Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Il problema ora sembra rientrato e i canali vengono decriptati come al solito. Ci hanno messo quasi un giorno intero per risolvere (i problemi sono cominciati all'1 di stanotte) ma quantomeno hanno ripristinato tutto. Sarebbe interessante capire cosa sia successo visto che @ERCOLINO ha confermato che i problemi erano stati ammessi direttamente da Sky e Mediaset.
Sono stati anche veloci. A volte per questo tipo di problemi, ci sono stati disservizi per giorni e giorni... ;)

Sono stati anche veloci. A volte per questo tipo di problemi, ci sono stati disservizi per giorni e giorni... ;)
io non ho memoria di problemi simili durati per giorni, se non limitati a pochi canali. stavolta erano tanti e neanche secondari.... comunque se si ritiene nel normale ordine delle cose quello che è successo mi taccio che è meglio.

In realtà i problemi maggiori sono stati solo su tv8, cielo, super! messi in chiaro dopo qualche ora. Tv2000 invece l'hanno lasciata così fino a quando non hanno risolto. E anche vero che in parte è fta.
Mediaset in realtà ha impattato meno utenti. Forse ha colpito solo determinate smartcard.

Qual è il motivo tecnico per cui su un Samsung (ma penso in generale) ad esempio un nuovo canale come quello della guida tv in posizione 500, facendo la ricerca sulla singola frequenza terrestre va a finire automaticamente sul 500, mentre sul satellite facendo la stessa procedura resta fuori lcn Tivùsat?

Inoltre sullo stesso tv mentre su altri può comportarsi diversamente, sulla lista terrestre i canali vengono rinominati anche a fare solo zapping, mentre sulla lista sat bisogna per forza scansionare.

A proposito la lista dei TP di Hotbird, quella generale non solo Tivùsat, come fa ad essere costantemente aggiornata? Aggiornamenti sw del tv o in altri modi?

Su Telecupole (versione sat SD, non so su quello HD del dtt) l'audio durante il telegiornale è a tutto volume e con qualche disturbo.

@ALE89 @ERCOLINO

...segnalo i frequenti blocchi immagine con successivo "nero" che caratterizzano le edizioni TgR di Rai3 Emilia Romagna sia con card Tivusat che con card Rai.
La cosa va avanti da almeno 1 settimana e NON riguarda invece la programmazione nazionale...

Come segnalato nell'altra discussione, l'abbiamo notato anche nell'edizione del Tgr Piemonte sul relativo canale sat.

salve ragazzi... non trovo più dove iniziare un nuovo Topic...
detto questo ho un problema con il canale Regionale... nel mio tv con TVSAT ho da tempo sintonizzato TGR 3 LAZIO ora anche con il bel tempo di tanto in tanto perde il segnale... ho visto che con il TG3 Lazio HD questo non succede... non è che hanno cambiato qualcosa nei TG Regionali ??? Grazie per eventuali risposte.

Se intendi il canale sat in numerazione 300 e l'interruzione dura qualche secondo e poi per diversi minuti si vede, allora è il problema noto e segnalato qui sul forum. Il TG3 Lazio che ogni tot settimane capita di andare anche su Rai 3 HD (si alterna con Piemonte, Lombardia e Campania) non è impattato dal problema. Cioè sono solo impattati i Rai 3 SD in numerazione 300 e non Rai 3 HD sul 3, probabilmente per qualche problema di codifica.

Se intendi il canale sat in numerazione 300 e l'interruzione dura qualche secondo e poi per diversi minuti si vede, allora è il problema noto e segnalato qui sul forum. Il TG3 Lazio che ogni tot settimane capita di andare anche su Rai 3 HD (si alterna con Piemonte, Lombardia e Campania) non è impattato dal problema. Cioè sono solo impattati i Rai 3 SD in numerazione 300 e non Rai 3 HD sul 3, probabilmente per qualche problema di codifica.
non avevo letto... quidi è un problema noto per altri... certo che mi riferivo a quelli con numerazione 300 etc.
quindi pensi dovrebbero metterci mano ?? io pensavo avessero cambiato frequenza o quant'altro... speriamo bene... dato che chiaramente vedo solo io TG della mia regione...sembra che #Ercolino abbia fatto una segnalazione...:)

Il problema però è più generico e non lo fa solo sui Rai 3 Regionali. Li fa anche su altri canali. Mia sorella ad esempio l'ha notato con TV8. Mia mamma con Rai Premium e così via...

Il problema però è più generico e non lo fa solo sui Rai 3 Regionali. Li fa anche su altri canali. Mia sorella ad esempio l'ha notato con TV8. Mia mamma con Rai Premium e così via...
Su RaiPremium - che guardo spesso con SC Rai - non mi è mai accaduto

A me personalmente non mi è ancora capitato su nessun canale, ma la tv la guardo poco...
Però sembra più un problema generico di perdita di "dati" per il decriptaggio. I miei mi dicevano che sta tutto bloccato per tot secondi (magari una trentina di secondi) e poi riprende...

Indietro
Alto Basso