Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

mi ha detto un mio amico dalla slovenia che dal 1 maggio tv koper Capodistria uscirà da tv sat perché tornerà ad essere una tv dedicata allo sport quindi per motivi di diritti codificherà tutte le trasmissioni meno i tg,e trasmetterà 24 ore al giorno.

mi ha detto un mio amico dalla slovenia che dal 1 maggio tv koper Capodistria uscirà da tv sat perché tornerà ad essere una tv dedicata allo sport quindi per motivi di diritti codificherà tutte le trasmissioni meno i tg,e trasmetterà 24 ore al giorno.

Non e solo che sono finiti i contributi via sat overo sono senza soldi in piu sul terrestre non trasmette ancora in HD ..

si TV con card e cam gold Tivusat l’ho sempre visto... altri 4K li vedo benissimo come Rai e Nasa e l’altro sul 200 che non ricordo

L'unica differenza che noto è che ora il canale è trasmesso a 25fps, mentre prima era a 50fps ;)

Anche il bitrate è stato abbassato e ora si aggira sugli 8-9 Mbps.

Ultima modifica:
Non è una buona notizia per tv Capodistria. Quindi avremo solo la radio e, per chi ha fortuna, la ricezione da Uhf27 dal Nanos?

Quindi, trasmettere 24h su 24 farà sparire anche l'infocanale notturno e mattutino.

Su Arte HD c'è il film tv del 2017 indicato in epg "En voiture Camille!"
Su una delle tracce audio e' in lingua originale che è l'italiano! Non ci sono i sottotitoli in francese che disturbano, cioè ci saranno ma solo attivandoli col tasto sottotitoli.

Di recente NSL è passato in HD. A questo giro dovrebbe essere ufficiale e non un test come in passato visto che il bitrate è stato quasi raddoppiato ;)

Prima:

NSL: (LCN 57)
Video: 0,87 - 0,97 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 720x576i (25fps)
Audio: 128 kbps (Stereo)

Ora:

NSL (HD): (LCN 57)
Video: 1,36 - 1,65 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1280x720p (50fps)
Audio: 128 kbps (Stereo)

Il bitrate non è altissimo... un po' più basso di quando RADIO ZETA trasmetteva a 1080i a bitrate statico (1,83 Mbps).
Le immagini da studio e i programmi da studio si vedono veramente bene. Sui documentari purtroppo il bitrate basso si nota, in caso di scene complesse.

Con quel bitrate a 1080i sarebbe meglio?
Se fosse così, non capisco la scelta del 720p.

Sinceramente non saprei... Si dovrebbe provare a testare. Forse per via del 50fps forse sarebbe meglio il 1080i a 25fps. Forse eh. Sul DTT qui da noi con quel bitrate una tv locale sta usando il 25fps con la risoluzione 1280x720p e sta uscendo fuori un risultato più che buono. Però... in teoria è fuori standard dvb :D

Hotbird 4K trasmette ancora in modo problematico per alcuni decoder e tv?
Sul mio tv non ho mai avuto problemi, solo una sera ho notato che era muto, ma cambiando canale e ritornando sul 200, si sentiva.

Secondo me certi standard dovrebbero essere imposti... 1080i è molto comune in Italia per cui tutti si dovrebbero adeguare e Tivusat dovrebbe esigere ciò

Credo che si parli di problemi coi canali 4K che per forza di cose hanno risoluzioni superiori di 1080i o 720p, risoluzioni dei canali HD e nessuna delle due da problemi.

Indietro
Alto Basso