Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Da settembre auditel calcolerà nel suo campione anche le famiglie con Tivusat (1.4 milioni) finora escluse dal panel misurazione...

Rilevare gli ascolti anche su Tivùsat è una cosa ottima, anzi credevo che lo fosse già da tempo.
Così le emittenti sono incentivate a informare che il canale è anche al numero X di Tivùsat, a portare i canali del dtt su Tivùsat, o a evitare oscuramenti sulla piattaforma satellitare (cosa che fortunatamente non capita più e non dovrebbero più capitare). Probabilmente però resteranno ancora fuori da Tivùsat quei canali che sono in chiaro sul dtt e che sono in esclusiva sat su Sky (Sportitalia, K2, Frisbee...) o quelle emittenti che non hanno risorse economiche o che rassegnate per i pochi ascolti sul dtt, ritengono inutile portare i canali su Tivùsat.

Da settembre auditel calcolerà nel suo campione anche le famiglie con Tivusat (1.4 milioni) finora escluse dal panel misurazione...
Alla buon ora.:5eek::5eek::5eek:

Ecco spiegato il motivo per cui i canali, dopo essere sbarcati su TivuSat non ottevano un aumento di telespettatori e share.

Settembre è alle porte... Vediamo di fare un riepilogo delle cose da fare!
- Riaggiungere il logo "HD" alla destra del logo di Rai Scuola
- Inserimento del Teletext su tutti i canali HD Rai
- Attivazione dei sottotitoli DVB su tutti i canali HD Rai (collegata all'inserimento del Teletext)
- Aggiunta delle Mhp sui canali radiofonici Rai Radio Techete', Rai Radio Live e Rai Radio Kids
- Aggiunta della nuova Mhp Rai RadioPlay su tutti i canali Rai

- Aggiungere EPG DVG giornaliera sulla frequenza 11013
- Aggiungere la traccia oth (audiodescrizioni) su Rai 1 HD
- Aggiungere la traccia oth (audiodescrizioni) su Rai 2 HD
- Aggiungere la traccia oth (audiodescrizioni) su Rai 3 HD

Cose previste (se non sono cambiate le cose all'ultimo minuto)
- Partenza di TV & TV (il 1 Settembre)
- Inserimento in LCN TivùSat di TG NORBA 24 e RADIONORBA TV (che passerà in HD)
- Passaggio in HD di France 24 (en Francais) e France 24 (in English)
- SPORTELEVISION da rinominare in Marcopolo e inserimento in LCN TivùSat (prima o poi)
- Aggiornamento vecchie CAM

Poi ci sono le cose impossibili!
- Aggiungere EPG DVB su Nove HD

Poi ci sono alcuni dubbi:
- Telespazio Test (Padre Pio TV Test HD). Che ne sarà di questo canale? Sostituira Padre Pio TV SD? Ormai i tempi sono maturi e i test si stanno prolungando troppo. Per essere un canale test, apparte qualche problema iniziale direi che sta filando tutto liscio. Al telespettatore satellitare cambierebbe poco, visto che sono sulla stessa frequenza (SD e HD). Basterebbe risintonizzare. Forse il problema è il DTT. Se viene usato Hotbird come "fonte" per il DTT il canale SD non è detto che possa essere eliminato.

Per altri canali tv/radio cerco di fare un po di chiarezza :) Nelle scorse settimane ho contattato diverse emittenti radiofoniche/televisive presenti sul satellite. E questo è il risultato:
- Telepace HD: Non sono interessati a ritornare su TivùSat, probabilmente a causa dei costi

- Pescare & Cacciare Tv: A loro piacerebbe approdare su TivùSat, ma causa costi al momento non possono permetterselo. In futuro, chissà...

- TV2000 (frequenza DVB-S2): Il canale su frequenza DVB-S2 è solo una piattaforma test che entro un paio di mesi verrà disattivato e non sono previsti cambiamenti delle trasmissioni via satellite.

- La7 HD e La7d HD: Non sembrano essere interessati ad avere una doppia versione SD/HD e al momento l'SD (su TivùSat) è irrinunciabile. Quindi...

- RSF inBlu: Prossimamente dovrebbero abbandonare il satellite.

Ultima modifica:
Molto bene hai fatto due bei riepiloghi, adesso che si muovano le emittenti. :D

Per la Rai aggiungerei solo di mettere l'epg dvb giornaliera ai Rai HD sulla freq. 11013 H.

Ok grazie! Ho aggiunto anche un'altra cosa che ieri mi ero dimenticato :)

- Aggiungere EPG DVG giornaliera sulla frequenza 11013
- Aggiungere la traccia oth (audiodescrizioni) su Rai 1 HD
- Aggiungere la traccia oth (audiodescrizioni) su Rai 2 HD
- Aggiungere la traccia oth (audiodescrizioni) su Rai 3 HD

TV2000, quello sulla 12341 è codificato nel vero senso della parola: non si vede!

Sui decoder Sky c'è solo quello ufficiale dell'altra frequenza al n°140, mentre nella ricerca libera non viene trovata nessuna versione di TV2000.

Ok grazie! Forse questo tipo di cose si possono verificare con quei vecchi decoder ormai... x-dome dove la ricerca dei canali è libera. Comunque ho controllato e codifica NDS-Nagra regolarmente presenti ma il canale, almeno con la tessera tivusat non si apre. Mi avevano detto che era un test destinato a scomparire... Magari è arrivato quel giorno :icon_rolleyes:

Il misteri si infittisce :D :lol:

Eliminato dalla frequenza 12341 e aggiunto sulla frequenza DVB-S2 11996 V 29900 3/4. Anche qui doppia codifica NDS+Nagra e si vede regolarmente...

Ciao Alè. Dopo alcuni giorni di assenza per vacanze, adesso leggo che hai scritto questo:
"Aggiornamento vecchie CAM". Di cosa si tratta? Mi sono perso qualcosa?

Grazie mille in anticipo.

Ciao :) Si, prossiamente dovrebbero essere aggiornate tutte le CAM restanti. Se ti ricordi non molto tempo fa sono state aggiornate le CAM Digiquest e basta. Prossiamente verrà fatto anche alle altre.

In pratica comunque dovrebbe cambiare poco o nulla, visto che il problema del messaggio criptato è presente anche dopo tale aggiornamento. Comunque in alcuni casi potrebbe portare miglioramenti.

Ciao :) Si, prossiamente dovrebbero essere aggiornate tutte le CAM restanti. Se ti ricordi non molto tempo fa sono state aggiornate le CAM Digiquest e basta. Prossiamente verrà fatto anche alle altre.

In pratica comunque dovrebbe cambiare poco o nulla, visto che il problema del messaggio criptato è presente anche dopo tale aggiornamento. Comunque in alcuni casi potrebbe portare miglioramenti.

Chiedo scusa perché qui siamo OT: credo che comunque loro lo sappiano del problema non risolto (visto che le segnalazioni sono state molte da parte di vari utenti sia a Digiquest sia a Tivusat), quindi mi chiedo "é possibile che non siano in grado di trovare dopo tempo una soluzione"? e "viene comunque esteso alle altre cam pur non essendo risolutivo"?

Indietro
Alto Basso