Sarà anche che ci sono quel tipo di problemi e il fatto di essere una sindycation non aiuta... però non si può dire che in un anno si stanno dando la zappa sui piedi da soli.
Anche se syndication un progetto serio e stabile si può fare! Basta volere. Eppure in un anno tutto ciò non è mai stato fatto e regna la confusione.
Ognuno fa quello che vuole... telecity fa una cosa e teleregione un altra. Ecco funchè non si parte da qui ed essere d'accordo penso non si andrà mai da nessuna parte. E anche la mentalità deve cambiare. Cosa che purtroppo difficilmente cambierà.
Parliamo del nord e delle tv che vedo nella mia zona.
Cambi di palinsesto ogni 2/3 settimane. E purtroppo non sto dicendo cose così a caso. E vero ogni 3 settimane cambiano palinsesto ai loro canali.
La LCN penso che sia una delle cose che da problemi al gruppo.
Il non avere una lcn uguale per tutta l'italia a 7Gold (Rete principale) crea problemi vero... però se in alcune regioni è comunque tra il 10 e il 19 e in altre un più in alto il problema è solo in parte. basta pubblicizzarsi e il pubblico se interessato vi trova.
7Gold Regionalizzato. Ci sta e va bene però il problema nel piemonte sono le versioni di alessandria e torino. Sarebbe ora di unificare i 2 canali. Con i tg delle 2 redazioni sullo stesso canale ma in orari diversi. Il resto della programmazione nazionale di 7gold e basta. Il canale lo si lascia cosi!
Altri programmi locali? Esiste Telecity (rete locale) e qui si che si possono fare le 2 versioni distinte di Torino e Alessandria. Con i propri tg locali programmi di approfondimento e per il resto programmi regionalizzati magari anche tal skow o altro cosa che al gruppo locale è sempre mancato. Oltre che telefilm e film (non degli anni 30) visto la library di 7gold che hanno. E il nome del canale lasciarlo semplicemente Telecity senza 1 e senza2 che non significano nulla!
Italia8 e Telestar? Che fanno? A che servono? E le versioni "2"? Banda sprecata... e solo occupa lcn.
Con le risorse che hanno un bel Telecity News (Valle d'aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria) ci starebbe benissimo! E sarebbe molto utile. Fatto bene ovviamente. Sarebbe un TgNorba del nord!
Ora veniamo ai canali nazionali. Vanno bene Telemarket, Telemarket2, Playme, Virginradio, supertennis che sono in affitto!
Ma per gli altri? Anime Gold Abbandonato a se stesso. Forse era meglio che il canale non fosse di proprietà 7gold ma creato da altri e ospitato nei loro mux. Avrebbe avuto lcn nazionale, e altri privilegi che ora come ora non ha. Sito mai aperto. Presentazione del canale che praticamente nessuno ha parlato. e infiniti problemi tecnici nel nord causa logo telestar.
Canale77 e Canale78 non sono nulla... semplici segnaposto occupati dal nulla da televendite di gioielli e tappeti che potrebbero avere lcn locali...
Progetti partiti e poi falliti o mai iniziati come anni60 tv e code. Progetti interessanti e mai partiti.
Acqua? Beh l'ultimo arrivato eppure ho la sensazione che farà al fine di animegold. Tante cose annunciate e mai fatte come sito web e pagina facebook. Piccole cose e non ancora fatte...
Che dire... 2011 da dimenticare per il gruppo 7gold.
Lasciamo da parte il discorso copertura che è meglio...
Quindi riepilogando:
7Gold Piemonte -> LCN 77 in tutta italia oltre che una copia con lcn locale
7Gold Musica -> LCN 78 (In tutta italia in diretta concorrenza con Canale Italia83)
In affitto:
Anime Gold (Magari ceduto alla yamato in tutto e per tutto) cosi da avere la lcn nazionale
Nuvolari
Canale Acqua
Telemarket
Telemarket 2
playme
Virginradio TV
Super tennis
Locali:
Telecity News (Non sarebbe male come canale)
Auto Del Giorno
Vetrina dell'Arte
Telecity Shop (Attuale telecity 2 con 24/24h di televendite di tappeti e gioielli)
Da pensionare:
ItaliaOtto 1
ItaliaOtto 2
Telestar 1
Telestar 2
Canale 77
Canale 78
Ora come ora sarebbe la cosa più intelligiente da fare. E chissà che un 7Gold Cinema... non starebbe male
Oppure per non buttare via 2 marchi storici come Italia8 e Telestar su Italia8 ci trasmettono (la vetrina dell'arte) e su Telestar (Auto del giorno)