Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Ma dai solo SD neppure funzionano più. Saranno 15 anni che non si vendono piu, lenti con memoria insufficiente e senza codifica adeguata.
Certamente ahahahahaha
TivùSat è nata 11 anni fa e per anni ha lasciato sul mercato decoder SD.
Il numero indicato è stato fornito da loro in occasione di un meeting.

A be certamente. Ma dovendo fare delle liste una frequenza di riferimento va usata. Peraltro n caso di battimento da frequenze adiacenti, mi e capitato a 28.2, se inserisci una frequenza in tabella spostata dal battimento la ricezione migliora. Quindi un po' influisce nonostante gli afc.

Vero :)

Certamente ahahahahaha
TivùSat è nata 11 anni fa e per anni ha lasciato sul mercato decoder SD.
Il numero indicato è stato fornito da loro in occasione di un meeting.
io ho comprato primo CT dvb-s2 nel 2007 ne ho avuti 3 modelli cambiati negli anni. non sono 15 anni ma quasi. mai avuto roba tivsat, peraltro che nasceva già vecchia. Non andavano bene allora figurati oggi.

io ho comprato primo CT dvb-s2 nel 2007 ne ho avuti 3 modelli cambiati negli anni. non sono 15 anni ma quasi. mai avuto roba tivsat, peraltro che nasceva già vecchia. Non andavano bene allora figurati oggi.
Non "andavano bene" perché sostanzialmente 'trappolette', prima che essere "SD", con bug degni degli albori del digitale satellitare (seconda metà anni '90), che era assurdo ritrovarsi ancora dopo così tanti anni.
E' stata obiettivamente una scelta molto discutibile se non proprio pessima partire con decoder solo SD, quando l'HD (e DVB-S2 e H264) via sat si stava già diffondendo da 3 anni prima (2006), e quando già soltanto un anno dopo la nascita di tivusat (2010) c'era Rai HD nella piattaforma, che richiedeva certamente decoder HD.

Però non è che l'SD fosse morto ecco :D

CNBC HD prima risultava a nero, adesso c'è il cartello "Ci scusiamo per l'interruzione" direi inserito da Sky Italia. Dovrei andare a verificare come si trova quello a 19 est su transponder della Sky tedesca. Proprio il giorno migliore per avere problemi tecnici :eusa_doh:

La frequenza 12380 V 27500 3/4 è stata spenta.
Di conseguenza il canale radiofonico "RFI Francais" LCN 656 di TivùSat non è più sintonizzabile.

Il canale radiofonico "RFI Francais" è da diverso tempo presente sulla nuova frequenza DVB-S2 11727 V 29900 3/4.

Ci sarà da aggiornare le tabelle...

Per RVS Italy invece non si sa più nulla? TivùSat non ha ancora aggiornato la tabella LCN eliminado la freq.11200 che ormai è stata spenta da un mese.

Giusto per ricapitolare, con l'evoluzione tecnologica sul satellite, quali canali dovrebbero arrivare tra dicembre e gennaio?
Mi sembra di aver capito:
- Regionali RAI
- La7 HD
- H&G
Ce ne sono altri?

HGTV no... John 91 ha detto che ne parla nel 2021. Ma non ci sono date.

Di certo ci sono i Rai 3 TGR e LA7 HD.
Poi magari arriverà anche altro... c'è in test da mesi RDS Relax. Chissà prima o poi...

Per RVS Italy invece non si sa più nulla? TivùSat non ha ancora aggiornato la tabella LCN eliminado la freq.11200 che ormai è stata spenta da un mese.

Bella domanda, avevano detto che sarebbero tornati su satellite in breve tempo..

La 7 dal 1 gennaio giusto?

Una data precisa non la so, nello spot parlano di "entro la fine dell'anno", che potrebbe significare alla peggio la data che dici

Indietro
Alto Basso