Discussioni su 7Gold

Decoder TDT ha scritto:
Concordo che ora l'identità di 7 gold è questa: il Processo e Diretta Stadio più il film western del venerdi.

Mi sembra però di ricordare che una volta non c'erano tutte queste serate di calcio parlato e che sono state via via aggiunte vedendo i dati di ascolti rispetto ad altri programmi.

Vero, però è anche vero che spesso i film proposti erano di qualità non eccelsa.
Hai visto i titoli di questa settimana?
Neanche qualcuna delle reti Mediaset o Rai ne trasmette tanti così validi... ;)

E' una polemica che non capisco. Sono tutti film che 7Gold programma periodicamente (tipo "La Notte dell' Aquila" o "Michael Collins") e che io che sono veramente uno spettatore assiduo dell' emittente ho potuto vedere più volte proprio su 7Gold. In più (a parte ribadire il mio apprezzamento x i loro programmi sportivi che hanno uno stile unico e particolarissimo) a parte i giorni fissi (Lunedì-Mercoledì-Sabato e Domenica) spesso e volentieri il calcio negli altri giorni non c'è in prima serata...quindi non vedo veramente dove sia il problema!!!

Ale_Roma78 ha scritto:
E' una polemica che non capisco. Sono tutti film che 7Gold programma periodicamente (tipo "La Notte dell' Aquila" o "Michael Collins") e che io che sono veramente uno spettatore assiduo dell' emittente ho potuto vedere più volte proprio su 7Gold. In più (a parte ribadire il mio apprezzamento x i loro programmi sportivi che hanno uno stile unico e particolarissimo) a parte i giorni fissi (Lunedì-Mercoledì-Sabato e Domenica) spesso e volentieri il calcio negli altri giorni non c'è in prima serata...quindi non vedo veramente dove sia il problema!!!
Non c'è nessuna polemica, gli ascoltatori prediligono i programmi di informazione sportiva e quindi 7 Gold si adegua.

Per quanto riguarda i film pensa che ieri Italia 1 trasmetteva "Beverly Hills Cop" e Rete 4 "Ladyhawke"; bellissimi film che ho visto più volte, d'altronte siamo nella settimana di ferragosto.

Permettetemi di dire solo una cosa, dal 2000 ad oggi la configurazione del palinsesto di 7Gold è sempre stata così, Sabato - Domenica - Martedi( in alternanza)- Mercoledi e Giovedi ( a volte) con Diretta Stadio, il Martedi ( in alternanza), Giovedi e Venerdi dedicati al cinema.
L'unico cambiamento è stato il lunedi che prima era dedicato al ciclo Action ed ora c'è Biscardi.
Mentre d'estate si privilegia il cinema in prima serata, questo è quello che i telespettatori di 7Gold chiedono visto i dati auditel.
Per 7Gold Plus, per cortesia lasciamo stare, non è che non si sia cercato di sviluppare, ci sarebbero troppe cose da spiegare e il forum non penso sia il posto più adatto.

Metronotte® ha scritto:
Permettetemi di dire solo una cosa, dal 2000 ad oggi la configurazione del palinsesto di 7Gold è sempre stata così, Sabato - Domenica - Martedi( in alternanza)- Mercoledi e Giovedi ( a volte) con Diretta Stadio, il Martedi ( in alternanza), Giovedi e Venerdi dedicati al cinema.
L'unico cambiamento è stato il lunedi che prima era dedicato al ciclo Action ed ora c'è Biscardi.
Mentre d'estate si privilegia il cinema in prima serata, questo è quello che i telespettatori di 7Gold chiedono visto i dati auditel.
Per 7Gold Plus, per cortesia lasciamo stare, non è che non si sia cercato di sviluppare, ci sarebbero troppe cose da spiegare e il forum non penso sia il posto più adatto.

Preciso anche io, nessuna polemica... ;)

E' solo che prima (lo confesso) seguivo di più 7Gold, e ricordo che in determinati periodi la proposta cinematografica è stata sicuramente quello che le possibilità offrivano (non lo metto assolutamente in dubbio) ma non esattamente all'altezza...
Sicuramente, buon per la syndacation, è stata trovata una formula vincente per gli ascolti, che ha portato a rendere poco più che marginale l'offerta cinematografica...
Certo che la proposta di questa settimana (film di un certo livello o comunque discreti e/o gradevoli, visto che più di uno lo conosco ;) ) ne fa sentire la mancanza...

Francamente, per quanto mi riguarda, ogni tanto seguo Diretta Stadio, che spesso mi fa divertire, ma ci sono settimane che, tra Processo e Diretta Stadio (per via delle varie coppe e dei turni infrasettimanali di campionato) la programmazione diventa quasi monotematica... Troppo anche per un appassionato di calcio come me :sad:
Per cui poi, sapendo che c'è quasi sempre calcio, se non ho voglia di seguirlo finisco per dimenticare di dare uno sguardo all'offerta del giorno, magari perdendomi qualche film interessante.
Da qui la mia personale idea di 7 Gold Plus come 2° rete a integrazione di 7 Gold...
7 Gold Plus che (promesso Metronotte! ;) ) non nominerò più, anche se confesso che, da appassionato di tutto quello che è televisione fin da ragazzino, mi piacerebbe molto conoscere i retroscena (magari fuori dal forum, visto che non è la sede adatta ;) )...

Sbaglio di molto se dico che quest'anno, con l'Inter e la Lazio in Uefa League e se Milan e Juventus giocheranno in giorni separati (e secondo me, anche per esigenze tv, sarà così) è sicuro che quando si giocheranno le Coppe avremo solo il venerdì dedicato ad altro?

Per carità non è una polemica...è che mi sembra solo che a volte si estremizzino i concetti per avvalorare opinioni che sono assolutamente legittime (pur non condividendole affatto come ho già detto). Solo un dato...da Settembre a Dicembre (4 mesi!) le partite delle varie coppe europee si disputano solo in 6 settimane. In tutte le altre,dunque, Martedì-Giovedì e Venerdì ci sarà il cinema (salvo eventi particolari). Dalla seconda settimana di Dicembre fino a metà Febbraio le coppe si fermano e successivamente le partite di Champions ed Europa League si diradano notevolmente. Quanto poi ai turni infrasettimanali (certo non frequenti) questi vanno bilanciati con le soste per la Nazionale (settimane in cui nemmeno Biscardi va in onda). Continuo a dire...ma dov'è il problema???

Ultima modifica:
Ale_Roma78 ha scritto:
Per carità non è una polemica...è che mi sembra solo che a volte si estremizzino i concetti per avvalorare opinioni che sono assolutamente legittime (pur non condividendole affatto come ho già detto). Solo un dato...da Settembre a Dicembre (4 mesi!) le partite delle varie coppe europee si disputano solo in 6 settimane. In tutte le altre,dunque, Martedì-Giovedì e Venerdì ci sarà il cinema (salvo eventi particolari). Dalla seconda settimana di Dicembre fino a metà Febbraio le coppe si fermano e successivamente le partite di Champions ed Europa League si diradano notevolmente. Quanto poi ai turni infrasettimanali (certo non frequenti) questi vanno bilanciati con le soste per la Nazionale (settimane in cui nemmeno Biscardi va in onda). Continuo a dire...ma dov'è il problema???

Nessuno ha parlato di problemi, che non ci sono! ;)

Non sto neanche criticando, ho solo espresso il mio punto di vista, il perché personalmente quando passa un film interessante su 7 Gold spesso finisco per perderlo... Oramai la identifico soprattutto con Diretta Stadio. Che se vogliamo è un lato buono: non si può dire che, a differenza di molte altre reti, non abbia una sua identità, premiata dagli ascolti... Però questo può anche diventare un giorno il suo limite...

Passando poi ai dati che tu hai elencato:
- le coppe occuperanno 6 settimane in 4 mesi significano 6 su 16, non sono poche...
- Il 26/09 e il 31/10 si giocano i turni infrasettimanali, sicuramente in almeno 2 giorni (mercoledì e giovedì).
- Il 12/12 entrano in campo le big negli ottavi di Coppa Italia, immagino che spalmeranno le partite in almeno 2 giorni (per esigenze tv).

Non mi pare che 9 settimane su 16 siano poche, stiamo parlando solo delle settimane in cui Diretta Stadio occuperà 4 o 5 (su 7) prime serate alla settimana, più l'appuntamento del lunedì con Il processo...

Sono puri e semplici dati, il prendere atto della situazione, non mi pare siano concetti estremizzati ;)

isolano67 ha scritto:
Passando poi ai dati che tu hai elencato:
- le coppe occuperanno 6 settimane in 4 mesi significano 6 su 16, non sono poche...
- Il 26/09 e il 31/10 si giocano i turni infrasettimanali, sicuramente in almeno 2 giorni (mercoledì e giovedì).
- Il 12/12 entrano in campo le big negli ottavi di Coppa Italia, immagino che spalmeranno le partite in almeno 2 giorni (per esigenze tv).

Non mi pare che 9 settimane su 16 siano poche, stiamo parlando solo delle settimane in cui Diretta Stadio occuperà 4 o 5 (su 7) prime serate alla settimana, più l'appuntamento del lunedì con Il processo...
Rispondo punto su punto:
- 6 settimane su 4 mesi non sono poche (come dici tu) ma neanche tante da giustificare una immagine di 7Gold come emittente di solo calcio: in fondo si tratta di 1 mese e mezzo su 4 (la proporzione e facile da fare) e a partire da Febbraio il rapporto diventa ancora più favorevole alla mia tesi.
- vero il discorso Coppa Italia, ma è altrettanto vero che Mercoledì a parte, non sempre viene programmata Diretta Stadio con la Coppa Italia (diciamo che non è una cosa automatica e dipende da orari, giorni e importanza della partita.
- vero anche il discorso sui turni infrasettimanali, ma che come ho detto vanno bilanciati con le settimane di pausa della Nazionale (domenica 9 settembre 2012, domenica 14 ottobre 2012), in cui saranno liberi per i film non solo Martedì-Giovedì-Venerdì ma anche il Lunedì).

Tutto sommato dunque non vedo tutto questo squilibrio. Forse bisognerebbe solo seguire il canale più assiduamente per non averne un' immagine così stereotipata. Tutto questo al di fuori di ogni spirito polemico (ci mancherebbe) e nel più pieno e totale rispetto della tua opinione (e senza volerti far cambiare idea ad ogni costo ovviamente). Un saluto e buon Ferragosto;) !!!

Ultima modifica:
ragazzi fate i bravi che è ferragosto, bisogna rispettare ogni opinione,comunque non mi sembra solo una rete all sport ( anche se effettivamnete questo è il cavallo di battaglia della rete) ci sono buoni documentari, è in quest'ultimo anno abbiamo avuto anche il telefilm Andromeda che è stato un buon successo, oltre alla comicità di Big.
Speriamo che il mercato si apra in molti sensi non solo economici.
Buon Ferragosto.

Metronotte® ha scritto:
ragazzi fate i bravi che è ferragosto, bisogna rispettare ogni opinione,comunque non mi sembra solo una rete all sport ( anche se effettivamnete questo è il cavallo di battaglia della rete) ci sono buoni documentari, è in quest'ultimo anno abbiamo avuto anche il telefilm Andromeda che è stato un buon successo, oltre alla comicità di Big.
Speriamo che il mercato si apra in molti sensi non solo economici.
Buon Ferragosto.
Andromeda nello stesso periodo l' avevano insieme a voi circa altre 20 tv locali indipendenti italiane che l' avevano acquistato dalla Running Tv mi pare.. .I documentari sono bellissimi ma fortunatamente sono molte le tv locali che li stanno programmando in tutta Italia (da me ce ne sono un paio che li mettono per alcune ore al giorno)...I film sono all' incirca gli stessi che mettevate gli anni scorsi, in conclusione avete prodotto solo sport...ci sono piccole tv che pur essendo piccole hanno un attività molto più intensa sia in produzione che in acquisto di programmi (conosco tv provinciali e sottolineo provinciali che fanno molte più cose di quante ne fate voi in nazionale)...

Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:
più che sport solo calcio(parlato):eusa_wall: :eusa_wall:
io non ho voglia di fare pubblicità a due tv locali bresciane ma se voi le riceveste vi rendereste conto quanti film, telefilm, cartoni e documentari di discreta/buona a volte ottima qualità riescono a mettere oltre ad avere almeno 7-8 ore al giorno IN DIRETTA non per fare sport...pure queste tv locali avevano anche ANDROMEDA comunque ma in mezzo a tanto altro...trovo pazzesco essere qua a constatare che ci sono tv nazionali ampiamente superabili in qualità da 2 tv locali...

Ultima modifica:
Libero di pensarla come vuoi, tanto saranno ormai alcuni anni che ripeti a random le stesse cose.
Comunque io mi sono sempre chiesto come facciano ad avere certe tv locali certi contenuti come alcuni cartoni e film come i Don Camillo che tempo addietro ho visto su una tv locale lombarda e film western che sono in mano ai grandi network nazionali, e che a volte vanno pure in lingua originale.
Comunque il digitale e bello per questo, se a uno non va quello che viene trasmesso, cambia canale.
Buon week end!

Palinsesto dal 19 al 25 Agosto 2012

DOMENICA 19 AGOSTO

ORE 14.00 IL LADRO DI BAGDAD Film – regia di Michael Powell, con Ludwig Berger, Tim Whelan, con Conrad Veidt, Sabu, Rex Ingram, June Duprez, John Justin, Miles Malleson. Avventura, col., 102’, Uk 1940.

ORE 16.10 MARINE MAMALS Documentario

ORE 16.50 WILDLIFE Documentario

ORE 18.00 MOTORPAD TV Magazine con Marcello Pirovano

ORE 18.35 TG7 Telegiornale – Edizione regionale

ORE 19.05 THE HORSEMEN Documentario

ORE 19.40 SPECIALE CASALOTTO Rubrica

ORE 19.55 DIRETTA STADIO… ED E’ SUBITO GOAL!

TRASMISSIONE SPORTIVA IN DIRETTA A CURA

DELLA REDAZIONE SPORT DI 7GOLD

SPECIALE TROFEO BERLUSCONI

ORE 23.20 L’ORGANIZZAZIONE RINGRAZIA. FIRMATO: IL SANTO Film – regia di Roy Ward Baker, con Roger Moore, Sylvia Syms, Justine Lord, Kenneth J. Warren, Philip Locke, Tom Clegg. Avv., col., 100’, Uk 1968.

LUNEDI 20 AGOSTO

ORE 20.30 TG7 SPORT Quotidiano sportivo in diretta a cura della
redazione sport di 7GOLD.

ORE 21.10 PAESE SELVAGGIO Film – regia di David Greene, con Kim Basinger, Jan-Michel Vincent, Michael Parks, Gailard Sartain, John Chappell.
Dramm., col., 98’, Usa 1981.

ORE 23.15 SPECIALE DIRETTA STADIO… ESTATE
TRASMISSIONE SPORTIVA IN DIRETTA
A CURA DELLA REDAZIONE SPORT DI 7GOLD

ORE 24.25 WILDLIFE Documentario

MARTEDI 21 AGOSTO

ORE 21.10 AMICI E NEMICI Film – regia di George P. Cosmatos, con Roger Moore, Elliott Gould, Telly Savalas, David Niven, Stefanie Powers, Claudia Cardinale. Guerra, col., 111’, Uk 1979.

ORE 23.30 SPECIALE DIRETTA STADIO… ESTATE
TRASMISSIONE SPORTIVA IN DIRETTA
A CURA DELLA REDAZIONE SPORT DI 7GOLD

ORE 24.30 WILDLIFE Documentario

MERCOLEDI 22 AGOSTO

ORE 20.00 CASALOTTO La casa dei numeri
con Lio Galimberti e Marco Bonfante.

ORE 20.30 DIRETTA STADIO… FUORIGIOCO

ORE 23.20 MOTORPAD Magazine con Marcello Pirovano

ORE 23.55 BIG Varietà

ORE 01.00 EXTREME TRAVELLERS Documentario

GIOVEDI 23 AGOSTO

ORE 19.30 SPECIALE DIRETTA STADIO… EUROPA LEAGUE

ORE 20.30 SPECIALE DIRETTA STADIO… EUROPA LEAGUE

ORE 23.20 KILL ME AGAIN Film – regia di John Dahl, con Val Kilmer, Joanne Whalley-Kilmer, Pat Mulligan, Nick Dimitri, Michael Madsen. Thriller, col., 91’, Usa 1989.

VENERDI 24 AGOSTO

ORE 21.10 IL RITORNO DEL PISTOLERO Film – regia di James Neilson, con Robert Taylor, Ana Martin, Chad Everett, Mort Mills, Lyle Bettger, John Davis Chandler. Western, col., 92’, Usa 1967.

ORE 23.10 SPECIALE DIRETTA STADIO… ESTATE

ORE 24.20 WILDLIFE Documentario

SABATO 25 AGOSTO

ORE 14.00 EXTREME TRAVELLERS Documentario

ORE 14.30 POMERIGGIO CON CASALOTTO Rubrica

ORE 17.55 WILDLIFE Documentario

ORE 19.00 TG7 Telegiornale – Edizione regionale

ORE 19.30 DIRETTA STADIO… ED E’ SUBITO GOAL!

ORE 20.30 DIRETTA STADIO… ED E’ SUBITO GOAL!

ORE 23.20 MOTORPAD TV Magazine

ORE 23.50 MALIZIA EROTICA Film – regia di Josè Ramon Larraz, con Laura Gemser, Barbara Rey, Mila Stanic, Daniele Vargas, Josè Sazatomil, Gabriele Tinti. Comm., col., 80’, Spagna/Italia 1979.

Vi segnalo il film di domani pomeriggio Il Ladro Di Bagdad l'ho visto quest'inverno è un buon film avventuroso vincitore di 3 premi Oscar : :eusa_whistle: :D

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=12958

P.S. : Mi sta sorgendo un dubbio ...:eusa_think: forse non è quello che ho visto io, che era a colori ( ma potrebbe essere anche lui ma colorizzato ;) ) certo è che se è in B/N non è lui ..:eusa_naughty: .. Metro B/N o Colori ??? :eusa_think:

Metronotte® ha scritto:
Libero di pensarla come vuoi, tanto saranno ormai alcuni anni che ripeti a random le stesse cose.
Comunque io mi sono sempre chiesto come facciano ad avere certe tv locali certi contenuti come alcuni cartoni e film come i Don Camillo che tempo addietro ho visto su una tv locale lombarda e film western che sono in mano ai grandi network nazionali, e che a volte vanno pure in lingua originale.
Comunque il digitale e bello per questo, se a uno non va quello che viene trasmesso, cambia canale.
Buon week end!
Il campionato di calcio è fermo per le vacanze, adesso ci sono i film, dopo tornerete a somministrare 4 o 5 prime-time di sport alla settimana...

stefio ha scritto:
Vi segnalo il film di domani pomeriggio Il Ladro Di Bagdad l'ho visto quest'inverno è un buon film avventuroso vincitore di 3 premi Oscar : :eusa_whistle: :D

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=12958

P.S. : Mi sta sorgendo un dubbio ...:eusa_think: forse non è quello che ho visto io, che era a colori ( ma potrebbe essere anche lui ma colorizzato ;) ) certo è che se è in B/N non è lui ..:eusa_naughty: .. Metro B/N o Colori ??? :eusa_think:
Il film del 1940 è a colori.

stefio ha scritto:
Metro B/N o Colori ??? :eusa_think:
Se noti, nella descrizione del film che ho messo c'è questa dicitura: Avventura, col., 102’, Uk 1940.
Come vedi ti ho evidenziato la dicitura col. che vuol dire colore.
Il film è a colori.
Spero di esserti stato di aiuto.

Indietro
Alto Basso