• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Da domani la LCN 68 sarà libera visto che chiude Arte SD
Ecco la differenza tra nazioni sviluppate (loro), e altre sottosviluppate (noi)...
Là danno un taglio a tecnologie venerande per lasciare il giusto e naturale passo al nuovo. Da noi si continua a mantenere le vecchie palle al piede....siamo senza speranza!!! 😑

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 
Poco fa vi è stata una interruzione del segnale sulle tre reti Rai (Rai 1, 2, 3) durata pochissimi minuti. L'avete riscontrato?
 
Là non trovi ancora in vendita decoder SD :D
Ma poi la cosa che m'ha sempre dato fastidio è che nessuno si è mai premurato di far capire all'italiano pecorone che è possibile connettere un decoder HD tramite SCART...
Non si è fatto nulla per progredire👎👎👎

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ma poi la cosa che m'ha sempre dato fastidio è che nessuno si è mai premurato di far capire all'italiano pecorone che è possibile connettere un decoder HD tramite SCART...
Non si è fatto nulla per progredire
forse nessuno glielo ha fatto capire perché non è vero che si possono connettere tutti i decoder HD tramite scart...
 
Ecco la differenza tra nazioni sviluppate (loro), e altre sottosviluppate (noi)...
Là danno un taglio a tecnologie venerande per lasciare il giusto e naturale passo al nuovo. Da noi si continua a mantenere le vecchie palle al piede....siamo senza speranza!!! 😑

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Ricordo che Arte SD era su frequenza DVB-S2 e quindi visibile solo sui decoder HD. Quindi di fatto per gli utenti non è cambiato chissà che cosa... ;)
 
Mediaset ha cambiato emissione o qualcosa, adesso i programmi in 4:3 (es. La signora in giallo) si comportano come sul canale HD, cioè hanno le bande nere a destra/sinistra. Prima sui tv senza decoder si poteva riempire lo schermo (non è corretto ma tanti lo fanno sul tv), adesso per forza restano le bande nere, che è più corretto, ma mi aspetterei qualche protesta.
 
C'è un posto per parlarne o solo in sezione dtt (e dove)?

Forse è come dici tu Ale ma nel modo come ho impostato il decoder, solitamente quei telefilm li vedevo stirati senza bande nere. Quindi cambierà da una stagione all'altra, oppure hanno rinnovato tutte le stagioni, ora hanno una versione restaurata che si vede così.
 
Ultima modifica:
Forse hanno preso i master in HD, casualmente oggi ho registrato Rete 4 in SD (DTT) e confermo che la Signora in giallo era in pillarbox, al contrario di Detective in corsia che era in 4:3 pieni.
 
Ricordo che Arte SD era su frequenza DVB-S2 e quindi visibile solo sui decoder HD. Quindi di fatto per gli utenti non è cambiato chissà che cosa... ;)
Appunto... loro, però, con un solo canale da amministrare, hanno (giustamente) deciso di ottimizzare, dando spazio all'HD reale. Siamo nel 2016.... la Rai cosa intende fare? quando arriverà il 4k spenderà il denaro pubblico per mantenere 3 copie di Rai 1???
l
 
C'è un posto per parlarne o solo in sezione dtt (e dove)?

Forse è come dici tu Ale ma nel modo come ho impostato il decoder, solitamente quei telefilm li vedevo stirati senza bande nere. Quindi cambierà da una stagione all'altra, oppure hanno rinnovato tutte le stagioni, ora hanno una versione restaurata che si vede così.

Ne avevamo discusso tempo fa nel thread di Mediaset HD in sez. Televisione.
Non è la prima volta che và in onda in pillarbox. Probabilmente dipende da nuovi master (ma a quanto pare non và in HD su Rete4 HD) o da un semplice errore nelle impostazioni. In passato (cosa già successa per alcuni film) se sono in 16:9 pillarbox sul canale sd vuol dire che sono in HD sul canale HD. Quando qualcosa è in HD ed è in 4:3, sono obbligati a trasmettere in pillarbox anche sul canale SD.

Stessa cosa capitata per Quantum Leap su Paramount Channel HD. Gli episodi in 4:3 sd possono essere zoomati in 14:9. Quei pochi episodi che sono in HD Nativo sono stati costretti a trasmetterli in 16:9 pillarbox senza possibilità di fare zoom ;)

Appunto... loro, però, con un solo canale da amministrare, hanno (giustamente) deciso di ottimizzare, dando spazio all'HD reale. Siamo nel 2016.... la Rai cosa intende fare? quando arriverà il 4k spenderà il denaro pubblico per mantenere 3 copie di Rai 1???
l
Spazio a che cosa? Visto che era pure su un'altra frequenza? Semplicemente hanno capito che tenere quel canale era inutile. Diverso se era su freq. dvb-s. Comunque sia la francia ha abbandonato l'mpeg-2 per l'hd quindi era ovvio che prima o poi chiudesse la versione sd. Ma non puoi neanche fare confronti, visto che ogni paese funziona a se in queste cose.

Poi cosa c'entra il 4K... Rai 1 4K probabilmente non lo vedremo mai... diverso invece per un canale dedicato con alcuni programmi in 4K... Su non iniziamo... ;)

E direi di chiudere qui l'OT ;)
 
Indietro
Alto Basso