Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Ottimo per Euronews HD (e di conseguenza l'aggiunta della 11566 in scansione su alcuni decoder che ora la saltavano) :)
Peccato sia solo in inglese, quindi in caso di LCN prioritaria dovrà rimanere Euronews SD su LCN bassa.

Chissà... ne approfitteranno per fare ulteriori modifiche (cambi frequenze e canale 200)?

A me lo humax 5600 dopo che aveva cambiato parametri non la agganciava in automatico, invece ieri sera dopo un reset me l'ha trovato e inseriti i canali pero' in una posizione molto alta, tipo 2476 ecc.

Comunque non e' detto che euronews hd rimanga in lcn alta anche dopo l'applicazione della lcn hd prioritaria, ad esempio arte hd e' un canale francese e nonostante cio' e' stato gia inserito alla posizione 48.

Lo so che e' un canale solo hd essendo stata eliminata la versione sd pero' non si sa mai che anche euronews hd possa essere spostata dalla posozione 160 a una piu' bassa.

Livechannel ha lasciato TivùSat (LCN 457)
Euronews HD non è ancora arrivato al 160, ancora sul 200 è visibile C4k360 invece di Hotbird 4k1, e per le radio in cambio frequenza tutto invariato... :icon_bounce:

Livechannel ha lasciato TivùSat (LCN 457)
Euronews HD non è ancora arrivato al 160, ancora sul 200 è visibile C4k360 invece di Hotbird 4k1, e per le radio in cambio frequenza tutto invariato... :icon_bounce:

In realtà Euronews HD in LCN è arrivato solo sulle tv :D

Ho già avvisato, devono sistemare il problema

Ohibò! Questa mi è nuova :laughing7:

Comunque, non so se possa essere fattibile (secondo me sarebbe molto logico), si potrebbe modificare leggermente la LCN di TivùSat per quanto riguarda i canali 4K e i Rai di Astra. Sono convinto che si valorizzerebbero al meglio i canali 4K, anche in vista dell'arrivo in pianta stabile di Rai 4K nel 2017, se la LCN in fascia 200 fosse organizzata così:

200 Rai 4K
201 Hotbird 4k1
202 Hotbird 4k2 HDR (se TivùSat e Eutelsat si accordassero per aggiungere questo nuovo canale test)
203-210 libere per eventuali nuovi test 4k (cascherebbe a fagiolo C4k360, per fare un esempio)
211 Rai 1 HD [Astra]
212 Rai 2 HD [Astra]
213 Rai 3 HD [Astra]
214 Rai News 24 [Astra] (che si potrebbe mettere in numerazione così da lasciarlo a disposizione di chi si serve dei canali di Astra)

In questo modo i Rai di Astra non intralciano lo zapping tra canali 4k, e Rai 4k si prende una LCN ottima.
È solo un'idea :)

Euronews HD dovrebbe essere al 160 anche per i decoder adesso.
C4k360, come detto da Ale89 in altri thread, è stato rimosso dal 200. Non hanno però ripristinato Hotbird 4k1.. :)

Ottimo per Euronews HD (e di conseguenza l'aggiunta della 11566 in scansione su alcuni decoder che ora la saltavano) :)
Peccato sia solo in inglese, quindi in caso di LCN prioritaria dovrà rimanere Euronews SD su LCN bassa.

Chissà... ne approfitteranno per fare ulteriori modifiche (cambi frequenze e canale 200)?
In Inglese ed in acc. Ovvero muto. Perché lo mettono in LCN ? Poi ha un hd penoso. Io l'ho lasciato fuori lista.

Inviato da Samsung S5

Perché da te è muto non significa che a tutti è così. Inoltre l'hd non è scarso... ovviamente non tutto è in HD.

L'audio ACC nn è compatibile con l'uscita Dolby su fibra ottica. Non è che da me è così è un dato di fatto. Poi che quasi nessuno abbia un vero impianto dolby collegato alla tv sempre attivo è altro discorso. Se si disabilita il Dolby sia i fake 5.1 che questi ACC vanno a posto .. ma appunto poi il vero dolby 5.1 come lo ricevi ?

Mettere quindi quel canale in lista ufficiale è fondamentalmente una sciocchezza, oltretutto è solo in Inglese. Potendo scegliere l'ho lasciato fuori dalle liste. Poi, ad esempio, BBC News HD o CNN HD e tutti gli altri News HD disponibili sono davvero in HD e con l'audio corretto ed Euronews l'ho in Italiano SD anche da altri sat.

Non so come ragionano certi "tecnici" che effettuano simili volpate, vedi il fake su alcuni rari fronti. Ma sono soluzioni fuorvianti per l'utenza che non sa o non può gestirsi le liste in modo personalizzato. Ipotizzo che ignorino quello che fanno.

L'audio ACC nn è compatibile con l'uscita Dolby su fibra ottica. Non è che da me è così è un dato di fatto. Poi che quasi nessuno abbia un vero impianto dolby collegato alla tv sempre attivo è altro discorso. Se si disabilita il Dolby sia i fake 5.1 che questi ACC vanno a posto .. ma appunto poi il vero dolby 5.1 come lo ricevi ?

Mettere quindi quel canale in lista ufficiale è fondamentalmente una sciocchezza, oltretutto è solo in Inglese. Potendo scegliere l'ho lasciato fuori dalle liste. Poi, ad esempio, BBC News HD o CNN HD e tutti gli altri News HD disponibili sono davvero in HD e con l'audio corretto ed Euronews l'ho in Italiano SD anche da altri sat.

Non so come ragionano certi "tecnici" che effettuano simili volpate, vedi il fake su alcuni rari fronti. Ma sono soluzioni fuorvianti per l'utenza che non sa o non può gestirsi le liste in modo personalizzato. Ipotizzo che ignorino quello che fanno.

Mi dispiace deluderti ma io lo sento regolarmente Euronews HD sul mio impianto HT Onkyo, collegato con cavo Ottico direttamente al Telesystem 4K

Anche perchè ormai l'audio AAC è usato su molti canali (alcuni HD ma soprattutto 4K) :) ;)

non ha alcun senso un canale di informazione, che quindi dovrebbe essere fruibile ad un pubblico il più vasto possibile, sia trasmesso con questo audio AAC senza che ci sia anche una seconda traccia normale e poi lasciare in HD solo l'inglese qunado in SD ha 13 lingue... ma che senso ha???

Mi dispiace deluderti ma io lo sento regolarmente Euronews HD sul mio impianto HT Onkyo, collegato con cavo Ottico direttamente al Telesystem 4K

A me non va questo AAC, non so quindi se sia colpa del CT o dello Yamaha DSP-A5 o di cosa. Come dicevo se tolgo il settaggio dolby sul ricevitore si sente, in stereo, quindi il CT credo non abbia colpa. Comunque se ne inventano di tutte per rendere la vita impossibile .. Di sicuro bisognerà cambiare tutte le apparecchiature per ottenere alla fine il medesimo risultato dell'AC3 ..

Ma quindi il 4K usa questa codifica audio ?

Anche perchè ormai l'audio AAC è usato su molti canali (alcuni HD ma soprattutto 4K) :) ;)

Già il fatto che sia una codifica usata dal mondo Apple da idea del concetto di libertà intrinseco ad una simile "tecnologia". Sinceramente sono pochissimi i canali che utilizzano questo protocollo. Almeno si sapesse che cosa servirebbe per decodificarlo ..

Tutti i canali 4K attualmente su hotbird, usano la codifica audio AAC.. ad eccezione di Rai 4K, che ha usato anche una traccia audio AC3 insieme a quella AAC..

wow, grazie per la notizia .. quindi in pratica non solo bisogna avere il ricevitore 4K ma bisogna cambiare anche amplificatore .. a meno che non ci sa qualche convertitore, ma dubito. che incubo ..

Ora bisognerebbe scoprire come si possono riconoscere gli amplificatori che vanno con questa codifica.

Indietro
Alto Basso