• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Probabilmente per motivi di costi: agli Europei costava 80.000 € inserire lo scoreboard per il 4K, magari ai Mondiali di più, e la Rai non voleva spenderli
 
Quella che è arrivata è SoloCalcio. Sportitalia forse arriverà in seguito. Vedremo ;)

Per la Rai si sa nulla? Visto che arriverà Radio2 Visual Radio sul DTT come canale lineare (cosa che non era prevista) dove immagino sarà in SD, su TivùSat arriverà ma in HD? Ci dobbiamo aspettare una mini riconfigurazione con lo spegnimento dei canali SD? Possibilità di avere il pid a/v dinamico anche sul satellite? Visto che ci sono diverse sorprese in rai (non previste), magari hanno risolto anche la problematica lato satellitare... :icon_rolleyes:
Nota a margine:
https://www.digital-forum.it/showth...T-e-Rai-Play&p=7553188&viewfull=1#post7553188
 
Dalla giornata di ieri il canale People TV è trasmesso in HD Nativo a 720p ;)

Appena letto, pensavo peggio. Comunque ha i suoi 'problemi'.
Codice:
Dati rilevanti

Risoluzione                 1280 x 720
Larghezza                   multipla di 32
Altezza                     multipla di 16
DRF medio                   31.474541
Deviazione standard         6.292395
Media pesata dev. std.      5.568046

Traccia video

Codec ID                    V_MPEG4/ISO/AVC
Risoluzione                 1280 x 720
Frame aspect ratio          16:9 = 1.777778
Pixel aspect ratio          1:1 = 1
Display aspect ratio        16:9 = 1.777778
Framerate                   25 fps
Dimensione stream           21,486,768 bytes (20.491379 MiB)
Durata                      00:03:14 (194.04 s)
Bitrate (bs)                885.869635 kbps
Qf                          0.038449

Traccia audio

Codec ID                    A_MPEG/L2
Freq. campionamento         48000 Hz
Canali                      1
Dimensione stream           1,560,192 bytes (1.487915 MiB)
Tipo di bitstream (bs)      MPEG-1 Layer II
Frames (bs)                 8,126
Durata                      00:03:15 (195.024 s)
Chunk-aligned (bs)          Sì
Bitrate (bs)                64 kbps CBR
Freq. campionamento (bs)    48000 Hz
Modo (bs)                   mono
Padding (bs)                No
Emphasis (bs)               none

Bitstream video

Tipo di bitstream           MPEG-4 Part 10
SPS id                      0
  Profile                   High@[B][COLOR="#FF0000"]L3.1[/COLOR][/B]
  Num ref frames            3
  Aspect ratio              Square pixels
  Chroma format             YUV 4:2:0
PPS id                      0 (SPS: 0)
  Tipo di codifica entr...  CABAC
  Weighted prediction       P slices - explicit weighted prediction
  Weighted bipred idc       B slices - implicit weighted prediction
  8x8dct                    Sì
Totale frames               4,851
Drop/delay frames           0
Frames corrotti             0
                            
P-slices                    1499 ( 30.901 %) ######
B-slices                    3254 ( 67.079 %) #############
I-slices                      98 (  2.020 %)
SP-slices                      0 (  0.000 %)
SI-slices                      0 (  0.000 %)

Il livello di H.264 che io sappia dovrebbe essere 4.0, per le trasmissioni DVB; sicuramente si hanno problemi su alcuni decoder HD che ammettono solo 4.0 (esempio il mio mVision hd 300 net e l'Xdome nds).

poi 25 fps, progressivi... si vede un po' una certa 'scattosità'; per es. nella televendita in onda, ogni tanto c'è un serpentone sotto che scorre, e le lettere scorrono in modo scattoso. Poi l'audio mono a 64kb/s è quello che è...
 
Visto il bitrate e visti i precedenti con Telecupole pensavo peggio. Invece se la cava benino tutto sommato. Se consideriamo poi che di scene movimentate non ne ha visto che le serie tv sul sat non le trasmette.
 
Purtroppo il problema più grosso è che il canale ha una trasmissione alternativa e peggiore, meno interessante, rispetto alla versione terrestre. Quando invece ci sono canali locali che trasmettono tranquillamente serie e film come sul dtt.
 
Purtroppo il problema più grosso è che il canale ha una trasmissione alternativa e peggiore, meno interessante, rispetto alla versione terrestre. Quando invece ci sono canali locali che trasmettono tranquillamente serie e film come sul dtt.

Sì, come LaC che ha una valida programmazione ... ma è inguardabile... Entrambe le cose sono penose, purtroppo.
 
La C è in upscale e non si capisce il motivo visto che in streaming è in un ottimo HD Nativo. Ho provato a scrivere a Lac... ma senza risultati :(
 
A quanto pare dal 21 dicembre verrà attivato un protocollo che bloccherà tutte le Smartcard Gold sui decoder alternativi.
 
dicono che stanno arrivando le email.. speriamo sia un fake
 
Ultima modifica:
Intanto sarà tutto da vedere se riusciranno a bloccare la decodifica sui decoder alternativi... Vedremo il 21 Dicembre...
Come avevo già detto non molto tempo fa, tivùsat è arrivata alla frutta. In un certo senso sta accadendo (anche se in modo differente) quello che è successo a premium. Sono partiti bene per poi suicidarsi pian piano... Ed è quello che sta accadendo a TivùSat negli ultimi anni. Contenti loro.

Le soluzioni comunque si troveranno... sicuro :D

Fa ridere comunque l'ultima frase: Il problema si risolve acquistando uno di questi prodotti:
Quindi fammi capire tivùsat. Io che ho comprato tessera tivùsat oro o comunque ce l'ho a disposizione... dovrei acquistare un altro vostro prodotto con altra tessera e buttare via una tessera oro perfettamente funzionante? Ma siete seri? :lol:
 
In decoder alternativi ne ho una azzurra che era in un Humax certificato HD e una Rai arancione, vediamo cosa succederà.
Ma non starò comunque al buio perchè ho anche le cam/tessere nei rispettivi tv con tuner sat a cui sono collegati quei decoder. Praticamente avevo un doppione su entrambi i tv, però i decoder mi piacevano perchè permettevano comodamente la lista canali libera e personalizzata e le registrazioni dei canali.
 
Purtroppo il problema più grosso è che il canale ha una trasmissione alternativa e peggiore, meno interessante, rispetto alla versione terrestre. Quando invece ci sono canali locali che trasmettono tranquillamente serie e film come sul dtt.
Ma i programmi autoprodotti non ci sono o tutti?
 
Il problema di Rete 7 non è solo che sul satellite non vanno i vari telefilm e cartoni animati, ma anche che al loro posto vanno dei generi di televendite che fanno venire il latte alle ginocchia.
 
Indietro
Alto Basso