Discussioni su 7Gold

Sicuramente 7Gold non è alla deriva, mi dispiace , ci tengo inoltre a dire che a volte bisognerebbe pensarci sù .
Va bene criticare, solo cortesemente nei modi giusti.
Per qunto concerne Canale 78 - la10, è un canale locale, non è nazionale, ma indipendente per regione, vedrete che non sempre ci sono gli stessi programmi contemporaneamente.
E comunque ha una sua logica funzione.
Per gli altri canali, sono in fase di realizzazione, certo ci sono da capire ancora alcune cose e poi vi ricordo che ci sono così tanti ricorsi, sia dalle locali che dai stessi canali nazionali, che la partita e tutt'altro che chiusa.
E comunque syndication = 12 ore di interconnesione.

Metronotte® ha scritto:
Sicuramente 7Gold non è alla deriva, mi dispiace , ci tengo inoltre a dire che a volte bisognerebbe pensarci sù .
Per qunto concerne Canale 78 - la10, è un canale locale, non è nazionale, ma indipendente per regione, vedrete che non sempre ci sono gli stessi programmi contemporaneamente.
E comunque ha una sua logica funzione.

Quindi nelle ore in comune si può pensare che sia una syndication o no?
7 Gold Plus potrebbe finire su questo canale?
Quindi ci beccheremmo 3 marchi contemporaneamente su schermo: 7 Gold Plus, Canale 78 e La10 :5eek:

Metronotte® ha scritto:
Per gli altri canali, sono in fase di realizzazione, certo ci sono da capire ancora alcune cose e poi vi ricordo che ci sono così tanti ricorsi, sia dalle locali che dai stessi canali nazionali, che la partita e tutt'altro che chiusa.

Speriamo ritirino la cosa visto che è alquanto assurda e sembra fatta apposta per rompere le scatole :crybaby2:

Metronotte® ha scritto:
E comunque syndication = 12 ore di interconnesione.

Beh quindi non sono solo 8 o peggio 6, alla mala parata Code ecc... potrebbero essere syndication e intercalando programmi locali (TGR, Rubriche, Televendite...) e repliche (le repliche mi pare non siano contate nell 12 ore, vero?) si potrebbero comunque coprire le 24 ore... a sinistra di CODE ci mettiamo un bel canale 79 o Telestar 4 e siamo a cavallo :badgrin:

Metronotte® ha scritto:
Ciao Metronotte, se ti riferisci a me credo di non aver offeso nessuno. Ho solamente fatto una critica alla programmazione di questo canale. Mi sarà permesso esprimere la mia opinione? Posso?

Metronotte® ha scritto:
Non puoi costringere le persone a farsi piacere i vostri palinsesti altrimenti sei tu che non rispetti i gusti dei telespettatori..
L' atteggiamento giusto dovrebbe essere: "Che cosa potremmo MIGLIORARE? In cosa potrebbe avere ragione la persona che mi critica?", a un telespettatore come me io chiederei "Che cosa vorresti che trasmettessimo?"....

Non ti devi offendere se a qualcuno risulta inutile e stantìo il polpettone insipido di 7Gold (IO PARLO FUORI DAL FORUM E FUORI VALUTANO 7GOLD MOLTO MA MOLTO PEGGIO DI COME SCRIVONO QUA.. SUL FORUM ALCUNI NON HANNO IL CORAGGIO DI SCRIVERTI QUELLO CHE PENSANO)..

Allora ti svelo un dettaglio molto interessante...
Quando su questo forum leggi alcune apparenti ansie per emittenti che non si stanno ricevendo con regolarità o che non si ricevono affatto (non solo 7Gold perfino tv di sole televendite o locali di infima qualità o altro di second' ordine)
non devi pensare che ci sia un tale gradimento per quelle tv che non si può farne a meno, per un appassionato è importante ricevere il maggior numero di segnali anche quelli di tv che guarda poco o che non guarderà mai...

PS: I ricorsi li hanno fatti pure tv più piccole che hanno investito tanto per un miglioramento netto di contenuti che stanno facendo vedere nonostante abbiano in corso gli stessi ricorsi che avete inoltrato voi....7Gold era scadente anche molti anni fa quando non c'era il problema dei ricorsi....

Ultima modifica:
forse vediamo 7gold diversi... a me il palinsesto sembra buono e vario, unica pecca che da un po' di tempo hanno smesso di trasmettere alcuni classici anime, impverendo un po' il palinsesto. questo per il discorso del canale, mentre sicuramente sul discorso dei mux il giudizio è più negativo, ma è comunque un giudizio momentaneo, visto che sono work in progress, e vanno compresi i motivi per cui sono fermi in questo momento ;)

CHRIS 86 ha scritto:
forse vediamo 7gold diversi... a me il palinsesto sembra buono e vario, unica pecca che da un po' di tempo hanno smesso di trasmettere alcuni classici anime, impverendo un po' il palinsesto. questo per il discorso del canale, mentre sicuramente sul discorso dei mux il giudizio è più negativo, ma è comunque un giudizio momentaneo, visto che sono work in progress, e vanno compresi i motivi per cui sono fermi in questo momento ;)
Esatto ;) Anch'io lo trovo molto buono 7gold ;)
Film e trasmissioni sportive sono il bello di questo canale ;)
Telefilm un po meno perchè ormai è da un bel po di tempo che sono sempre gli stessi ;)

Poi apparte casalotto lo trovo un buon palinsesto ;)
Anche a me piacerebbe rivedere i cartoni su 7gold :) Mi ricordo samprei, l'uomo tigre, lamu, city hunter....

CHRIS 86 ha scritto:
Credo di aver visto negli anni 4 versioni di 7Gold....
7Gold (TeleCity Lombardia) io l' ho vista dalla fine di novembre fino ai primi di Gennaio...da dopo quel periodo non l' ho più ricevuta...
Il palinsesto era composto al mattino presto da un talk-show condotto da una specie di zitella acida antipaticissima che dava manforte a tutti i luoghicomuni del basso popolino e parlava solo di milano nonostante fosse in contemporanea su 4 regioni del nord-ovest, nel resto della giornata si vedevano televendite (compresa Casalotto e proposte di itinerari di viaggi) e in prima serata lo sport..
Qualche volta lo stesso telefilm, nessun cartone animato, quasi mai film (le 3 volte in un mese che li hanno passati erano in seconda serata ...in seconda serata metterei lo sport, una seconda serata che sia quasi terza serata magari)...
PER VALUTARE BUONO L' ATTUALE PALINSESTO OCCORRE MOLTA FANTASIA O POCA SINCERITA'.
Anni fa vedevo 7Gold dell' Emilia Romagna (sestarete), al lago vedevo 7Gold del veneto (telepadova), in liguria ad autunno 2010 vedevo 7Gold della Liguria di cui apprezzavo alcuni talk-show e programmi giornalistici in prima serata in quel caso il giornalista era persona piacevole e competente...

Ultima modifica:
Da piccolo e da adolescente ricevevo TeleCity...
Nella storia di TeleCity i bei programmi c'erano nell' era EURO Tv. quel circuito per chi selo ricorda era meglio di Canale5 e di Italia1 ...Voi non eravate ancora nati dai...di che mi parlate?... un pochino ha tenuto quando si chiamava Italia7, da quando ha preso il nome 7Gold è andata peggiorando fino a diventare molto scadente...
Ricordo i tempi di Italia7 con tutte le sere un film in prima serata..Ho in testa un breve periodo che Italia7 usciva con il nome Europa7 (almeno sulle frequenze di Sestarete), c'era il Seven Show e mi sembra Colorado Cafè....so che nell'epoca di Europa7 avevano avuto la fase con altri due circuiti paralleli: Amica8 e Amica9...Potete raccontare le favole che volete..è possibile che a tutti i costi vogliate risultare simpatici a quelli di 7gold che leggono il thread.... su 7gold si vedono i cocci di quello che c'era allora...

EteriX ha scritto:
Credo di aver visto negli anni 4 versioni di 7Gold....
7Gold (TeleCity Lombardia) io l' ho vista dalla fine di novembre fino ai primi di Gennaio...da dopo quel periodo non l' ho più ricevuta...
Il palinsesto era composto al mattino presto da un talk-show condotto da una specie di zitella acida antipaticissima che dava manforte a tutti i luoghicomuni del basso popolino e parlava solo di milano nonostante fosse in contemporanea su 4 regioni del nord-ovest, nel resto della giornata si vedevano televendite (compresa Casalotto e proposte di itinerari di viaggi) e in prima serata lo sport..
Qualche volta lo stesso telefilm, nessun cartone animato, quasi mai film (le 3 volte in un mese che li hanno passati erano in seconda serata ...in seconda serata metterei lo sport, una seconda serata che sia quasi terza serata magari)...
PER VALUTARE BUONO L' ATTUALE PALINSESTO OCCORRE MOLTA FANTASIA O POCA SINCERITA'.
ok. allora vediamo in maniera molto differente 7gold. poi non è questione ne di fantasia o poca sincerità quello di dare un giudizio molto diverso dal tuo sul canale, ma si tratta di pareri soggettivi, che possono variare molto perchè, per fortuna, ognuno ragiona con la propria testa, e questo ci porta a vederla in un ottica diametralmente opposta, ma non per questo uno dei due modi deve essere per forza sbagliato ;) io ad esempio penso che tu hai un po' di pregiudizio a priori su questo canale che non ti permette di valutarlo troppo serenamente (IMHO ovviamente), perchè abbiamo giudizi completamente differenti su film e programmi del canale (e questo ci sta), ma come ha già detto metronotte, hai dei toni troppo esagerati sui giudizi stessi, chiaro segno di un po' di prevenzione di base.
PS non serve usare frasi in maiuscolo, sottolineature, o caratteri in neretto per valorizzare dei concetti sui pareri personali, perche' mentre leggiamo la nostra testa li valorizza in automatico questi concetti ;)

Eterix, le tue critiche sono stantie e ripetitive e mi hanno sinceramanete annoiato. In piu' trovo offensivo il modo in cui giudichi coloro che apprezzano il palinsesto di 7gold (insomma o saremmo stupidi o bugiardi). Metronotte ha ragione: un conto sono le proposte ed i suggerimenti...un altro queste invettive ripetitive, tediose e offensive sia dei pareri degli altri che del lavoro di 7gold. Siccome non credo di essermi iscritto su questo forum per essere sottoposto ad un test di intelligenza da parte tua, ma per essere informato sugli sviluppi che riguardano una delle mie emittenti preferite (che tu ci creda o meno non mi interessa affatto) e siccome ritengo questi tuoi messaggi ripetitivamente off-topic, ti pregherei di lasciare spazio su questo thread a chi è veramente interessato a saperne di piu' sugli sviluppi delll' offerta di questo ottimo canale e del suo mux...pur tra le tante difficolta' del settore.
A Metronotte va un ringraziamento da parte mia e di tutti i miei amici dalla Capitale per la quantità di news, la gentilezza e la puntualità nel raccogliere le nostre segnalazioni;) !

Ale_Roma78 ha scritto:
Eterix, le tue critiche sono stantie e ripetitive e mi hanno sinceramanete annoiato. In piu' trovo offensivo il modo in cui giudichi coloro che apprezzano il palinsesto di 7gold (insomma o saremmo stupidi o bugiardi). Metronotte ha ragione: un conto sono le proposte ed i suggerimenti...un altro queste invettive ripetitive, tediose e offensive sia dei pareri degli altri che del lavoro di 7gold.
No..Pubblicate questi meravigliosi palinsesti, pubblicate le 24 ore di programmazione visto che sono programmi stupendi...altri li commenteranno ma non i soliti 3 che come me scrivono le stesse cose...perkè io scrivo sempre le mie cose e voi scrivete sempre le vostre cose, la ripetitività è reciproca..
Apriamo il thread a gente che non è mai intervenuta e chiediamo un parere superpartes su questi PROGRAMMI DI GRANDE VALORE....

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
No..Pubblicate questi meravigliosi palinseti, pubblicate le 24 ore di programmazione visto che sono programmi stupendi...altri li commenteranno ma non i soliti 3 che come me scrivono le stesse cose...perkè io scrivo sempre le mie cose e voi scrivete sempre le vostre cose, la ripetitività è reciproca..
Apriamo il thread a gente che non è mai intervenuta e chiediamo un parere superpartes su questi PROGRAMMI DI GRANDE VALORE....
Pur essendo uno spettatore di 7gold, mi ritengo abbastanza intelligente da non raccogliere questa ennesima provocazio e non replicare....
Che si torni finalmente a parlare di news, di segnalazioni e di info che riguardano 7gold, come è giusto accada su questo thread.
A chi non va bene l'argomento...come per la tv c'è il telecomando sul forum sosno disponibili tanti altri spazi oltre a questo per esprimersi.

Ale_Roma78 ha scritto:
Pur essendo uno spettatore di 7gold, mi ritengo abbastanza intelligente da non raccogliere questa ennesima provocazio e non replicare....
Che si torni finalmente a parlare di news, di segnalazioni e di info che riguardano 7gold, come è giusto accada su questo thread.
A chi non va bene l'argomento...come per la tv c'è il telecomando sul forum sosno disponibili tanti altri spazi oltre a questo per esprimersi.
Hai replicato :evil5: ..facendo finta di non aver risposto.....
:D

7 gold . considerazione di un'emittente segnata.

ciao a tutto questo simpatico forum.
volevo intervenire, riguardo le discussioni aperte sul canale la 7 gold, ex telepadova.
non ho potuto fare a meno di intervenire, quando ho letto delle inesattezze e distorte notizie, che riguardano questa emittente, ormai sull' orlo della decandenza e del collasso. Io sono un ex tecnico, che ha lavorato ancora quando c'era la mitica telepadova. allora si, che quell emittente era fantastica, e faceva programmi che competevano anche con la rai. Anzi, era piu' seguita telepadova che tutto il resto delle emittenti venete. Poi con il tempo e' iniziato il lento arenarsi dell emittente, che ha cambiato prima tanti loghi ed e' finita in troppe mani nel livello gestionale, togliendoli una vera e propia identita' di rete, anche nel team gestionale. con europa 7, e' arrivata la decadenza completa. Io che lavoravo negli studi, e che facevo partire i programmi, ricordo che siamo andati avanti per circa 20 anni, trasmettendo a rotazione, sempre le stesse cose. Addirittura, la cosa oscenza era la totale incuranza, dei programmi per ragazzi, dove gli unici cartoni animati che noleggiavano, erano sempre e solo sampey e city hunter, tramessi questi, per circa 20 anni, tutti i giorni.Ora in questi anni, con la 7 gold, non e' cambiato nulla. Il tenore dei programmi e' sempre rimasto lo stesso. qualche televendita anonima registrata di giorno , programmi scialbi, e qualche film western, la sera, ripetuti a rotazione per tutti gli anni.Che se ne dica, dopo ormai, aver lasciato il canale a se stesso per troppo tempo, solo un miracolo puo' risollevare questa emittente.

saluti e complimenti per il forum
Giorgio Marcadella

Mi ricordo che quando la buon Europa7 era visibile da noi su Teleregione Color facevano vedere sempre le stesse cose, sempre quelli erano i cartoni animati; cmq è vero anche 7 gold non scherza, 6 sere su 7 c'è il calcio, nel pomeriggio qualche film passato migliaia di volte e poi..., però generalizzando è un po il problema delle Tv locali (vedi Telenorba) le sere in cui trasmettono i film, i titoli sono sempre quelli, i film di Nino d'angelo, quelli di Mario Merola, quelli di Lino Banfi ecc, Un esempio "Vieni avanti cretino" in prima serata su TN7 l'avranno fatto almeno 4 volte negli ultimi due mesi.

EteriX ha scritto:
... Nella storia di TeleCity i bei programmi c'erano nell' era EURO Tv. quel circuito per chi selo ricorda era meglio di Canale5 e di Italia1 ...Voi non eravate ancora nati dai...di che mi parlate?... un pochino ha tenuto quando si chiamava Italia7, da quando ha preso il nome 7Gold è andata peggiorando fino a diventare molto scadente...
Ricordo i tempi di Italia7 con tutte le sere un film in prima serata..Ho in testa un breve periodo che Italia7 usciva con il nome Europa7 (almeno sulle frequenze di Sestarete), c'era il Seven Show e mi sembra Colorado Cafè....so che nell'epoca di Europa7 avevano avuto la fase con altri due circuiti paralleli: Amica8 e Amica9..

Certo che sei andato a ritroso di oltre 20 anni visto che EuroTv , che era una tv ottima , non lo nego ( anzi vi invito a guardare questo 3d http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112902 :evil5: ) emittente della famiglia Tanzi ( si quello :icon_twisted: ) chiuse nell'87 o 88 e dalle cui ceneri nacquero Odeon Tv ed Italia 7 quella appunto di Colpo Grosso ;) ( seconda versione , la prima era andata su Italia 1 ) e poi del Seven Show, dei cartoni e telefilm ( molti visti in precedenza sulle reti Fininvest :evil5: ) . poi il logo cambiò per un pò in Europa 7 e dopo ancora in Italia7Gold fino ad arrivare a 7Gold attuale.

Tra la fine degli anni 90 e gli inizi dei 2000 ci furono le esperienze di Amica 8 ed Amica 9 altre due sindication che trasmettevano bei programmi ( su una di queste ho visto per l'ultima volta un telefilm che mi è sempre piaciuto fin dalla prima volta a fine anni 70 quando lo trasmetteva Rai 2 , una sit-com con John Travolta e Gabe Kaplan che si intitolava I Ragazzi Del Sabato Sera :D ) con buoni programmi , ma anche con Televendite.:mad:

Per quel che concerne il palinsesto attuale sono concorde sul fatto che potrebbe essere migliorato, ma non è questo gran schifo che quì state dipingendo. Si può essere concordi ma non è l'utente a fare il palinsesto di una tv ma il denaro, che poi è ciò che serve a far continuare a vivere ogni emittente, anche le grandi sorelle Mediaset, Rai, La7, Cielo. ecc. Moltissimi ( io per primo :eusa_whistle: ) ci lamentiamo dei troppi Reality, ma è innegabile che questi pseudo-programmi portano ossigeno puro alle casse di queste emittenti ( e neanche poco ) con ciò non voglio dire agli amici di 7Gold di fare qualche reality anche loro ma magari di distribuire un pò meglio le loro trasmissioni sulle 12 ore di programmazione diretta e magari di far fare alle loro " locali " le repliche , nelle altre 12 dei Telefilm e Film trasmessi il giorno prima nelle 12 ore di "diretta" 7Gold. Magari anche allestire uno spazio di Cartoni Animati e perchè no riprendere la trasmissione del telefilm citato da me sopra... ;) :D :D :D :D

colin46 ha scritto:
Mi ricordo che quando la buon Europa7 era visibile da noi su Teleregione Color facevano vedere sempre le stesse cose, sempre quelli erano i cartoni animati; cmq è vero anche 7 gold non scherza, 6 sere su 7 c'è il calcio, nel pomeriggio qualche film passato migliaia di volte e poi..., però generalizzando è un po il problema delle Tv locali (vedi Telenorba) le sere in cui trasmettono i film, i titoli sono sempre quelli, i film di Nino d'angelo, quelli di Mario Merola, quelli di Lino Banfi ecc, Un esempio "Vieni avanti cretino" in prima serata su TN7 l'avranno fatto almeno 4 volte negli ultimi due mesi.

è un discorso che si prende in mondo molto ampio.
possiamo solo dire che le tv locali sono superate, parliamoci chiaro.
avevano senso di esistere 20 30 anni fa. allora i cartoni e telefilm o film che trasmettevano , erano i soli che si potevano vedere e quindi ci appariva tutto cosi bello e originale. poi le cose sono cambiate. oggi, con tutta la scelta che c'e, chi si mette a vedere una tv locale? forse qualche anziano guardera' ancora i noiosissimo tiggi regionali, ma oltre a questo le locali offrono solo un deserto inguardabile. qualche volta puo' capitare che ti soffermi a vedere qualche cosa, ma il tutto finisce li'. di certo la sera non mi passerebbe neanche per un secondo, di vedere una locale. è un cambiamento epocale e irreversbile. le emittenti regionali non possono competere piu' con nessuna rete nazionale, o con tutto quello che si puo' oggi vedere.
se poi a questo, aggiungiamo emittenti ormai fantasma, che se ci sono o no, e' uguale , non cambia nulla, non se ne accorge nessuno come la 7 gold, per dirne una tra tutte, ti da l'idea del peso nullo che hanno l emittenti regionali oggigiorno,

stefio ha scritto:
ma magari di distribuire un pò meglio le loro trasmissioni sulle 12 ore di programmazione diretta e magari di far fare alle loro " locali " le repliche , nelle altre 12 dei Telefilm e Film trasmessi il giorno prima nelle 12 ore di "diretta" 7Gold. Magari anche allestire uno spazio di Cartoni Animati e perchè no riprendere la trasmissione del telefilm citato da me sopra... ;) :D :D :D :D
Ma state scherzando o cosa?
Le 12 ore in nazionale presumo siano sulla carta...
Non fanno 12 ore in contemporanea nazionale...
Si segnala la presenza del marchio nazionale nelle ore a gestione locale
così da far sembrare che ci sia contemporaneità nazionale...
Guardando al palinsesto potrebbero essere 6 o 7 ore di interconnessione,
alcuni giorni di meno...
Qua abbondano le storielle...
Cose da pazzi..
Sono disgustato....ho fatto bene a scrivere quel che ho scritto....

Ultima modifica:
marcadella giorgio ha scritto:
che lavoravo negli studi, e che facevo partire i programmi, ricordo che siamo andati avanti per circa 20 anni, trasmettendo a rotazione, sempre le stesse cose. Addirittura, la cosa oscenza era la totale incuranza, dei programmi per ragazzi, dove gli unici cartoni animati che noleggiavano, erano sempre e solo sampey e city hunter, tramessi questi, per circa 20 anni, tutti i giorni.Ora in questi anni, con la 7 gold, non e' cambiato nulla. Il tenore dei programmi e' sempre rimasto lo stesso. qualche televendita anonima registrata di giorno , programmi scialbi, e qualche film western, la sera, ripetuti a rotazione per tutti gli anni.Che se ne dica, dopo ormai, aver lasciato il canale a se stesso per troppo tempo, solo un miracolo puo' risollevare questa emittente.

saluti e complimenti per il forum
Giorgio Marcadella
Testimonianza importante, un grazie a te per la schiettezza....
se hai tempo in un altro thread su questa bacheca stavo argomentando opinioni simili alle tue che puoi sapere quelche dici e che hai potuto vedere la differenza....

Indietro
Alto Basso