Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Siamo al 11 aprile.. suppongo che, ancora un mese di pazienza e forse je la faranno a darci l'epg sui canali LT.. :icon_rolleyes:
la Rai, invece, quando ??? Ormai ho perso il conto dei mesi che sono passati dall'accensione.. :eusa_wall:

Mi chiedo se la mancanza dell'EPG dei canali Rai 2-3 HD non sia dovuta a una semplice questione di provvisorietà...
Ora che finalmente è morto Rai Med, sul txp sugli 11765 sono rimasti solo:
- Rai 1 HD
- Rai Scuola
- Senato
- Rai 5
- Rai Yoyo

Ora, lasciando lì Rai 1 Hd, credo non ci sarebbero problemi a ridistribuire i 4 SD nelle altre due frequenze (hanno tolto pure Tv2000), magari ottimizzando i bitrate... Ecco che la 11765 potrebbe tranquillamente passare al DVB-S2 e ospitare tutti i canali HD, Rai 1-2-3 ma anche Sport ed eventualmente quei Rai Movie e News di cui si vociferava..... (così in automatico avrebbero l'Epg....)

Un bel sogno, ma sarebbe ora che diventasse realtà :evil5: :icon_rolleyes:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Cosa che comunque potevano fare già mesi fa...
La cosa sarebbe fattibile. Ovviamente ci sarebbe anche un risparmio visto che non si dovrebbe più affittare spazio su frequenze di tezi.
Due frequenze DVB-S e 1 DVB-S2 dove inserire i vari canali HD. Tanto se impostano la frequenza con FEC e Symbol rate adatti di spazio ne avanzerebbe pure :)

Appunto! Sarebbe tutto di guadagnato! E senza bisogno di toccare i 3 generalisti!
Facile facile

Se solo volessero... :icon_rolleyes:

Stavo guardando l'epg di TivùSat oggi e noto che sono ancora presenti ClassNews :5eek: :eusa_doh: PressTV...
Inoltre su Rai1,2,3 HD non c'è l'epg... Ma c'è l'epg su Rai HD che ovviamente non c'è più su TivùSat.

Poi i banner si possono aggiornare? Perchè c'è ancora quello di 1 milione e passa di tessere. Quando ormai sono 2 milioni e passa :D

Poi tra i vari canali stranieri mi becco Al Jazeera Satellite. Ma chiamarli con il loro vero nome no eh? :lol: :doubt:

Poi non ci avevo mai fatto caso ma cliccando su menu escono varie finestrelle tra cui Tivuon che come sappiamo non è ancora partito.
Ma c'è anche la finestra messaggi. Quindi TivùSat può mandarti i messaggi? E funzionerebbe solo se collegato a internet?

Messaggi con la cassetta postale della casa di Paperino è una novità abbastanza recente ma non hanno mai mandato niente.

Ma oggi pomeriggio La7 è per caso stato eliminato per qualche minuto dalla freq. 11541? Poco fa mia nonna disperata mi ha chiamato perchè non gli si vedeva più La7. Si era eliminata dalla lista. Cosa che capita solo quando il canale viene eliminato dalla frequenza. E stato toccato qualcosa? Hanno avuto problemi tecnici? Magari 3750... sa qualcosa :) Ora tutto ok comunque ;)

Ma oggi pomeriggio La7 è per caso stato eliminato per qualche minuto dalla freq. 11541? Poco fa mia nonna disperata mi ha chiamato perchè non gli si vedeva più La7. Si era eliminata dalla lista. Cosa che capita solo quando il canale viene eliminato dalla frequenza. E stato toccato qualcosa? Hanno avuto problemi tecnici? Magari 3750... sa qualcosa :) Ora tutto ok comunque ;)

Oggi pure sull'ADB, idem.. era in lista, ma senza numero. Il tempo di reinstallare i canali, che era già a posto. :)

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Hanno cambiato il promo di TivùSat? :5eek: Anche le cose che dicono sono finalmente state cambiate. Ora indicando il nome corretto del sito di tivùsat e hanno "evidenziato" i canali HD Rai... ;)

I canali HD erano presenti anche nel promo precedente, quello con gli Sport LT... hanno aggiornato, era ora, ma il cartello sbaglia ancora dicendo: "puoi vedere anche i tanti canali del DTT".... :icon_rolleyes:
A casa mia una frase detta così lascia intendere che si vedano tutti... tolgano la "i" almeno...

Si ma l'altra volta i canali HD erano "singoli" uno staccato dall'altro come per i canali SD. Mentre ora sono evidenziati in giallo. Intendevo questo :)

Indietro
Alto Basso