Discussioni su 7Gold

Dovrei averlo già detto da qualche altra parte. L'unica possibilità per 7gold è fare come ha fatto in Puglia. Rottamare tutti i suoi mux e, a sua scelta, farsi ospitare nel mux1 Rai oppure in un mux regionale.

Molto dipende dai relay locali (essendo 7Gold una syndication). Non tutti sono Telecity, Telepadova o Sestarete...

Telecity what?
Sono talmente seri che non hanno nemmeno un sito web o indirizzo mail di contatto

Questo però non cambia il senso del discorso... ;)
Una Telecity, una Telepadova, una Sestarete o anche una delle emittenti direttamente di 7Gold, avranno sicuramente maggiore autonomia rispetto ad altri relay con la sola affiliazione...

www.telecity.it

Ma se prima era in manutenzione ora non funziona proprio.
L'email di contatto la si trovavava in fondo al sito che rispetto ad anni fa era stato creato con le news della provincia di alessandria... ;)

L'email di contatto comunque è attiva e se ti interessa ti mando l'indirizzo in privato :)

Dovrei averlo già detto da qualche altra parte. L'unica possibilità per 7gold è fare come ha fatto in Puglia. Rottamare tutti i suoi mux e, a sua scelta, farsi ospitare nel mux1 Rai oppure in un mux regionale.

In Puglia 7 gold è sul mux 1 Rai? :5eek:
A parte le battute, comunque ricordiamo il caso della Campania (e del Lazio Sud che riceve in qualche punto dalla Campania) nel quale 7 gold si è "collegato" con Canale 9 di Napoli (come spesso ho scritto), dopo aver eliminato il proprio mux (che se non sbaglio era sul ch 32 o 59).

Una mia opinione, tuttoqui, poi può confluire ovunque, l'unica cosa che mi auguro è che stavolta sia inserito in un mux regionale ad ampia copertura.

Una mia opinione, tuttoqui, poi può confluire ovunque, l'unica cosa che mi auguro è che stavolta sia inserito in un mux regionale ad ampia copertura.

Ma se ha un mux già suo dove trasmettere a che gli serve andare a spendere soldi per pagare ulteriore banda su mux terzi? Facciamo sempre i soliti discorsi triti e ritriti...

Oggi alcune delle consociate di 7Gold sono titolari di frequenza, ma domani? Dipende tutto dalle nuove graduatorie e potrebbero anche scegliere di entrare nel futuro Mux1 Rai. Ma ogni regione, con le sue graduatorie, fa a sé.

Esatto. 7gold ha questa situazione.
Nordovest: Telecity.
Nordest: Telepadova.
Emilia Romagna: Sestarete.
Queste sono le titolari.
Poi ci sono 7gold Marche, 7gold Lazio, 7gold Puglia e 7gold Calabria e queste non so che posizione societaria hanno.
Poi ci sono emittenti indipendenti che riprendono il segnale 7gold, come in Toscana, Abruzzo, Campania e Sicilia.

Quando partirà il nuovo piano frequenze, non esisteranno più le emittenti locali con proprio mux, bensì:
1) il mux1 Rai regionalizzato;
2) l'operatore di rete aggiudicatario della rete di trasmissione sulla frequenza assegnata in diritto d'uso, che affitterà ai vari Fsma, anche se fossero tv locali.

Quindi, 7gold dovrà decidere regione per regione cosa fare.

Io spero che almeno nel Nord Italia, 7 Gold riesca ad aggiudicarsi uno dei Mux riservato alle TV locali, nel centro e nel sud la situazione sarà più complicata ovviamente...

Diciamo pure che in questo condizioni (con le frequenze che ogni 2x3 ti vengono tolte / spostate / rimanellate) fare TV sta diventando impossibile :crybaby2:

Ma ciclicamente tornate sempre sullo stesso discorso?
Da qui al passaggio al T2 ne passeranno di acqua, e per quel tempo potrebbe essere già fatta una selezione naturale.
Poi cortesemente evitiamo frasi poco carine del tipo " che si levino di torno" , se non piace, cambiate canale.
Comunque alla fine saranno tre le varianti
Operatore di rete
Produttore di contenuti
Soldi.
Quindi tranquilli che di tempo c'è n'è in abbondanza.

Indietro
Alto Basso