Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Molte indagini di mercato hanno dimostrato che l'importanza della canalizzazione "bassa" è sempre più relativa e che l'utenza -a fronte di buone campagne di autopromozione- va a cercarsi i contenuti dove gli interessano. Il caso di Tv2000, PadrePioTv, RAI 4, Premium e Movie, Cine34, RTL 102.5, SkyTg24 e di tutti i canali x l'infanzia (mi limito a citare solo gli esempi nazionali più eclatanti) lo dimostrano ampiamente. Il vero paradosso è che adesso sarebbe dannosissimo stravolgere abitudini consolidate, magari proprio in nome di una maggior razionalità pianificatoria.

Mah .. certo se sei interessatissimo ad un contenuto che sai finito su un canale con numerazione assurda l'interessato ha imparato a memorizzarselo. Ciò non toglie che la maggior parte di chi neppure sa che ci sia il contenuto non lo trovi per caso con il classico zapping in mezzo a tutta la fuffa che gira anche con numerazione bassa. E'comunque in assoluto un condizionamento forzato del mercato. Dovesse domani accendere un canale nuovo magnifico se no pagasse l'obolo va a finire chissà dove. Basti guardare la rapina subita da 20 per prendersi il posto di quel canale con valore ZERO che tutti ben conosciamo.

E' probabile che il mercato della LCN sia il valore di Tivusat stessa.

Mah .. certo se sei interessatissimo ad un contenuto che sai finito su un canale con numerazione assurda l'interessato ha imparato a memorizzarselo. Ciò non toglie che la maggior parte di chi neppure sa che ci sia il contenuto non lo trovi per caso con il classico zapping in mezzo a tutta la fuffa che gira anche con numerazione bassa. E'comunque in assoluto un condizionamento forzato del mercato. Dovesse domani accendere un canale nuovo magnifico se no pagasse l'obolo va a finire chissà dove. Basti guardare la rapina subita da 20 per prendersi il posto di quel canale con valore ZERO che tutti ben conosciamo.

E' probabile che il mercato della LCN sia il valore di Tivusat stessa.
Ormai sta diventando più un problema mnemonico che di vero e proprio posizionamento, tanto che si cerca di far coincidere il più possibile i vari LCN sulle varie piattaforme o a dar loro un ordinamento facile da richiamare alla mente (tipo i 300 ai futuri Tgr, dove il 3 iniziale ricorda Rai3, per esempio).

Ormai sta diventando più un problema mnemonico che di vero e proprio posizionamento, tanto che si cerca di far coincidere il più possibile i vari LCN sulle varie piattaforme o a dar loro un ordinamento facile da richiamare alla mente (tipo i 300 ai futuri Tgr, dove il 3 iniziale ricorda Rai3, per esempio).
Probabilmente fanno anche altre 'associazioni', che peraltro faccio pure io nel mio ordinamento personalizzato, in alcuni casi.

per esempio La5 su Tivusat è al 12. Penso sia dovuto al fatto che il tasto 2 è sopra al 5 (stessa colonna), e la forma stessa del 2 è un 5 capovolto, ormai in tutti i telecomandi, per cui è un tasto "gemellabile" al 5 (che richiama La5), così come l'8. Ci sono anche altri casi analoghi. Poi magari sono coincidenze.
Italia 2 al 16, ancora più evidente il motivo...

A volte anche la forma dei numeri "simile" alle lettere. Tv Moda per esempio ce l'ho al 73 (7=T, 3=M :D ). Con questi 'riferimenti' riesco poi a ricordarmi tutta la lista dei primi 90 canali (principalmente li ho ordinati per frequenza, per avere cambio canale coi tasti +/- più rapido).

Ultima modifica:
Eh si... 12092 e 12207 li hanno mantenuti ancora in DVB-S2 8PSK. Forse perchè non ci sono state riconfigurazioni... Magari verrà fatta domani o nei prossimi giorni. La 12092 è piena e per cambiare modulazione devono trasferire qualche canale su altre frequenze. Tipo la 12207 e la 12245 che sono vuote.

Eh si... 12092 e 12207 li hanno mantenuti ancora in DVB-S2 8PSK. Forse perchè non ci sono state riconfigurazioni... Magari verrà fatta domani o nei prossimi giorni. La 12092 è piena e per cambiare modulazione devono trasferire qualche canale su altre frequenze. Tipo la 12207 e la 12245 che sono vuote.

E si, la 12092 è davvero satura! Continuo a monitorare la situazione! ;)

Passato poco fa su rai 2 lo spot di Ugo con particolare riferimento ai TGR e le radio via satellite

Promo di TivùSat in onda anche sui canali Rai in generale e non solo durante i TGR :) Così almeno lo si vede in HD Nativo :)

https://youtu.be/HbH3g7RmkMg

Evento stellare poco fa: promo TivùSat con i Canali della TgR durante I soliti ignoti su Rai 1! :D
Sul canale YouTube non è stato ancora caricato; però c'è questo: tivùsat, la tua nuova TV digitale satellitare gratuita vediamo se andrà anche in onda anche in tv.

Sulla frequenza DVB-S2 11373 H 27500 3/4 è stato aggiunto il canale "ER24". Cambio di frequenza in vista? Il canale "Emilia Romagna 24" è presente sulla "vecchia" frequenza DVB-S2 11662 V 27500 3/4... ;)

Ho notato di non avere piu EPG su Rai YoYo HD, Rai Gulp HD e Super!.

Da voi?

Indietro
Alto Basso