Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Non so se dipende dai programmi che quello di adesso, un programma di cucina o sul territorio, non è in HD nativo. Quindi non so se è sempre upscalato perché non hanno ancora "acceso" il nativo o se dei programmi sono in nativo e altri no.

Inoltre, non so se dipende sempre da questo programma, dovrebbero aumentare un po' la qualità dell'audio, ora è un po' metallico come lo era già sicuramente in SD.
 
Dipenderà dal programma. Prima c'era Zorro ed era ovviamente in upscale. Ora promo e pubblicità in HD nativo. Ma anche programmi, grafiche e film (dipende quali ovviamente).

L'audio è 128 kbps stereo.
 
tivùsat news: https://www.tivusat.tv/news/alert.aspx

Problemi di visione dei canali
Se hai una smartcard HD di colore oro o una smartcard 4K di colore arcobaleno e riscontri problemi di visione (per es. segnale criptato o schermo nero), ti comunichiamo che sono in corso dei problemi tecnici su cui stiamo lavorando affinché vengano risolti in tempi brevi.
Nel frattempo ti consigliamo di riattivare la smartcard qui (https://areaclienti.tivusat.tv/app/login_step_1/t/attivazione).
Se il problema non rientra in seguito alla riattivazione, scrivi un email utilizzando il form presente qui (https://areaclienti.tivusat.tv/app/assistenza_email).
Ci scusiamo per il disagio
Servizio Clienti tivusat
 
Riattivare? Non è come certe volte che basta lasciare per qualche minuto su un canale come Rai 1, Canale 5...? O sui canali della 10992 come Rai Storia HD che dovrebbe essere anche quasi immediato.
(Ovviamente se lo si fa su un canale in chiaro, poi bisogna passare su un canale codificato per avere la certezza che si veda).
 
tivùsat news: https://www.tivusat.tv/news/alert.aspx

Problemi di visione dei canali
Se hai una smartcard HD di colore oro o una smartcard 4K di colore arcobaleno e riscontri problemi di visione (per es. segnale criptato o schermo nero), ti comunichiamo che sono in corso dei problemi tecnici su cui stiamo lavorando affinché vengano risolti in tempi brevi.
Nel frattempo ti consigliamo di riattivare la smartcard qui (https://areaclienti.tivusat.tv/app/login_step_1/t/attivazione).
Se il problema non rientra in seguito alla riattivazione, scrivi un email utilizzando il form presente qui (https://areaclienti.tivusat.tv/app/assistenza_email).
Ci scusiamo per il disagio
Servizio Clienti tivusat

Ecco perchè sul Decoder 4K si era "Disattivata" l'altro giorno, risolto subito facendo la Riattivazione
 
tivùsat news: https://www.tivusat.tv/news/alert.aspx

Problemi di visione dei canali
Se hai una smartcard HD di colore oro o una smartcard 4K di colore arcobaleno e riscontri problemi di visione (per es. segnale criptato o schermo nero), ti comunichiamo che sono in corso dei problemi tecnici su cui stiamo lavorando affinché vengano risolti in tempi brevi.
Nel frattempo ti consigliamo di riattivare la smartcard qui (https://areaclienti.tivusat.tv/app/login_step_1/t/attivazione).
Se il problema non rientra in seguito alla riattivazione, scrivi un email utilizzando il form presente qui (https://areaclienti.tivusat.tv/app/assistenza_email).
Ci scusiamo per il disagio
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L'avevo segnalato ieri il problema e questa mattina hanno risolto

https://www.digital-forum.it/showth...el-17-06-19)&p=7805844&viewfull=1#post7805844

Era un problema di Nagra.
 
Quindi qualcuno non ha neanche il problema, altri col problema non devono neanche riattivare la tessera ma basta attendere sui canali. La riattivazione della tessera tramite sito, operatore... non la proporrei come soluzione per un problema diffuso e risolvibile in altri modi.
 
Quindi qualcuno non ha neanche il problema, altri col problema non devono neanche riattivare la tessera ma basta attendere sui canali. La riattivazione della tessera tramite sito, operatore... non la proporrei come soluzione per un problema diffuso e risolvibile in altri modi.
Io ho provato, tutto ok
 
In certi casi non si risolveva lasciando sintonizzato a lungo su un canale?

Perché se basta in tutti i casi quella soluzione, evita l'intasamento dell'assistenza Tivùsat o dover cercare la procedura su sito, app o numero dedicato, e poi tirare fuori il seriale della tessera.
Ti faccio un esempio: un parente anziano in un'altra città mi chiama che non vede più i canali, che vede solo Rai 1-2-3. Allora gli dico "lascia mezz'ora acceso su Canale 5" e così risolve.

Invece se la procedura di attesa su un canale in certi casi, per questo problema specifico, non serviva a niente, allora giustissima l'assistenza specifica per i solo impattati dal problema che non risolvevano nell'altro modo.
 
Dopo a quei problemi su TV2000 poi risolti, ho notato su Warner TV degli squadrettamenti o pixel simili, addirittura una volta un'intera schermata di pixel grigi ha coperto tutta l'immagine, anche se li ho notati solo un paio di volte durante film di ieri in prima serata. Se conta il dispositivo, ero sul tv Samsung da 32" del 2021 con cam CI+ HD e tessera oro.
 
Ultima modifica:
Dopo a quei problemi su TV2000 poi risolti, ho notato su Warner TV degli squadrettamenti o pixel simili, addirittura una volta un'intera schermata di pixel grigi ha coperto tutta l'immagine, anche se li ho notati solo un paio di volte durante film di ieri in prima serata. Se conta il dispositivo, ero sul tv Samsung da 32" del 2021 con tessera CI+ HD e tessera oro.

Finora non ho notato quel problema, ma non ho visto il film di ieri sera.
 
Buodi
Un info TV2000 cambia frequenza ?? HOTBIRD 12053 SR 29900 H confermate grazie
 
Si anche perché il 12 Dicembre il transponder di Sky dove si trova ora sará svuotato e il 15 spento
 
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