Discussioni su 7Gold

Piaciuta la prima parte di Chilometro 92 ieri sera?
Allora non perderti la seconda parte questa sera alle 23:30
Squadra Speciale Cobra 11
sfreccia tutte le domeniche e i lunedi alle 23:30 su 7Gold

Per chi mi ha chiesto in privato quanti episodi verranno trasmessi su 7Gold, vi posso anticipare che al momento ne sono previsti 48.
Mi raccomando continuate a seguirci.

per il Cinema di 7Gold
in arrivo:
- Misfatto Bianco
- Giochi Rischiosi
- Brigitte....Le Chiamo Tutte…Aniam Mia

Leggevo su facebook che in Sardegna è dal mese di Novembre che i canali di 7Gold (compresi R101 TV & Co) squadrettano, quindi impossibili da seguire. Di conseguenza immagino che nessuno in sardegna rimarrà sintonizzato per più di 1 secondo su 7Gold e sugli altri canali che arrivano da parte loro. Ora... se è così da Novembre, e siamo a Gennaio, quasi febbraio... com'è possibile che non si sia ancora risolto tale problema?
In pratica 7Gold in Sardegna è come se non esistesse, perchè anche prima comunque se c'era parte dei programmi non vanno in onda (diretta stadio) e visto che il palinsesto è fatto più da questo programma che dal resto, praticamente è come se non ci fosse.
Leggevo, sempre chi ha scritto questo... che quelli di Sardegna1 non ci possono fare nulla perchè a loro arriva così. Ora non so cosa sia vero... Ma è chiaro che il modo in cui arriva il segnale non và bene e non è stabile, tant'è che spesso si leggono problemi anche in altre regioni.

Mi chiedo a questo punto... Ma usare il satellite? Non dite che è una questione di soldi, perchè mettere un canale su un satellite di servizio magari anche in H264 per risparmiare sull'affitto si avrebbe comunque un backup...
Poi anche questa cosa che Diretta Stadio dopo anni non và ancora in onda in Sardegna è diventata una barzelletta, un po come leggere che in alcune regioni alcuni programmi vanno in onda e altri no...

Non ce l'ho con Metronotte® sia chiaro eh, ce l'ho con i piani alti di "7Gold". Se fai un accordo con una emittente per ritrasmettere tali programmi (tutti e non in parte) questa è tenuta a farlo. Se non lo fa... di conseguenza si chiedono i danni $$$ e/o si cambia emittente e l'accordo lo si fa con un'altra.
Forse poi non è tutto così semplice... Ma a volte leggere certe cose rimani un po basito... giusto un tantino eh... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Leggevo su facebook che in Sardegna è dal mese di Novembre che i canali di 7Gold (compresi R101 TV & Co) squadrettano, quindi impossibili da seguire. Di conseguenza immagino che nessuno in sardegna rimarrà sintonizzato per più di 1 secondo su 7Gold e sugli altri canali che arrivano da parte loro. Ora... se è così da Novembre, e siamo a Gennaio, quasi febbraio... com'è possibile che non si sia ancora risolto tale problema?
In pratica 7Gold in Sardegna è come se non esistesse, perchè anche prima comunque se c'era parte dei programmi non vanno in onda (diretta stadio) e visto che il palinsesto è fatto più da questo programma che dal resto, praticamente è come se non ci fosse.
Leggevo, sempre chi ha scritto questo... che quelli di Sardegna1 non ci possono fare nulla perchè a loro arriva così. Ora non so cosa sia vero... Ma è chiaro che il modo in cui arriva il segnale non và bene e non è stabile, tant'è che spesso si leggono problemi anche in altre regioni.

Mi chiedo a questo punto... Ma usare il satellite? Non dite che è una questione di soldi, perchè mettere un canale su un satellite di servizio magari anche in H264 per risparmiare sull'affitto si avrebbe comunque un backup...
Poi anche questa cosa che Diretta Stadio dopo anni non và ancora in onda in Sardegna è diventata una barzelletta, un po come leggere che in alcune regioni alcuni programmi vanno in onda e altri no...

Non ce l'ho con Metronotte® sia chiaro eh, ce l'ho con i piani alti di "7Gold". Se fai un accordo con una emittente per ritrasmettere tali programmi (tutti e non in parte) questa è tenuta a farlo. Se non lo fa... di conseguenza si chiedono i danni $$$ e/o si cambia emittente e l'accordo lo si fa con un'altra.
Forse poi non è tutto così semplice... Ma a volte leggere certe cose rimani un po basito... giusto un tantino eh... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Mi prendo alcuni giorni per risponderti in modo adeguato ed esaustivo, hai centrato una frase, Non è tutto così semplice.......e aggiungo come credete voi.
Per la Sardegna, faccio presente il tutto, anche se mi sa strano che sia il segnale di base a fare i capricci, anche perchè allora le altre collegate (vedi mux lazio) soffrirebbero degli stessi problemi.
Scusami quindi se non ti rispondo subito.

Certo :) Senza fretta ;)

Il problema, l'ha scritto un utente sulla pagina facebook de l'italia in digitale tra i commenti della foto pubblicata di Radio Italia TV HD. Ha scritto che tutti i canali che arrivano da parte di 7Gold (7Gold, R101, acqua, playme...) squadrettano da novembre. I canali di Sardegna Uno presenti nello stesso Mux no. Comunque ha postato anche un'immagine. Non è comunque una novità. Da tempo leggo problemi simili in Sardegna.

Ricordi Malissimo, Sardegna uno non è di 7Gold, e penso che Ferretti non l'abbia proprio comprata...
Non ricordo male o meglio riguardo 7Gold si, ho erroneamente fatto un falso collegamento mentale..Ma per Ferretti, estate 2013, Le notizie dell epoca dicono sia il nuovo proprietario al 71%, in quote minori Sandro Crisponi e Mario Tasca...Poi cosa sia successo dopo non lo sò ;)

Ultima modifica:
Sì chiunque può scrivere fregnacce su Wikepedia comunque... se è vero che il proprietario di Sestarete / 7 Gold Emilia - Romagna è anche il proprietario di Sardegna 1 il mistero si infittisce sul perché devono trasmettere 7 Gold solo parzialmente... uno potrebbe capire se lo trasmettessero su Sardegna 1 e questa avesse chissà quali fior fior di programmi da trasmettere (ma Sardegna 1 credo non abbia auto produzioni da quando è - di fatto - fallita!), ma ha pure un canale dedicato 7 Gold nel mux di Sardegna 1 eppure sostituiscono "Diretta Stadio" il programma che fa più auditel della rete con Televendite?

Perché?

Sì chiunque può scrivere fregnacce su Wikepedia comunque... se è vero che il proprietario di Sestarete / 7 Gold Emilia - Romagna è anche il proprietario di Sardegna 1 il mistero si infittisce sul perché devono trasmettere 7 Gold solo parzialmente... uno potrebbe capire se lo trasmettessero su Sardegna 1 e questa avesse chissà quali fior fior di programmi da trasmettere (ma Sardegna 1 credo non abbia auto produzioni da quando è - di fatto - fallita!), ma ha pure un canale dedicato 7 Gold nel mux di Sardegna 1 eppure sostituiscono "Diretta Stadio" il programma che fa più auditel della rete con Televendite?

Perché?
Parlano sempre di problemi di diritti...Io mi sono sempre chiesto, perché nel resto d Italia non ci sono problemi e in Sardegna si?????

Ci sono problemi invece anche in altre parti d'Italia sia per copertura e sia per lo streaming anche su internet, i problemi di diritti ci sono fidati.

Dipende dalla Fibra...

E da quel che si legge qui... i problemi capitano spesso (anche in regioni differenti). La mancanza di un backup in questo caso si sente.
In pratica la visione assicurata senza problemi è in Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e forse Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, e forse forse ancora Toscana. Il resto delle regioni per un motivo o per l'altro è sempre a rischio... o sbaglio? :icon_rolleyes: :eusa_think:

Indietro
Alto Basso