Discussioni su 7Gold

Per prima cosa, esiste una discussione ufficiale su 7Gold Musica, e penso che quello sia il posto dove parlare di questo canale.
Detto questo, 7Gold Musica è un canale macroregionale, è ha diversi loghi.
In Lombardia e Piemonte, viene veicolato con il logo che si trova nel sito.
In veneto e trentino, il logo ricalca quello di 7Gold Plus, con al posto di plus la dicitura musica e sullo sfondo un pentagramma.
penso che lo stesso logo vada anche per 7gold Musica sud.
In Emilia Romagna si chiama 7Gold in Musica e il logo e leggermente diverso con in più l'aggiunta di una tendina che mostra il numero di lcn.
Questo per farvi capire che sono diverse entità locali che trasmettono in parte la stessa programmazione, diversificandosi in alcune fasce orarie.
Spero di essere stato chiaro.

per il sito, Ale89, non è quello definitivo, è solo provvisorio, e penso che quello definitivo comparirà sul dominio storico.

Beh, dai, lo gestisce Tacchino al momento, penso che abbia tutto interesse a promuoverlo.

A proposito di "Diretta stadio" e del "Processo di Biscardi", nel mio breve e recente ritorno a casa ho fatto una "scoperta" che mi ha lasciato senza parole... Anche se mi pare di ricordare che qualche utente residente lì lo avesse già segnalato...

In Sardegna le trasmissioni sportive non vanno in onda, e ancor più sconcertante il fatto che (fonte, più che affidabile, Sardegnahertz.it) il tutto sia motivato non da problemi tecnici, ma ad una questione di diritti sportivi... :eusa_wall:

In pratica, mi pare di capire che 7 Gold non detiene i diritti calcistici per trasmettere le sue trasmissioni sportive in tutta Italia... :eusa_think:

Metronotte, sarebbe bello se la situazione fosse spiegata più dettagliatamente... ;)

Certo che 7 Gold senza le trasmissioni sportive, che occupano buona parte della programmazione, non è più 7 Gold... :eusa_think:

Per la cronaca, al posto delle suddette trasmissioni vanno in onda produzioni di Sardegna 1 (tra l'altro in grave crisi economica), sul cui Mux è ospitata 7 Gold.

Visto che ci sono sempre "tanti esperti" che tutto sanno, vi do un aiutino, fatevi una ricerca sui diritti tv dovuti alla Figc per le trasmissioni sporive e capirete perchè quelli di sardegna Hertz hanno parlato di una limitazione dovuta a motivi di diritti calcistici, anche se la loro conclusione è errata, perchè si fa credere che sia un problema di 7Gold.
Prima di sparare perle pensateci.

Per la Calabria, invece ci sono problemi tecnici al momento che non possono essere sistemati in breve tempo.

2 cose completamente diverse

Palinsesto dal 07 al 13 Ottobre

DOMENICA 07 OTTOBRE 2012​

ORE 14.00 DIRETTA STADIO… ED E’ SUBITO GOAL!
TRASMISSIONE SPORTIVA IN DIRETTA A CURA
DELLA REDAZIONE SPORT DI 7GOLD

ORE 18.30 TG7 Telegiornale – Edizione regionale

ORE 19.05 BICICLANDO A spasso in tandem per la pedemontana veneta
con le BRONSE QUERTE.

ORE 19.40 SPECIALE VIAGGIANDO TV Rubrica

ORE 20.00 DIRETTA STADIO… ED E’ SUBITO GOAL!

ORE 23.15 SOLDI Magazine dedicato al risparmio e agli investimenti
con Cosimo Pastore e Erica Del Bianco

ORE 24.50 MARINE MAMALS Documentario

LUNEDI 08 OTTOBRE 2012​

ORE 20.30 TG7 SPORT Quotidiano sportivo in diretta a cura della
redazione sport di 7GOLD.

ORE 21.10 IL PROCESSO DI BISCARDI con Aldo Biscardi – 33° anno

ORE 24.25 MOTORPAD TV Magazine con Marcello Pirovano (r)

ORE 24.55 EXTREME TRAVELLERS Documentario

MARTEDI 09 OTTOBRE 2012​

ORE 21.10 IL GRANDE UNO ROSSO Film – regia di Samuel Fuller, con Lee Marvin, Mark Hamill, Robert Carradine, Bobby Di Cicco, Kelly Ward, Stephane Audran.
Guerra, col., 109’, Usa 1980.

ORE 23.25 DIRETTA STADIO… TEMPI SUPPLEMENTARI
Trasmissione sportiva in diretta a cura della redazione sport di 7GOLD.

ORE 24.30 EXTREME TRAVELLERS Documentario

MERCOLEDI 10 OTTOBRE 2012​

ORE 20.30 DIRETTA STADIO… FUORIGIOCO
TRASMISSIONE SPORTIVA IN DIRETTA
A CURA DELLA REDAZIONE SPORT DI 7GOLD

ORE 23.20 BIG Varietà (Nuova Stagione)

ORE 24.25 EXTREME TRAVELLERS Documentario

GIOVEDI 11 OTTOBRE 2012

ORE 21.10 BRONCO BILLY Film – regia di Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Sondra Locke, Geoffrey Lewis, Scatman Crothers, Bill McKinney, Sam Bottoms.
Comm., col., 112’, Usa 1980.

ORE 23.30 DIRETTA STADIO… TEMPI SUPPLEMENTARI
Trasmissione sportiva in diretta a cura della redazione sport di 7GOLD.

ORE 24.30 EXTREME TRAVELLERS Documentario

VENERDI 12 OTTOBRE 2012

ORE 20.30 TG7 SPORT Quotidiano sportivo in diretta a cura della
redazione sport di 7GOLD.

ORE 21.10 SFIDA NELLA CITTA’ MORTA Film – regia di John Sturges, con Robert Taylor, Richard Widmark, Patricia Owens, Robert Middleton, Henry Silva, DeForest Kelley.
Western, col., 84’, Usa 1958.

ORE 23.00 I FAVOLOSI BAKER Film – regia di Steven Kloves, con Jeff Bridges, Beau Bridges, Michelle Pfeiffer,MEllie Raab, Xander Berkeley, Dakin Matthews.
Dramm., col., 109’, Usa 1989.

SABATO 13 OTTOBRE 2012

ORE 14.00 WILDLIFE Documentario

ORE 14.30 POMERIGGIO CON CASALOTTO Rubrica

ORE 17.55 WILDLIFE Documentario

ORE 19.00 TG7 Telegiornale – Edizione regionale

ORE 19.30 DIRETTA STADIO… ED E’ SUBITO GOAL!

ORE 20.00 CASALOTTO La casa dei numeri con Lio Galimberti e Marco Bonfante.

ORE 20.30 DIRETTA STADIO… ED E’ SUBITO GOAL!

ORE 23.20 MOTORPAD TV Magazine

ORE 23.50 LE DOLCI ZIE Film – regia di Mario Imperoli, con Marisa Merlini, Femi Benussi, Pascale Petit, Pupo De Luca, Orchidea De Santis, Mario Maranzana.
Comm., col., 87’, Italia 1975.

Metronotte® ha scritto:
Visto che ci sono sempre "tanti esperti" che tutto sanno, vi do un aiutino, fatevi una ricerca sui diritti tv dovuti alla Figc per le trasmissioni sporive e capirete perchè quelli di sardegna Hertz hanno parlato di una limitazione dovuta a motivi di diritti calcistici, anche se la loro conclusione è errata, perchè si fa credere che sia un problema di 7Gold.
Prima di sparare perle pensateci.

Per la Calabria, invece ci sono problemi tecnici al momento che non possono essere sistemati in breve tempo.

2 cose completamente diverse

Piccola precisazione: "quelli" di Sardegnahertz.it hanno specificato che non si tratta di una scelta editoriale di 7 Gold, ma problemi legati ai diritti calcistici.

Inoltre mi pareva fosse chiaro che Sardegna 1 non ha responsabilità alcuna, si limita a coprire con le sue produzioni i buchi lasciati dalla mancata messa in onda delle trasmissioni sportive.

Per quanto mi riguarda non ho espresso alcun giudizio, ho semplicemente chiesto lumi, per capire meglio la situazione, dove sta l'impedimento.
Come già scritto in altre occasioni, 7 Gold ha fatto una scelta editoriale, quella di puntare sulle trasmissioni dedicate al calcio.
Se togli quelle trasmissioni non è che rimanga tantissimo, visto che oltre ad essere gli appuntamenti di punta della Rete occupano parecchio spazio sia come prime serate che in termini di programmazione oraria...

Siccome non mi risulta che questi problemi si verifichino per altre regioni, mi piacerebbe semplicemente capire cosa ha di diverso la Sardegna dal resto d'Italia... ;)

Metronotte invece in Calabria cosa succede 7Gold trasmette una schermata bianca. Informati e dacci notizie.

isolano67 ha scritto:
Piccola precisazione: "quelli" di Sardegnahertz.it hanno specificato che non si tratta di una scelta editoriale di 7 Gold, ma problemi legati ai diritti calcistici.

Inoltre mi pareva fosse chiaro che Sardegna 1 non ha responsabilità alcuna, si limita a coprire con le sue produzioni i buchi lasciati dalla mancata messa in onda delle trasmissioni sportive.

Per quanto mi riguarda non ho espresso alcun giudizio, ho semplicemente chiesto lumi, per capire meglio la situazione, dove sta l'impedimento.
Come già scritto in altre occasioni, 7 Gold ha fatto una scelta editoriale, quella di puntare sulle trasmissioni dedicate al calcio.
Se togli quelle trasmissioni non è che rimanga tantissimo, visto che oltre ad essere gli appuntamenti di punta della Rete occupano parecchio spazio sia come prime serate che in termini di programmazione oraria...

Siccome non mi risulta che questi problemi si verifichino per altre regioni, mi piacerebbe semplicemente capire cosa ha di diverso la Sardegna dal resto d'Italia... ;)
Quoto tutto!
Se c'è una spiegazione perchè non dirlo? Non ne vedo il motivo.... :)

Tutti bei film questa settimana , io consiglio di non perdere assolutamente , a chi ama i film di guerra , Il Grande Uno Rosso , grande film !!!!!! ;) :D :D :D

Comunque come suggerito da metronotte ho mandato un email a sardegna1.
Ora vedremo se risponderanno e sopattutto se diranno il reale motivo di tale "problema"...

stefio ha scritto:
Tutti bei film questa settimana , io consiglio di non perdere assolutamente , a chi ama i film di guerra , Il Grande Uno Rosso , grande film !!!!!! ;) :D :D :D
Ben vengano i problemi dei diritti calcistici se servono a fargli mettere i film...
Non si può fare una rete televisiva generalista mettendo sport in prime-time 6 sere su 7...
Speriamo il problema dei diritti resti irrisolvibile :)

isolano67 ha scritto:

Scusa una cosa, chi ti da la certezza che sardegna 1 non ha responsabilità alcuna, leggi tra le righe di quello che dici e di quello che ho scritto, è avrai la risposta ( e se ascolti il mio consiglio cerca il regolamento figc per gli operatori di rete sezione tv locali in materia di sport).

7Gold è ospite nel mux, ma sottostà a delle regole che valgono in tutta Italia.

Per il resto, non era mia intenzione creare polemiche, solo che mi da fastidio quando alcuni utenti fanno battute a casaccio.

Per Ale89,
vediamo cosa scrivono, facci sapere.

Per Tecnicol,
purtroppo ci sono problemi tecnici che stanno cercando di risolvere in tempi brevi, sperando che il danno non sia così grosso come paventato e si possa risovere almeno con delle toppe.

Ciao a tutti

Metronotte®,

7 Gold in Calabria non si vede in Calabria per il trasloco della sede calabrese ?

Indietro
Alto Basso