• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Ah, ecco. Svelato il mistero. L'amplificatore non riproduce alcun suono dai canali frontali. Temo seriamente di averlo perso. Grazie per il supporto.



No, come detto era l'amplificatore che ora è tornato misteriosamente a funzionare. Purtroppo sugli altri canali 2.0 (sia ac3 che mpeg) non me ne accorgevo perchè con il segnale stereo in ingresso si attiva il dolby prologic e l'audio si sente dalla cassa centrale.
non è colpa tua. ma di quegli *** che trasmettono in 5.1 fake pensando di fare i fenomeni. Ovviamente anche a te 4K avrà audio con i glitch sulla traccia 1.

ps per sentire correttamente questi canali rai (5 movie e 4k) devi usare un'altra traccia audio perche la AC3 principale è mal gestita.
 
Ultima modifica di un moderatore:
non è colpa tua. ma di quegli *** che trasmettono in 5.1 fake pensando di fare i fenomeni. Ovviamente anche a te 4K avrà audio con i glitch sulla traccia 1.

ps per sentire correttamente questi canali rai (5 movie e 4k) devi usare un'altra traccia audio perche la AC3 principale è mal gestita.
Per il momento ho levato l'offesa che hai scritto, la prossima magari qualche giorno di riposo potresti anche prenderla.

Penso sempre, se rivolgessero a me (o a te) tali parole, dando come funzionario il mio meglio, come reagirei?
 
Per il momento ho levato l'offesa che hai scritto, la prossima magari qualche giorno di riposo potresti anche prenderla.

Penso sempre, se rivolgessero a me (o a te) tali parole, dando come funzionario il mio meglio, come reagirei?

Condivido, l'educazione sempre, ma alcuni, in tutti i settori ovviamente, sembra che facciano di tutto per cercarsene qualcuno, come colui che sull'EPG di Tivusat ha attivato regolarmente le registrazioni di Cielo HD, mentre sembra essersi dimenticato (Ormai sono passati svariati mesi) di fare lo stesso su TV8 HD, eppure sono stati attivati nello stesso momento.

Resta il fatto che almeno sul forum se evitiamo insulti è sempre una gran bella cosa.

Saluti
 
non è colpa tua. ma di quegli *** che trasmettono in 5.1 fake pensando di fare i fenomeni. Ovviamente anche a te 4K avrà audio con i glitch sulla traccia 1.

ps per sentire correttamente questi canali rai (5 movie e 4k) devi usare un'altra traccia audio perche la AC3 principale è mal gestita.
Non c'è bisogno di offendere nessuno, spinner. Per loro parla l'eventuale assenza di professionalità. Poi va anche detto che le dinamiche RAI purtroppo seguono logiche che con la tecnica hanno molto poco a che fare, e temo che la controversa gestione satellitare faccia parte di questa tristissima casistica... Passati i tempi dell'avanguardistico laboratorio torinese da cui hanno avuto origine il sistema ibrido analogico-digitale MAC e gli attuali standard di diffusione digitale...
 
Passati i tempi dell'avanguardistico laboratorio torinese da cui hanno avuto origine il sistema ibrido analogico-digitale MAC e gli attuali standard di diffusione digitale...
Già quella tanta roba...
Tecniche di compressione per l'HD (modulazione QPSK, codifica MPEG... ) molto origina tutto da lì. Tutto "svenduto".
In confronto è triste vedere la situazione attuale.
 
D2 Mac Philips parabola gregoriana 1*1,2 , motore in linea coassiale. Posizionatore separato, digitale. L'LNB era cilindrico, rivolto verso il piccolo riflettore secondario. Per fare H - H impiegai 6 mesi. Penso di avere ancora qualche optional sempre targato Cal. Amp., in guida d'onda.
Eravamo giovani o quasi.
Saluti
Edit: ho anche le istruzioni!
 
Ultima modifica:
vi segnalo che da Qualche giorno BBC World News ha subito un "piccolissimo" Restayling del Logo e delle grafiche uniformandolo a quello che è l'Attuale Logo presente sulle versioni UK:





ps: Non Fate caso alle Immagini sò benissimo che la versione su Hotbird è in SD, per una Questione di Qualità, gli Screen son state prese dalla versione HD presente su Astra 19.2 :D
 
Ultima modifica:
Segnalo invece che oggi ho notato che le televendite di meeting art si sono spostate anche su NTN (LCN 813). Segno che People TV Rete7 sta per abbandonare il satellite? :icon_rolleyes:
 
D2 Mac Philips parabola gregoriana 1*1,2 , motore in linea coassiale. Posizionatore separato, digitale. L'LNB era cilindrico, rivolto verso il piccolo riflettore secondario. Per fare H - H impiegai 6 mesi. Penso di avere ancora qualche optional sempre targato Cal. Amp., in guida d'onda.
Eravamo giovani o quasi.
Saluti
Eh... io andavo di Mediamaster Nokia, emissioni di grande qualità nei vari standard MAC SD e HD erano presenti su diversi satelliti europei. Ricordo abbuffate di sport, musica e film da Italia, Francia, Germania, Svizzera, Danimarca, Svezia, Norvegia nonché BBC Europe con il meglio della produzione dell'emittente britannica cui ci si poteva abbonare ufficialmente da qualsiasi Paese coperto da Intelsat 27,5W e MCM Int. disponibile sempre su abbonamento ufficiale in tutta Europa... Eh sì, eravamo giovani (e fortunati). Fine OT
 
Ultima modifica:
Eh... io andavo di Media master Nokia
(Scusate OT, ma solo per esser sicuro non sia un errore)
Anche quel Nokia comunque analogico si chiamava "Mediamaster" come il futuro modello digitale DVB-S ? (ho avuto solo il digitale, ma ricordo bene anche quello analogico che però ho visto solo in foto ed era esteticamente identico, cambiava solo il frontale)
 
(Scusate OT, ma solo per esser sicuro non sia un errore)
Anche quel Nokia comunque analogico si chiamava "Mediamaster" come il futuro modello digitale DVB-S ? (ho avuto solo il digitale, ma ricordo bene anche quello analogico che però ho visto solo in foto ed era esteticamente identico, cambiava solo il frontale)
Yes, cambiava solo il numero dei modelli. Nokia all'epoca era davvero all'avanguardia e tutto quello che si poteva fare con lo standard MAC è stato trasposto negli standard radiotelevisivi digitali. Quella ibridazione fu davvero propulsiva x l'attuale evoluzione tecnica, peccato che almeno da noi non ebbe il successo e la diffusione commerciale che avrebbe meritato. Fine OT.
 
Yes, cambiava solo il numero dei modelli. Nokia all'epoca era davvero all'avanguardia e tutto quello che si poteva fare con lo standard MAC è stato trasposto negli standard radiotelevisivi digitali. Quella ibridazione fu davvero propulsiva x l'attuale evoluzione tecnica, peccato che almeno da noi non ebbe il successo e la diffusione commerciale che avrebbe meritato. Fine OT.
Ricordo il mio mediamaster , una tragedia per spostare i canali , mi ricordo le sedici ore passate a smanettare per ragruppare i canali , si scambiavano tra di loro di posto
Pace all´anima sua :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
vi segnalo che da Qualche giorno BBC World News ha subito un "piccolissimo" Restayling del Logo e delle grafiche uniformandolo a quello che è l'Attuale Logo presente sulle versioni UK:





ps: Non Fate caso alle Immagini sò benissimo che la versione su Hotbird è in SD, per una Questione di Qualità, gli Screen son state prese dalla versione HD presente su Astra 19.2 :D

c'è un motivo preciso perchè la BBC trasmetta ancora in SD su Hotbird, quando invece tutti gli altri competitors sono in HD?? grazie
 
Magari contratti in esclusiva (o comunque a prezzo maggiorato) per la ritrasmissione del canale HD.

Pure i 3 canali rai, a titolo di esempio, sono in SD su sky al momento.
 
Il caso di sky è un po' particolare perché è il decoder che non consente libera ricerca e quindi non trova gli HD della Rai, se non vuole sky (poi il perché non voglia magari dipende a sua volta dalla Rai, non ci sono risposte ufficiali).

C'è pure la CNN su Astra 2 che è in HD da un pezzo; su Astra 1 e su Hotbird (qui pure criptata ) invece è in SD.
 
Magari contratti in esclusiva (o comunque a prezzo maggiorato) per la ritrasmissione del canale HD.

Pure i 3 canali rai, a titolo di esempio, sono in SD su sky al momento.
Forse anche scelte editoriali. Comunque tenere un canale così prestigioso in un poco glorioso SD nel 2022 su un sat di grande diffusione come Hot Bird è scandaloso.
 
Per il momento ho levato l'offesa che hai scritto, la prossima magari qualche giorno di riposo potresti anche prenderla.

Penso sempre, se rivolgessero a me (o a te) tali parole, dando come funzionario il mio meglio, come reagirei?

Scusami Vianello. Non ricordo di aver scritto offese particolari al limite erano scherzose mi rammarico del fatto.

So solo che per colpa di alcuni settaggi in uso su alcuni canali vengono causati problemi a chi deve ricevere. Poi se qualcuno pensa che siano corretti, buon per loro che evidentemente non fruiscono della ricezione in 5.1, dovrebbero invece sapere che alcuni utenti, canone paganti, la usano abitualmende ed hanno cassa centrale.

Ti assicuro che Rai Movie, RAI 5HD e Rai sport + sul terrestre devo evitarli in quanto ogni volta, manualmente, va tolto il DD perché sono inascoltabili.

Se cambi canale e ci ritorni, un tipico zapping, devi reimpostare tutto. E basta !

Allucinante ed esasperante.

Tutti i problemi erano stati alla fine corretti anche in seguito ad una mia mail ed ora siamo ancora punto a capo, anche se solo su questi canali.

Non mi si venga a dire che la colpa è del mio impianto. Sono questi gli unici canali che manifestano questa problematica nell'etere italico ma anche internazionale, oltre a tutto il web peraltro.
 
Diciamo che da quando hanno cambiato encoder ci sono stati problemi a iosa con dei tentativi per mettere una pezza ai problemi.
Questo è sotto gli occhi di tutti.

Che poi questi problemi siano causati da un limite degli apparati encoder, cattiva configurazione dell'encoder o altro, non saprei risponderti.
 
Diciamo che da quando hanno cambiato encoder ci sono stati problemi a iosa con dei tentativi per mettere una pezza ai problemi.
Questo è sotto gli occhi di tutti.

Che poi questi problemi siano causati da un limite degli apparati, cattiva configurazione o altro, non saprei risponderti.
Vero ma i problemi del fake 5.1 erano presenti anche prima.

Con i nuovi si è aggiunto RAI 4K, traccia 1, del quale mi lamento a sfinimento da quel maledetto di' 18.12.2019.

Credo proprio ci sia qualche errata valutazione tecnica che pensa che il fake 5.1 sia bello ed opportuno.

E su alcune scarse TV probabilmente migliora artificialmente l'effetto rimbombo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso