Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Bisogna vedere se intende quelle bande molto sottili a sinistra e destra, come avviene con certi Rai 3 regionali dal 301.

Con certe configurazioni potrebbero essere più visibili, ad esempio col decoder collegato in hdmi e overscan disattivato.
Oppure se il tv fa overscan di suo sui canali SD, ricevuti attraverso il suo tuner e la cam.

Ma non ho verificato sui canali sopra indicati, perché ho una configurazione che tanto difficilmente me le farebbe vedere sullo schermo, se non cambiando qualche parametro.
Esatto, intendo quelle bande presente sui rai 3 regionali (alcuni) dal 301

Ultima modifica:
@closechain: può essere che il tuo tv faccia un po' meno overscan, zooma/taglia meno, perchè ho verificato sul tv 4K LG che vedo i canali col tuner sat e cam Tivùsat, ma non le vedo le bande nere nemmeno su Rai 3 TGR Piemonte. Se invece hai un decoder collegato in hdmi al tv, prova a mettere la voce dell'overscan su on (non si chiama proprio così ma si trova da qualche parte nel menù immagine/formato del tv), se attivo il tv fa un leggero zoom e non vedrai più le bande nere. Se quelle bande fossero un po' più spesse le vedrebbero tutti, ma visto che le vede solo qualcuno il motivo è appunto il "comportamento" del tv o quando si usa un decoder esterno e overscan spento sul tv, oppure piccole differenze dipendono anche dalla risoluzione dello schermo (HD ready, full HD o ultra HD/4K).

Indietro
Alto Basso