci/tutti-i-video/my-sky--funzioni-pausa--play-e-replay.html

Grazie! :) chiudiamo definitivamente questo o.t. ora...

Dal nulla oggi On Demand e Restart funzionavano correttamente...boh...meglio!

A me funziona bene e nessun problema con le locandine e rallentamenti vari

connessione utilzzata , wifi tramite lo sky link

Anche a me funziona tutto bene. MySky collegato ad internet via powerline.

si, ormai dovrebbe rifunzionare un po a tutti da quel che ne so. Ma è indubbio che è stato un problema loro per loro ammissione... Poi non si sa perchè, c'è chi ha avuto piu problemi e chi meno con questo temporaneo disservizio.

Premetto che è solo una mia supposizione e non un'informazione, ma secondo me stanno ancora lavorandoci sopra, perchè ieri sera ad esempio l ondemand non era utilizzabile, dopo un'oretta senza fare niente è tutto tornato apposto. O è a causa dell'inizio della distribuzione dei film in super HD (anche se non vedo come una cosa possa influenzare l'altra), o staranno facendo qualche cambiamento nella grafica, nei codici ecc ( O semplicemente qualcuno ha fatto danno :D).

Attivando l’On Demand ti vengono anche conteggiati gli eventuali acquisti che hai fatto con il credito della card di Sky, giusto?
Era così, ma vorrei avere la certezza :D

A me stasera non funziona, ho provato a scaricare un fikm ma il download non parte mai e mi dice che è disponibile dalle ore..continuando a spostare avanti l'ora. Eppure la connessione funziona senza problemi

Edit: adesso funziona, meno male!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso