Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Ho notato che, da qualche giorno, l'EPG di La7 e La7d è in anticipo di circa un quarto d'ora.
Ad esempio ora, 23.02, sulla barra con le info del canale di La7d vedo la scritta "Nessuna informazione", ma se premo per aprire la lista con l'intera EPG vedo come programma in onda quello che inizia alle 23.14, e come successivo quello dei 00.59. Il programma attualmente in onda non lo vedo mica

Succede anche ad altri?
Sono con TV Samsung

Da me juwelo continua ad essere a schermo nero. È presente solo audio. Hanno fatto un ottimo.lsvoro, anche se non è una grossa perdita

Chiedo scusa se magari è già stata notata la cosa, ma ho riscontrato da qualche tempo che la seconda traccia audio (audio originale) di Italia 2 è perennemente monofonica almeno su diversi film che trasmettono(e che magari acquisisco col PVR); intendo film recenti, solitamente thriller o horror.
Spesso mandano in onda anche film anni '70-80, ed è ovviamente normale sia mono in questi casi. Cioè la traccia ha sempre due canali audio regolari, ma l'audio è mono, ovvero i 2 canali sono identici. Nessuna stranezza sull'audio italiano.

Non capisco se è un errore in trasmissione... o semplicemente non hanno i diritti per la modalità stereo della traccia in lingua originale...(può essere?). Però se lo stesso film è trasmesso su altri canali Mediaset (i principali ad esempio) questa stranezza non c'è.

Chiedo scusa se magari è già stata notata la cosa, ma ho riscontrato da qualche tempo che la seconda traccia audio (audio originale) di Italia 2 è perennemente monofonica almeno su diversi film che trasmettono(e che magari acquisisco col PVR); intendo film recenti, solitamente thriller o horror.
Spesso mandano in onda anche film anni '70-80, ed è ovviamente normale sia mono in questi casi. Cioè la traccia ha sempre due canali audio regolari, ma l'audio è mono, ovvero i 2 canali sono identici. Nessuna stranezza sull'audio italiano.

Non capisco se è un errore in trasmissione... o semplicemente non hanno i diritti per la modalità stereo della traccia in lingua originale...(può essere?). Però se lo stesso film è trasmesso su altri canali Mediaset (i principali ad esempio) questa stranezza non c'è.
probabile che sia proprio mono la seconda traccia

probabile che sia proprio mono la seconda traccia
Ma no, caro spinner. Vuoi che non abbia già verificato? ;)

La seconda traccia audio è come su tutti i canali Mediaset di tivusat: AC-3/160kbps/Stereo. Tecnicamente è così, è stereo. Però lo è in apparenza perché se apri la traccia in un audio editor, esempio Audacity, noterai che i due canali sono identici, e quindi anche quello che si sente con l'udito è un audio monofonico. Ora non ho verificato se è sempre così, ma per diversi film moderni su Italia 2 che ho acquisito sull'hard disk ho riscontrato questa "sorpresa". E ripeto, se lo stesso film viene trasmesso per esempio su Italia 1 invece l'audio è vero stereo (cioè i due canali della traccia si nota subito che sono differenti... e si sente anche a orecchio ovviamente).

Ho notato che quando è così su Telecupole via sat non va il tg del Piemonte che solitamente è in diretta o "primo passaggio" ad esempio verso le 19.30, non so se lo trasmettono poi in replica più tardi sulla versione ligure e sat. Male, lo consideravo come alternativa alla versione terrestre sul tv che ho solo il sat. Bisognerebbe passare alla ricezione sat ma dei multistream che non sono su Hotbird e con decoder dedicati. Streaming non so se c'è qualcosa che il tv digerisce.
Stasera stessa situazione e un programma inutile al posto del Tg4 di Telecupole. Col browser del vecchio LG 2017 ho provato ad andare sul sito di Telecupole e digerisce bene lo streaming. :) Portandolo a pieno schermo limpidezza e colori sono ottimi con le immagini statiche ma va in crisi di definizione con artefatti nelle immagini in movimento.
Inoltre su Youtube c'è una serie di programmi integrali dell'emittente, diciamo che se si ha solo il sat in qualche modo si riesce a sopperire delle mancanze della versione piemontese e dell'HbbTV.

Ciao a tutti, ho una tessera tivusat 4k abbinata al suo lettore. Appare canale codificato, quindi ho riaggiornato (più volte) sia da web che da telefono, sia lasciando su rai1 sia su canale 5. Mi dicono che hanno riattivato correttamente la scheda, ma continua a non vedersi...

Ciao a tutti, ho una tessera tivusat 4k abbinata al suo lettore. Appare canale codificato, quindi ho riaggiornato (più volte) sia da web che da telefono, sia lasciando su rai1 sia su canale 5. Mi dicono che hanno riattivato correttamente la scheda, ma continua a non vedersi...

Prova a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica sulla CAM.

LA CAM è aggiornata all'ultima versione? Direi di trasferirci nella discussione della cam 4k ;)

Indietro
Alto Basso