Discussioni su 7Gold

Non so da voi... ma qui nel Nord Italia super tennis non arriva a 2 mbps. Stessa cosa vale per dinamica e altri canali. Insomma lo spazio dovrebbe esserci anche nelle altre regioni ;)

A Palermo la situazione è questa ;)

7Gold Mux77 (UHF 33)
7Gold C17. (LCN 17): 4,09 Mbps
Play.me C68 (LCN 68): 1,79 Mbps
RadioItaliaTV (NO LCN): 2,15 Mbps
Gold 88 C78. (LCN 78): 2,68 Mbps
Telemarket for you C125 (LCN 125): 1,89 Mbps
TELEITALIA (LCN 225): 2,04 Mbps
DINAMICA C249 (LCN 249): 1,79 Mbps
CANALE78 C640 (LCN 640): 2,28 Mbps
7Gold musica C642 (LCN 642): 1,79 Mbps

7Gold Mux88 (UHF 39)
Gold 88 C78 (LCN 78): 2,76 Mbps
7Gold C17 (LCN 17): 4,22 Mbps
Shop Time.Tv C616 (LCN 616): 1,97 Mbps
SuperTennis C64 (LCN 64): 1,86 Mbps
ACQUA C65 (LCN 65): 2,08 Mbps
TELE OCCIDENTE C73 (LCN 73): 2,24 Mbps
Canale77 (LCN 77): 1,66 Mbps
Telemarket C124 (LCN 124): 1,96 Mbps
Siciliauno C219 (LCN 219/674): 2,39 Mbps
Gold 88 Radio (LCN 888): 0,00 Mbps

Non so da voi... ma qui nel Nord Italia super tennis non arriva a 2 mbps. Stessa cosa vale per dinamica e altri canali. Insomma lo spazio dovrebbe esserci anche nelle altre regioni ;)
Tutti i canali che ho elencato (ho dimenticato 7 Gold Musica) allo stato attuale non sono trasmessi da un unico mux; in molte regioni 7 Gold ha un solo mux per questo alcuni canali non sono presenti in tutte le regioni oppure vengono trasmessi da un mux secondario con copertura limitata.

Quale potrebbe essere questo nuovo canale? Mi piacerebbe tanto fosse "Anime Gold", ma purtroppo il progetto fallì probabilmente per mancanza di sponsor (l'unica pubblicità era quella della stessa Yamato!) non credo sarebbe possibile ritornasse a meno che non hanno trovato la collaborazione di qualche big che ci mette i soldi...
Code? Mi pare ancora più improbabile non è mai partito e l'eventuale contratto sarà, ormai, scaduto... peccato era un canale interessante anche quello (sulla carta)!

Io penso a un più semplice "7 Gold Plus" non credo possa essere altro...
L'importante è che non sia un altro canale di televendite, e che abbia un bitrade decente.

Basta vedere il successo di Giallo e TopCrime per capire che Code sarebbe stato un canale molto interessante.

Anche perché nel 2014, full digital, con centinaia di canali a disposizione dell utente, non è che abbia molto senso avere una syndacation.
Molto meglio fare un canale, 7Gold, uguale in tutta italia o al massimo 2/3 versioni nord/centro/sud, tutte sulla stessa LCN e con massima copertura (anche ospiti se necessario)...
Hanno le LCN 77 e 78 ma non sono riuscite a valorizzarle a differenza di Canale Italia con le LCN 83 e 84.

Sì quella delle LCN 77 e 78 è il loro più grosso errore, usarle per canali di televendite è stato un grosso errore, secondo me il 77 doveva rimanere per 7 Gold Plus, sul 78 piuttosto metteteci 7 Gold Musica che almeno una sorta di palinsesto ce l'ha...

D'altro canto trasformare 7 Gold in rete nazionale vorrebbe dire poter sì usare il 77, ma d'altra parte perderebbero le posizioni privilegiate delle TV locali (telecity per esempio dovrebbe avere LCN 11 o 14 non ricordo...), certo potrebbero trasmettere in simulcasting rivendendo a 7 Gold le LCN "locali" anche se probabilmente non sarebbe una cosa del tutto legale :eusa_think:

Credo che in pratica potrebbero con il tempo assegnare una posizione Lcn più favorita a 7Gold, la posizione attuale nº77 non è secondo me visto la rilevanza di questa emittente la più indicata, a mio avviso dovrebbe meritare una posizione molto più privilegiata tipo la nº10 o simile, sempre però che 7Gold decida di estendere per bene la sua copertura. :cool:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Qualche possibilità che venga riacceso sul 59 il mux di 7gold nella postazione di Casertavecchia :eusa_think:

Fosse per me, per l'affetto che provo per Italia 7 / 7 Gold io gli darei addirittura il n° 7! Potrebbe essere OK il 10... ma dovrebbe essere assegnata alle TV locali, quindi, non credo sia possibile...

Ma 7 gold non è nazionale. Quindi ci starebbe. Infatti tempo fa si parlava di assegnare la lcn 10 interregionalmente. Praticamente uguale in quasi tutta italia se non tutta. Un pò come accade per Canale Italia 83... ;)

Eeee sarebbe ora settegold sul 10 ok oppure x stare in numerologia 17 .oppure 77/ settegold musica 77 sette gold +1 ovvio 78 che ne dite ???

Ma siete proprio sicuri che 7Gold abbia voglia di diventare tv Nazionale ? con relativo aumento degli obblichi e della tassazione ? Anche dell'aumento dei diritti d'autore ? Si sa questi hanno un valore x se acquisiti da una tv regionale o pluri - regionale , ma hanno un valore x+y se presi da una nazionale .

Sì quella delle LCN 77 e 78 è il loro più grosso errore, usarle per canali di televendite è stato un grosso errore, secondo me il 77 doveva rimanere per 7 Gold Plus, sul 78 piuttosto metteteci 7 Gold Musica che almeno una sorta di palinsesto ce l'ha...

D'altro canto trasformare 7 Gold in rete nazionale vorrebbe dire poter sì usare il 77, ma d'altra parte perderebbero le posizioni privilegiate delle TV locali (telecity per esempio dovrebbe avere LCN 11 o 14 non ricordo...), certo potrebbero trasmettere in simulcasting rivendendo a 7 Gold le LCN "locali" anche se probabilmente non sarebbe una cosa del tutto legale :eusa_think:
7 Gold sarebbe potuta rimanere una syndication con solo programmi autoprodotti (talk sportivi, talk di attualità ed economia).

Canale 77 poteva diventare un canale al maschile con film, telefilm e cartoni, mentre canale 78 un canale al femminile con telenovela e musica popolare.

Ma 7 gold non è nazionale. Quindi ci starebbe. Infatti tempo fa si parlava di assegnare la lcn 10 interregionalmente. Praticamente uguale in quasi tutta italia se non tutta. Un pò come accade per Canale Italia 83... ;)
Basta vedere la fascia delle "interregionali" LCN 75-84 per capire che sono solo canali di televendite.

Spero che il 10 rimanga alle tv locali più meritevoli come contenuti e qualità; dipendesse da me sulle LCN basse metterei il divieto di trasmettere televendite.

Puoi avere una buona LCN però se non hai contenuti e copertura hai i risultati che ha Retecapri.

Basta vedere la fascia delle "interregionali" LCN 75-84 per capire che sono solo canali di televendite.

Spero che il 10 rimanga alle tv locali più meritevoli come contenuti e qualità; dipendesse da me sulle LCN basse metterei il divieto di trasmettere televendite.

Puoi avere una buona LCN però se non hai contenuti e copertura hai i risultati che ha Retecapri.

Beh ma non cambierebbe nulla. Di fatto ci sarebbe sempre una tv locale con pubblicità "locale" ma di fatto interregionale. Pensiamo a Telecity in Valle d'aosta, piemonte, liguria e lombardia. In Piemonte è già su LCN 10. In Lombardia è sul 15. Invece di stare sul 15 starebbe sul 10. E un esempio sia chiaro. E la stessa cosa si potrebbe fare in tutta italia. Ovviamente sono ipotesi eh ;)

Comunque è vero le tv interregionali sono formate dal 90% di televendite. Inutili insomma.

Ultima modifica:
Le "interregionali" non hanno senso di esistere: non hanno il radicamento delle tv provinciali e regionali e non hanno la qualità delle tv nazionali (ma neanche quella delle tv regionali e provinciali).

Ma si infatti. Solo che le lcn non vengono assegnate alle sindycation... Ecco che allora 7Gold diventa poi di fatto una tv interregionale.
Infatti tutte le lcn che occupa sono o interregionali o locali. Nazionali nessuna tranne questa novità di Vetrina 7Gold... ;)

E questa novità di Vetrina 7Gold cosa potrebbe poi di fatto significare? Cosa intendi dire ALE89, quando affermi che è nazionale? :confused:

Che è il primo canale del gruppo 7gold ad avere una lcn nazionale. La 227 ;)
Ok grazie del chiarimento, chissà se dopo questa ascesa di questo canale con lcn nazionale, 7Gold sarà ora più motivata ad ampliare le coperture ed ad accendere nuovi impianti. :cool:

Indietro
Alto Basso