In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Non so se sia il topic giusto, ma da voi è presente il primo episodio della nuova stagione di The Americans? Io su Now TV non ce l'ho.

Salve. Oggi è venuto il tecnico TIM a installarmi l’ultrafibra (lasciamo perdere quanto ultra...).
Ha installato il router di TIM e lo ha posto direttamente sopra il mio MySky HUMAX dicendo che comunque il decoder non ha prese d’aria sopra. Inoltre mi ha fatto notare che il router ha dei “piedini” morbidi, quindi non sarebbe a diretto contatto con il MySky.
Inoltre ha connesso i due dispositivi con un cavo (prima il MySky era connesso tramite Wi-Fi).

Quando ho fatto partire il MySky, volendo entrare nell’On Demand, il sistema si è bloccato e abbiamo staccato l’alimentazione del MySky. Una volta riavviato, l’on Demand sembra funzionare come prima (il download va bene). Solo nella Home non riesce a caricare i “consigliati”.

Domande:
1) posso essere certo che il MySky è correttamente connesso ad internet?
2) posso tenere sovrapposti il MySky ed il router TIM?

Grazie e scusate per le banalità

Prova che funzioni tutto anche l'on demand, e per l'home page lasciando il decoder acceso, provi di tanto in tanto se compaiono i programmi consigliati.

Ah, sovrapposizione intendi sovrapposti fisicamente uno all'altro. Secondo me non è molto consigliato, specie se hanno delle fessure d'aria sopra che andrebbero lasciate libere. Se proprio devi fare così e non puoi distanziarli mettendoli ad esempio su due piani di un mobile, cerca di far respirare/raffreddare maggiormente il myskyhd.

Ah, sovrapposizione intendi sovrapposti fisicamente uno all'altro. Secondo me non è molto consigliato, specie se hanno delle fessure d'aria sopra che andrebbero lasciate libere. Se proprio devi fare così e non puoi distanziarli mettendoli ad esempio su due piani di un mobile, cerca di far respirare/raffreddare maggiormente il myskyhd.
Il tecnico della TIM ha messo il router (più piccolo) sopra il MySky (più grande) perché il MySky (Humax) sembra non avere prese d’aria nella parte superiore. In ogni caso, proverò a metterli su piani diversi

Ultima modifica:
Stasera, una volta a casa, ho ricontrollato meglio. L’On Demand funziona e sembra tutto ok da quel punto di vista. Riguardo alla sovrapposizione del router TIM sul MySky, devo ammettere che il router (non avendo un sistema di ventilazione interno) tende a surriscaldarsi molto. Per cui trasmette questo calore al MySky. Domani mattina spero di riuscire a spostare il router su un ripiano diverso perché sinceramente sarebbe un peccato danneggiare il MySky per una tale cavolata.

Aggiungo una domanda (perdonate l’OT): è normale che un router scaldi così tanto da arrivare quasi a scottare? Mi consigliate di chiamare la TIM per chiedere se è tutto normale?
Grazie

EDIT: Spostato router TIM. Il MySky già non scotta più

Ultima modifica:
Ciao! Avevo scaricato Cars 3 come Primissime ma stamattina è sparito dal decoder. Magari è sparito già da qualche giorno ma non lo avevo notato. Qualcuno sa quale fosse la scadenza di Cars 3 Primissime?

A volte li lasciano pochi giorni per far posto agli altri scelti per te, quindi quando c'è qualcosa che si ha piacere di vedere ma non nell'immediato, conviene salvare il scelti per te in my tv, che normalmente non ha scadenza o ce l'ha molto lunga. Idem per l'on demand, normalmente hanno una disponibilità fino al.. può essere di qualche mese o anche anni, ma se si scarica, questo non ha più scadenze. A parte certi casi come i classici Disney, che hanno disponibilità su on demand max. di 2 giorni, e se lo si scarica il secondo giorno, entro il giorno successivo sparisce anche da my tv.

Ciao! Avevo scaricato Cars 3 come Primissime ma stamattina è sparito dal decoder. Magari è sparito già da qualche giorno ma non lo avevo notato. Qualcuno sa quale fosse la scadenza di Cars 3 Primissime?

scadeva domenica mattina e dovrebbe essere nell'ondemand classico dopo la messa in onda su skycinema. e come tutti gli eventi ondemand disney ha scadenza molto breve

scadeva domenica mattina e dovrebbe essere nell'ondemand classico dopo la messa in onda su skycinema. e come tutti gli eventi ondemand disney ha scadenza molto breve

Grazie! Infatti l’ho riscaricato. Con Sky Q le scadenze sono un po’ meno visibili e quindi a volte me le perdo...

Parli di Cars 3? Su on demand (verificato su Sky Go) è disponibile fino al 25/05/2019.

Credo che @Burchio si riferisse alla scadenza di Cars 3 caricato come Primissime.

Bisogna distinguere tra "disponibile fino al" e "scadenza".

"Disponibile fino al": entro quella data bisogna scaricarlo dall'on demand perchè poi lo tolgono, e una volta scaricato normalmente non ha nessuna scadenza, lo vedrai anche dopo quella data.

"Scadenza" o "Scade il": se compare una data di scadenza una volta scaricato e archiviato in my tv, significa che quello è proprio il termine ultimo entro cui guardare il film, perchè poi scompare anche da my tv. Questo avviene solo coi classici Disney con scadenza di 2 giorni e con pochi altri altri film che però hanno una scadenza abbastanza lunga.

Purtroppo no... io ho in scadenza su My tv legion 2, film e serie scaricate da box set... legion 2 mi scade ad agosto. Su box set scade a luglio.. così perde senso scaricare le cose

le indicazioni di skyondemand su skyQ e mysky sono diverse. su skyQ le scadenze compaiono quando sono vicine, mentre con mysky compaiono quando lo metti in download.

le scadenze cui mi riferivo per cars 3 era per le primissime, ovviamente il film essendo ancora in onda starà su ondemand un altro po', ma quando lo salvate ha una scadenza breve come tutti i film disney

quello che devono inventarsi è un LOGO COMUNE e raffigurare bene la scadenza del file su ondemand e poi quella del programma quando si trova nelle registrazioni xkè adesso è veramente poco facile da capire, parlando del solo skyQ ci sono scadenze dello scelti per te che non si può + salvare, le scadenze dei file sui server, le scadenze delle registrazioni, poi alcuni eventi scaricati con download & play che si possono tenere 2 giorni da quando lo metti in play una volta...e le scadenze degli eventi primafila

Per curiosità prova a scaricare una parte di Cars 3, basta un pochino di download per mandarlo in mytv e vedere la scadenza.

Indietro
Alto Basso