Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Miracoli con quello che hanno... non penso ne possano fare, non diamo solo la colpa ai tecnici, ma anche a chi ordina i materiali (encoder e trasporti di segnale) e chi movimenta capitali e investimenti

HGTV Italy HD da ora in LCN al 56. Motor Trend HD al 57

Che voi sappiate, bisogna risintonizzare? Io non ho ancora capito, alcune volte mi ritrovo i canali nuovi senza fare niente, altre volte mi tocca risintonizzare.

Se dovesse servire, la mia TV è una LG 55SM8200

Grazie, Mario

Che voi sappiate, bisogna risintonizzare? Io non ho ancora capito, alcune volte mi ritrovo i canali nuovi senza fare niente, altre volte mi tocca risintonizzare.

Se dovesse servire, la mia TV è una LG 55SM8200

Grazie, Mario

Se è attivo l'aggiornamento automatico, si aggiornano da soli.

In genere alle 4 di notte parte l'aggiornamento dei canali tivusat.

Ok, grazie, allora stanotte la lascio in standby (di solito tolgo tolgo direttamente la corrente).

Ciao, Mario

Queste le modifiche effettuate:

Eliminato il canale Emilia Romagna 24 LCN 518, tramite la "vecchia" frequenza DVB-S2 11662 V 27500 3/4. Il canale rimane comunque sintonizzabile fuori dalla numerazione LCN TivùSat.
Aggiunto il canale ER24 LCN 518, tramite la nuova frequenza DVB-S2 11373 H 27500 3/4.

Cambio di numerazione LCN per il canale MotorTrend HD. Il canale è passato dalla numerazione LCN 56 alla numerazione LCN 57.
Aggiunto il canale HGTV Italy HD LCN 56.

Per KBS World HD dobbiamo aspettare Giugno 2021? :D E dire che comunque sia ER24 che KBS World HD sono arrivate su nuove frequenze per tempo... eppure puntualmente succede sempre la stessa cosa... Che sia colpa dell'emittente o di tivùsat poco importa. Ogni volta che c'è un cambio frequenza si crea un "disagio" per settimane se non mesi...

Che poi a prescindere se lo mettono o meno su TivùSat, sarebbe comunque bizzarro avere un canale all-news gratuito e codificato, secondo me andrebbe messo FTA in ogni caso.

Sì, non comprendo perché questa mentalità italica di blindare anche i canali di news.
Ma trattandosi di Sky tg 24 sinceramente non mi manca :)

Si è arrivato stamattina e si sospettava, anche perché 1-2 giorni fa avevano aggiunto la codifica NDS e ieri in tarda sera un utente aveva già anticipato la numerazione che avrebbe avuto su Sky.

Ultima modifica:
Comunue l'identificativo inserito nelle tabelle tivùsat per HGTV è: HGTV Italy HD (come l'identificativo presente sulla frequenza vera e propria).

Peccato, poteva essere un buon test per sapere su quali dispositivi veniva visualizzato il nome del canale in modo diverso.

Beh basta provare su un altro canale... ad esempio se vedi ancora Mediaset ITALIA DUE vuol dire che la tv o il decoder (più probabile la tv) prenda gli identificativi dalle tabelle nit.

Forse ci sono anche dei tv (la mia LG?) che prendono per un istante il nome dalla nit quando si risintonizza, ma al primo passaggio sul canale facendo zapping, il nome cambia da quello della nit a quelle reale.

Beh basta provare su un altro canale... ad esempio se vedi ancora Mediaset ITALIA DUE vuol dire che la tv o il decoder (più probabile la tv) prenda gli identificativi dalle tabelle nit.
Quali sono i canali che sono rimasti con Ident precedente ?

Questo dipende dalle Tabelle che gestisce chi ?

Tutti i Mediaset ad esempio e HGTV HD. Le tabelle sono sulla 10992 quindi gestite dalla Rai e/o Tivùsat.

Indietro
Alto Basso