Discussioni su 7Gold

Ora su TopCalcio24 c'è Diretta Stadio a schermo pieno per seguire Atalanta - Udinese...

Su 7Gold fino alle 18 nulla giusto?

Tanto per creare ulteriore confusione...

Ora su TopCalcio24 c'è Diretta Stadio a schermo pieno per seguire Atalanta - Udinese...

Su 7Gold fino alle 18 nulla giusto?

Tanto per creare ulteriore confusione...
Cioè quindi stanno trasmettendo un programma di 7 Gold (Diretta Stadio appunto), ma non è in onda su 7 Gold?

State cercando di trovare una logica ad una cosa che ormai è priva di senno.
La mia impressione è che ormai le varie affiliate usino 7Gold solo come tappabuchi, sovrapponendosi a loro piacimento con i loro programmi o con televendite, immagino più redditizie per il canale. Non capisco come funzioni la raccolta pubblicitaria su 7Gold, ovvero se 7Gold vende spazi spot oppure ogni TV ha la propria concessionaria. Di certo se io fossi un inserzionista su 7Gold scapperei a gembe levate....

Ultima modifica:
La mia impressione è che ormai le varie affiliate usino 7Gold solo come tappabuchi, sovrapponendosi a loro piacimento con i loro programmi o con televendite, immagino più redditizie per il canale. Non capisco come funzioni la raccolta pubblicitaria su 7Gold, ovvero se 7Gold vende spazi spot oppure ogni TV ha la propria concessionaria. Di certo se io fossi un inserzionista su 7Gold scapperei a gembe levate....
Quando c'è Mediapason di mezzo, non c'è nessuna logica. Teniamo sempre presente come gestisce lo streaming dei propri canali.

Credo che 7Gold abbia una sua concessionaria che si occupa della raccolta pubblicitaria durante i programmi del palinsesto nazionale e sui canali in cui è FSMA diretto.
Per il resto, ogni affiliata dovrebbe avere la propria concessionaria.

Credo che 7Gold abbia una sua concessionaria che si occupa della raccolta pubblicitaria durante i programmi del palinsesto nazionale e sui canali in cui è FSMA diretto.
Per il resto, ogni affiliata dovrebbe avere la propria concessionaria.

Quello che immaginavo, però se 7Gold vende spazi per il "circuito"...
1) dovrebbe avere copertura nazionale per poter essere convincente verso gli investitori a carettere nazionale e non al negozietto che vende stracci cinesi XXXXXLLLLL
2) dovrebbe "imporre" le proprie fasce orarie con i relativi programmi e spot nazionali, altrimenti se FIAT paga per uno spot alle 18:20 (orario a caso dato che non ricordo le fasce 7Gold), ma su TeleACaso c'è in onda la televendita delle poltrone relax...
Proprio non capisco come diavolo sia gestita dall'inizio dell'anno. In attesa delle novità anticipate da Metronotte.

anche io sono rimasto stupito da tutti questi avvenimenti su 7 gold erano anni che non cambiava palinsesto e logo che trovo più bello così colorato
più che altro mi lascia perplesso che mediapason trasmetta e produca ben due programmi che vanno in onda nella stessa fascia oraria uno su 7gold e l'altro sulle varie tv locali affiliate, non c'è una dispersione di ascoltatori? non era meno controproducente un solo programma su una sola emittente?

anche io sono rimasto stupito da tutti questi avvenimenti su 7 gold erano anni che non cambiava palinsesto e logo che trovo più bello così colorato
più che altro mi lascia perplesso che mediapason trasmetta e produca ben due programmi che vanno in onda nella stessa fascia oraria uno su 7gold e l'altro sulle varie tv locali affiliate, non c'è una dispersione di ascoltatori? non era meno controproducente un solo programma su una sola emittente?

1. Il logo dorato non è una novità, anzi la versione precedente era migliore
2. Non è una novità nemmeno che Mediapason produca due programmi "concorrenti" in contemporanea. Da considerare che QSVS è rimasto orfano di diverse emittenti, quindi il programma con più visibilità a livello pluriregionale è Diretta Stadio

Qui il logo nella versione "gold" utilizzato in precedenza, meno cupo e più brillante:
92727cf16af8cf730918a6e3f7b4f565.jpg

QSVS così come è tuttora (con molto folclore ed a trazione lombarda) non sarebbe proponibile ad esempio in Emilia Romagna dove sono e siamo abituati a collegamenti con l'inviato locale con narrazioni a più ampio respiro

Che poi state mettendo in piedi un pandemonio totale per una fascia oraria sportiva che non era assolutamente prevista dal palinsesto di Metronotte!
Le emittenti regionali in quella fascia non dovevano essere collegate allo sport, e quindi TopCalcio24 (Lombardia/Piemonte) invece che mandare televendite o Get Smart ha mandato in onda la sua diretta. Qual è il problema?
(poi nessuno nega che ci sia una anomalia lombardo-piemontese, e lo stiamo dicendo da settimane)

Sabato 27 Gennaio 2024
06:00
The Coach
Talent
07:00
TG7
Telegiornale – Edizione regionale
07:30
07:30
Due Chiacchiere in cucina
Trasmissione culinaria presenta Leonardo Feltrin
08:30
Spazio Locale
09:50
The Coach
Talent
10:10
Get Smart
Telefilm
10:30
Spazio Locale
13:30
Casalotto
Intrattenimento
15:00
Get Smart
Telefilm
18:00
Diretta Stadio
Trasmissione sportiva in diretta a cura della redazione sport 7Gold Top calcio 24
20:00
Casalotto
Intrattenimento
20:30
Diretta Stadio
Trasmissione sportiva in diretta a cura della redazione sport 7Gold Top calcio 24
23:30
Azzurro Italia
Trasmissione sportiva in diretta
00:00
QSVWEB

Che poi state mettendo in piedi un pandemonio totale per una fascia oraria sportiva che non era assolutamente prevista dal palinsesto di Metronotte!
Le emittenti regionali in quella fascia non dovevano essere collegate...

In realtà nel mio post più sopra parlavo di Telerent 7Gold, ore 10:00, interrotto il talent per blocco di un paio di ore con televendite. Ore 15:02, dopo 2 minuti dall'inizio interrotto il telefilm per un programma autoprodotto, a volte sulle auto, altre volte di sport locale.
Si Telerent 7Gold il palinsesto di Metronotte è pressoché totalmente inesistente, per questo scrivevo che il net viene utilizzato come tappabuchi anziché come palinsesto di riferimento.

Bene, parliamo di Telerent. Da lì però a generalizzare non lo trovo proprio correttissimo (e a questo punto non possiamo nemmeno escludere che tutto questo non avvenisse anche prima del 1° gennaio). Poi - ribadisco per l'ennesima volta - ci sono tantissime cose da sistemare (in primis l'assenza totale del logo 7G in Lombardia e Piemonte)

Bene, parliamo di Telerent. Da lì però a generalizzare non lo trovo proprio correttissimo (e a questo punto non possiamo nemmeno escludere che tutto questo non avvenisse anche prima del 1° gennaio). Poi - ribadisco per l'ennesima volta - ci sono tantissime cose da sistemare (in primis l'assenza totale del logo 7G in Lombardia e Piemonte)
ricordati che aspetto sempre una tua cortese risposta, ho visto che ti sei pure svegliato presto stamattina nonostante fosse domenica... grazie

ricordati che aspetto sempre una tua cortese risposta, ho visto che ti sei pure svegliato presto stamattina nonostante fosse domenica... grazie

Se vuoi ti faccio il resoconto di quello che ho fatto finora. Cercarti i post perchè tu non hai voglia ed è mesi che non ti colleghi al forum non solo non è stato il mio ultimo pensiero, ma non mi è passato manco per l'anticamera del cervello. Saluti.

Indietro
Alto Basso