Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Sul terrestre non noto nessun problema con svariate tipologie di ricevitori. (MDS 4, Colle Maddalena, TO).
Nel mio caso ricezione perfetta anche via HB.

Ho provato anche sul Fuba Ode 710 e non noto probemi su Rete4.
Però come detto ieri anche se impercettibile sullo Humax Combo si nota a volte che il flusso video non è proprio fluido ;)

Confermo, problema risolto anche su Dreambox 800HD ;)
Grazie @ERCOLINO :icon_cool:
OT: Mi chiedo solo una domanda, come può un decoder come InetHD S12 a non avere ieri sera problema, mentre il Dreambox li aveva :eusa_think:
/OT

OT: Mi chiedo solo una domanda, come può un decoder come InetHD S12 a non avere ieri sera problema, mentre il Dreambox li aveva :eusa_think:
/OT
Anche il mio clarke tech 5000 risente di piu questo tipo di problemi che l'humax 5600 tivusat.

/OT

Il problema aveva impattato principalmente i decoder sky, dovuto ad un problema su un encoder

Ho segnalato.

Il problema è solo sul sat?

A dire il vero io il problema ieri pomeriggio l'ho notato anche sul dtt passando da rai 3 a rete 4 oppure da canale 5 a rete 4: Anzi anche se un po' di meno lo faceva anche tra canale 5 e italia 1. E' durato per un po' nello zapping, poi pare che la situazione si fosse regolarizzata.

In ogni caso, ripeto, con lo humax 5600 il problema e' nell'attesa di un paio di secondi per aprirsi il canale ma per il resto il canale non da' problemi di audio e e video.

Cambiando completamente discorso è da anni che sui giornali o radio della mia zona, compare il solito articolo che non si ricevono tali canali Rai sul digitale terrestre. E' vero il problema di copertura terrestre c'è sempre stato, hanno sempre insistito col terrestre che non risolveva i problemi di ricezione, tralasciando per anni il satellite e altre tecnologie, e la Rai ancora di più dovrebbe garantire la ricezione di tutti i suoi canali e non di un solo mux. Però c'è qualcuno che è a conoscenza che esiste Tivusat e che con 150€ o poco più, parabola compresa, si risolve definitivamente il problema?

Vorrei tornare su un argomento che avevo segnalato diverso tempo fa.

Sui canali La7, MTV e Deejay TV (ma forse anche su altri canali della frequenza 11541) si notano spesso dei squadrettamenti alle immagini.

Lo Humax Combo 9000 (ormai fuori commercio) ha gravi problemi con MTV e DeejayTV (che hanno doppia codifica). Infatti ti scappa la voglia di seguire qualcosa su quei canali con quel decoder. Su La7 non lo fa e se lo fa lo fa in maniera minore. C'è da dire però che lo fa solo su alcuni modelli. Vabbè... dopo tutto questo tempo non è stato fatto nulla e quindi pazienza...

Però ora vorrei segnalare che comunque questo problema lo hanno anche decoder che sono usciti recentemente... come i modelli ADB ICan1850s (e simili). Sicuramente non da fastidio quanto con il decoder Humax Combo... però noto (ma lo avevo già segnalato) che se si sta sintonizzati per diverso tempo su La7, MTV e/o DeejayTV il canale squadretta per alcuni secondi. Qui la doppia codifica non c'entra perchè La7 ha solo il Nagra.

E poichè su cielo questi disturbi non li fa (ha doppia codifica) e su altri canali Rai e Mediaset (solo Nagra) non si notano problemi mi chiedo perchè questi disturbi si notano solo su questi 3 canali (freq. 11541). Non si riesce proprio a capire da cosa dipendono questi problemi? E risolverli una volta per tutti? Perchè un conto è se lo fa sullo Humax fuori commercio... ma su decoder usciti recentemente... :)

E poi sono canali comunque "importanti" che si trovano sul 7, 8 e 9 del telecomando.

Forse in questi tre vi e" anche l nds ???
Di sky sta sera ci guardo e poi ti dico io ho un mega jeppsenn tutto ok

Su La7 no eppure lo fa lo stesso. Si ma questo problema è quasi invisibile. Cioè lo fa se si è sintonizzati dopo 1 ora. Fa qualche squadrettamento (magari anche ripetuto) e poi smette. Se magari fa uno squadrettamento e poi cambio canale e rimetto sparisce per un po. Insomma non lo fa sempre. Però è chiaro che c'è qualcosa che non và. O nel flusso a/v o nella codifica o per altro. :eusa_think:

ciao ragazzi, ma nel decoder tivusat si puo utilizzare la tessera di mediaset premium?

Indietro
Alto Basso