Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Ah ricordo, perché c'era qualche collegamento tra i due txp che parevano uno il clone dell'altro... eh ma non vale :p

Per la gioia di MOLTI giovedì arriva anche Arte Atelier all'863 ;)

Non male se ha ancora una programmazione simile a quando era su Sky, intendo principalmente i "documentari" di viaggi o simili, che fanno conoscere una località o percorso andando in bici.

Dopo il problema su Hot Bird 13b, mentre Mezzo sono riuscito a risintonizzarlo e riposizionato a mano sul 49, Arte sia con la sintonizzazione tivusat che quella generica satellite su tv Samsung, non esiste più, nessuna traccia.

Ultima modifica:
Dopo il problema su Hot Bird 13b, mentre Mezzo sono riuscito a risintonizzarlo e riposizionato a mano sul 49, Arte sia con la sintonizzazione tivusat che quella generica satellite su tv Samsung, non esiste più, nessuna traccia.

a me lo trova e inserisce in LCN 48 con la ricerca automatica, ma mi da nessun segnale, sempre su TV Samsung (2021) e con cam 4K Ultra HD Humax.

l’impianto centralizzato, del 2002, è stato recentemente revisionato, con correzione del puntamento, cambio dell’LNB (quattro) e sostituzione dell’alimentatore della centralina.

non dipendendo quindi dall’impianto, è strana questa cosa che alcuni lo ricevano ed altri no.

Per i tv Samsung.

I trasponders non si possono modificare, ma scorrendo la lista si può aggiungere un nuovo trasponder con i dati corretti

Infatti sulla ricerca satellite, ne’ ha trovati 21 canali, compreso Arte.

Ultima modifica:
Sul mio vecchio samsung li posso creare manualmente, con i nuovi TV non più?

Si ho inserito un nuovo tp, con i dati corretti, sulla ricerca satellite.

Ora vedo con la ricerca tivusat se me lo da’ fuori lcn.

In progress….

Edit: sintonizzato direttamente in LCN sul 48.

Ultima modifica:
Comunque non vorrei sbagliare ma hanno mantenuto in LCN Mezzo anche sulla 11623. Quindi nelle tabelle ora ci sono due "MEZZO" entrambi con LCN 49. Ma poichè la freq. 11623 è spenta al momento non ci sono problemi.

Arte HD non è ancora in LCN. Arriverà domani. Vedremo se in questo caso toglieranno la vecchia frequenza oppure no.

Ad alcuni poi Arte HD va già in LCN ma probabilmente perchè il dispositivo utilizzato si basa su altri dati... magari sul tsid o onid... e sono identici tra nuova e vecchia frequenza. Questa è la mia unica spiegazione :icon_rolleyes:

Comunque non vorrei sbagliare ma hanno mantenuto in LCN Mezzo anche sulla 11623. Quindi nelle tabelle ora ci sono due "MEZZO" entrambi con LCN 49. Ma poichè la freq. 11623 è spenta al momento non ci sono problemi.

Arte HD non è ancora in LCN. Arriverà domani. Vedremo se in questo caso toglieranno la vecchia frequenza oppure no.

Ad alcuni poi Arte HD va già in LCN ma probabilmente perchè il dispositivo utilizzato si basa su altri dati... magari sul tsid o onid... e sono identici tra nuova e vecchia frequenza. Questa è la mia unica spiegazione :icon_rolleyes:

Grazie, ecco spiegato perché sulla mia tv ho già Mezzo nella lista dei canali ma non Arte...

Canale partito stamattina. E' in HD... anche se molto scarso a 720p.

Più che la qualità video scarsa mi ha colpito l'audio sparato sui miei tv, decoder e casse stereo. Mi succede tipicamente sui canali che hanno l'audio scadente, o troppo amplificato da loro o a basso bitrate. Ad esempio sul Clarke Tech ho dovuto mettere quell'impostazione audio su "basso" per avere una situazione accettabile e volume più livellato con gli altri canali.

Indietro
Alto Basso