Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

wow, grazie per la notizia .. quindi in pratica non solo bisogna avere il ricevitore 4K ma bisogna cambiare anche amplificatore .. a meno che non ci sa qualche convertitore, ma dubito. che incubo ..

Ora bisognerebbe scoprire come si possono riconoscere gli amplificatori che vanno con questa codifica.

E' ora che mandi in pensione quel CT :) Il problema :D di tutti i tuoi problemi è quel decoder :D

E' ora che mandi in pensione quel CT :) Il problema :D di tutti i tuoi problemi è quel decoder :D

Quando ne esce uno che funzioni meglio :) per ora non ce ne sono manca a tutti qualcosa.

Sto cercando di capire però se il problema dell' AAC sia del ricevitore o dell'ampli. Credo che sia il secondo. Sono poi esasperato da RAI1 HD. Via terra il segnale salta per i tx che vanno in conflitto e creano echi ovunque, dal sat l'audio è sballato e bisogna usare l'inglese .. mah ..

E' interessante indagare sulla questione 4K aac, per fortuna rai usa anche ac3.

Edit: si ho appurato che se l'amplificatore non è predisposto all'AAC non lo riconosce. Quindi chi possiede "vecchi" Home Theatre anche se perfettamente funzionanti non li può usare per i canali 4K con audio solo aac, o perlomeno non ottiene l'effetto multicanale. Sto cercando dei convertitori ma per ora non ne ho trovati. Se poi anche i canali SD od HD si mettono ad usare aac il risultato è il mutismo.

Ultima modifica:
Con i decoder Clarke e Digiquest in firma si sentono tutti i canali che usano quella particolare traccia audio, come Euronews HD. Probabilmente si sentono anche con il Clarke Tech HD 3100, mentre con qualche altro vecchio decoder come il Clarke HD 5000 combo plus non si sentivano. Non so ancora bene se si sentono coi decoder Sky.
Si sentono sia sul TV che sul mio impianto stereo: http://www.digital-forum.it/showthr...miche-per-TV&p=5117569&viewfull=1#post5117569

A me non va questo AAC, non so quindi se sia colpa del CT o dello Yamaha DSP-A5 o di cosa. Come dicevo se tolgo il settaggio dolby sul ricevitore si sente, in stereo, quindi il CT credo non abbia colpa. Comunque se ne inventano di tutte per rendere la vita impossibile .. Di sicuro bisognerà cambiare tutte le apparecchiature per ottenere alla fine il medesimo risultato dell'AC3 ..

Ma quindi il 4K usa questa codifica audio ?

sul CT5000C anche selezionando PCM non si sente...

sul CT5000C anche selezionando PCM non si sente...

Ma che connessione audio usi ? Non ho scioccamente provato ma credo che su uscita rca si senta. Il mio riferimento è con l'uscita ottica. In RCA sono collegato all'ampli hi-fi x le radio che non ha ingresso digitale. Dopo provo ed aggiorno il post.

Edit: provato. come prevedevo l'uscita analogica rca si sente anche se la digitale è settata su dolby. Questo con il mio 6600.

Ultima modifica:
con una televisione lg di credo origine polacca ed una cam hd tv sat e tessera gold sarebbe possibile sintonizzare in maniera corretta i canali seguendo l'lcn , perchè adesso la tv mischia tutti i canali che ci sono su hotbird 13 insieme a quelli di tv sat e non si capisce nulla

In arrivo tra oggi e domani al numero 211 il canale 4K2 HDR

Stesso transponder 12539 H di 4K1

con una televisione lg di credo origine polacca ed una cam hd tv sat e tessera gold sarebbe possibile sintonizzare in maniera corretta i canali seguendo l'lcn , perchè adesso la tv mischia tutti i canali che ci sono su hotbird 13 insieme a quelli di tv sat e non si capisce nulla

Si, selezionando Lcn Tivusat

Confermo. Comunque diamo le LCN a caso... :)

Hot Bird 4K1 sul 200, Rai 4K sul 210 e Hot Bird 4K2 HDR sul 211.

Sarebbe più logico:
210 Rai 4K
211 Hot Bird 4k1
212 Hot Bird 4k2 HDR

Ah la logica... :D :) ;)

Confermo. Comunque diamo le LCN a caso... :)

Hot Bird 4K1 sul 200, Rai 4K sul 210 e Hot Bird 4K2 HDR sul 211.

Sarebbe più logico:
210 Rai 4K
211 Hot Bird 4k1
212 Hot Bird 4k2 HDR

Ah la logica... :D :) ;)

La LCN 200 meglio lasciarla ai servizi tipo Tivùlink 4K :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prossimamente RTL 102.5 HD

Si sa già la frequenza? Sarà la 10930? Speriamo nell'EPG... Tutto dipende da chi se ne occuperà. Se ci sarà lo zampino di Persidera allora avremo finalmente l'EPG sul canale (cosa che sul canale SD è sempre mancata). E soprattutto speriamo che sulla frequenza per l'HD non ci saranno i continui microblocchi che il canale ha nella versione SD (problemi di uplink o altro)!

Indietro
Alto Basso