Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Quanti canali HD stanno uscendo su Tivusat? E' interessante, magari chissà, diventerà una "leggera" alternativa a Sky. :)

Comunque adesso, tecnicamente, Radio Italia Tv HD è il primo canale di musica in HD in Italia, giusto?

Il prossimo canale che arriva, secondo me, è NOVE HD, visto che da lunedì si rinnova completamente e trasmetterà in HD nativo, magari Discovery ci fa pure il regalino. :)

Il primo italiano musicale HD è Radio Freccia, il primo in LCN TivùSat è Radio Italia Tv.
I prossimi che arrivano sono TRT World HD e Winga Tv.
E Suraci che sta macchiando sulla 11642 con RTL 102.5 HD ;)

Winga tv? In HD? Nah...
RTL per ora è upscale, in futuro speriamo sia in HD nativo.

Ho scritto prima NOVE HD perché non ancora annunciato per Tivusat. Quindi tutto può succedere, come anche RItalia :D

Winga Tv non in HD

Mi ero dimenticato di dirlo, visto che si può anche fare a meno di un canale del genere :D

Che poi qualunque canale potrebbe anche andare in HD ma se non ha almeno qualche ora di trasmissione in nativo non serve a nulla.
Può servire da facciata per farsi belli e ingannare la maggioranza di telespettatori. E non sto scherzando, sul dtt i canali SD con scritto nel nome HD, la gente dice che sono in HD, un parente addirittura mi diceva di veder bene Rai 1 perché HD, poi scopro che non ce l'aveva nemmeno in lista. La scritta sotto il logo di Rai 1 sd, HD ch.501, lo aveva ingannato e credeva che fosse Rai 1 in HD perché, testuali parole, lo guardava sul suo tv che è HD.

La frequenza 12149 che era ormai nota qui sul forum come problematica visto che impallava lo humax combo 9000 (e che spesso lo impalla tutt'ora) ultimamente ha altri problemi... L'identificativo di SMtv San Marino cambia spesso in SMTv San Marino. Da alcuni giorni si è aggiunta anche M DUE O che canbia spesso identificativo in Radio M2O FM SAT Ra... Ma che problemi hanno? Quale sarà il prossimo canale coinvolto? :icon_rolleyes: :eusa_think:

Di Telenorba non si sa ancora se arriverà Telenorba (canale interregionale) o se verranno inseriti i due canali del gruppo già sul satellite da tempo. Per Super! nulla al momento :( Però è stato annunciato quindi sarà questione di settimane :icon_rolleyes:

L'unico dubbio è il fatto di NOVE HD su sky, tra non molto.
Non vorrei che ciò, segni il "NO" di NOVE HD su tivusat.

Il gruppo Discovery penso che se intende portare Nove in HD su Sky e Tivùsat lo faccia senza grossi problemi.

Sarebbe il paradosso se Tivusat non si volesse accordare, quando mette senza pensarci i canali cinesi :laughing7: :D

Il gruppo Discovery penso che se intende portare Nove in HD su Sky e Tivùsat lo faccia senza grossi problemi.

Realtime per esempio (forse pure DMAX se non ricordo male), in HD sta solo su Sky. Per via, se non ricordo male, degli accordi stipulati.
Da qui i miei dubbi, comunque me lo auguro!

C'è bisogno su tivusat dell' HD, anche degli altri principali operatori (che già lo stanno facendo sul terrestre). Non solo della RAI in pratica e poco altro, se non tematico o di news straniero.

L'unico dubbio è il fatto di NOVE HD su sky, tra non molto.
Non vorrei che ciò, segni il "NO" di NOVE HD su tivusat.

Quello che fa un po' innervosire è il fatto che, originariamente, era trapelata l'indiscrezione secondo la quale sarebbe arrivato su Tivusat, poi "inversione di marcia" ed è arrivata la conferma ma per ora su Sky... Certo, questo potrebbe non voler dire nulla, anche l'sd di Nove ha una doppia codifica per entrambe le piattaforme, ma non vorrei che Sky ci avesse messo lo zampino pretendendo l'esclusiva e magari offrendo a Discovery un bel po' di soldi, visto che hanno già in esclusiva l'hd per RealTime e Dmax.
Speriamo bene...

Indietro
Alto Basso