Discussioni su 7Gold

Eh si lo so che per l'epg dipende dalla tv locale e in questo caso da Telecity... :(
Tra l'altro su Telecity 7Gold qui da noi abbiamo il passaggio analogico, quindi nelle immagini mancano i dettagli...
Manca l'epg, abbiamo l'audio in mono...
Il teletext (presente solo su uno dei 3 mux) ha l'ora sbagliata... Tipo ora sono le 17.57 e il teletext segna le 21.21... Almeno la data è giusta :D
Nel teletext c'è la guida tv di 7Gold, ma è ferma alla settimana 20/11/17 - 26/11/17...
Il sito di 7Gold non esiste più... rimanda a my7tv... anche lui fermo ormai...
Il sito di Telecity (in stile anni 2000) non è che sia molto curato e mostra ancora il vecchio logo... Ma almeno c'è... Pensare che fino a 2/3 anni fa il sito non esisteva neanche...
Lasciamo stare poi le pagine social.
L'unica fatta bene direi è quella di 7Gold Sport... Almeno quella...

Mi dispiace tanto, non saprei cosa dirti, purtroppo io ho detto eridetto tutto quello che mi segnalate e so che Telecity ne è stata avvisata, l'unica cosa che ti posso promettere, e visto che a marzo andrò a Padova, cercherò nuovamente di parlare con quelli dell'area tecnica e con Giorgio, per far si che "sensibilizzino" nuovamente quelli di telecity.
Speriamo bene.

Salve è possibile sapere se possono trasmettere la sitcom Rident trasmessa da 7gold Puglia nel 2007
È possibile sapere se detiene i diritti ancora 7gold
Grazie!

Si quelle c'erano già prima. Quello che è cambiato è il contorno e la parte locale...

Tornando a 7Gold, a quanto pare in Sardegna è completamente sparita.... Insieme a 7Gold sono spariti anche Acqua e Playme. Ora... bolle in pentola qualcosa? 7Gold avrà fatto accordi con qualche altra tv locale "più seria"? Certo è che al momento 7Gold in sardegna non esiste più.

Metronotte, sai qualcosa? Ci puoi direi qualche cosa o magari qualche anticipazione? :)

C'erano indiscrezioni che Sardegna 1 era diventata o di 7 Gold o di una delle proprietarie di 7 Gold... se fosse vero non mi spiego perché continui ad avere programmazione autonoma... boh la situazione in Sardegna è stata sempre "complicata" anche quando Sardegna 1 ripeteva 7 Gold decentemente il programma di punta - Diretta Stadio - era oscurato!

P.S. Wikepedia dice che l'editore è 7 Gold: https://it.wikipedia.org/wiki/Sardegna_Uno

Quello che è scritto su Wikipedia è sempre da prendere con le molle, ad ogni modo sarebbe da informarsi direttamente a Sardegna Uno per sapere il perché.

Sì infatti non credo sia vero che Sardegna 1 sia di 7 Gold...

Si quelle c'erano già prima. Quello che è cambiato è il contorno e la parte locale...

Tornando a 7Gold, a quanto pare in Sardegna è completamente sparita.... Insieme a 7Gold sono spariti anche Acqua e Playme. Ora... bolle in pentola qualcosa? 7Gold avrà fatto accordi con qualche altra tv locale "più seria"? Certo è che al momento 7Gold in sardegna non esiste più.

Metronotte, sai qualcosa? Ci puoi direi qualche cosa o magari qualche anticipazione? :)

Io spero di vedere il sole in sardegna e vedere i sardi finalmente felici

C'erano indiscrezioni che Sardegna 1 era diventata o di 7 Gold o di una delle proprietarie di 7 Gold... se fosse vero non mi spiego perché continui ad avere programmazione autonoma... boh la situazione in Sardegna è stata sempre "complicata" anche quando Sardegna 1 ripeteva 7 Gold decentemente il programma di punta - Diretta Stadio - era oscurato!

P.S. Wikepedia dice che l'editore è 7 Gold: https://it.wikipedia.org/wiki/Sardegna_Uno

Quello che è scritto su Wikipedia è sempre da prendere con le molle, ad ogni modo sarebbe da informarsi direttamente a Sardegna Uno per sapere il perché.

7Gold non è proprietaria di Sardegna 1 altrimenti vedevate tutta la programmazione no? e comunque wikipedia ne scrive di cavolate....

Di già che vadano sul sat così fanno contenta tutta Italia, mezza Europa e pure il nordafrica. :D
Ci basta e avanza in SD o per intanto anche su un satellite di servizio.

Di già che vadano sul sat così fanno contenta tutta Italia, mezza Europa e pure il nordafrica. :D
Ci basta e avanza in SD o per intanto anche su un satellite di servizio.

Abbiamo visto che di recente sul satellite è approdata TopCalcio24 che a giorni sarà inserita anche in numerazione LCN TivuSat. Certo, qui non abbiamo il programma di calcio (in stile diretta stadio) per via dei diritti locali... Però al suo posto va un programma "nazionale" senza le varie cronache... e per lo più chiacchiere...

7Gold purtroppo non può. Però spero sempre che prima o poi ritentino il ritono sul satellite... magari con una versione personalizzata per il satellite... con solo pubblicità nazionale... però purtroppo la vedo come fanta tv :(

Questa cosa dei diritti del calcio parlato che non può andare a livello nazionale e quindi anche sul sat non andrebbe rivista?
Parliamo di programmi più simili a uno show e che non danno molte più informazioni del Televideo. 7Gold, QSVS... potrebbero pagare per andare a livello nazionale, o a prescindere non è possibile? O eventualmente se sono diritti simili a quelli delle partite di serie A in tv, non potrebbero riassegnarli dopo tot anni questi diritti? Non parlo di trasmissioni in esclusiva che chi si aggiudica i diritti può fare la trasmissione e gli altri no, ma chi fa la trasmissione dovrebbe poterla mandare ovunque.
Non capisco neanche questo: perché può andare quella trasmissione di Top Calcio durante le partite, e non quelle di QSVS e 7Gold che sono programmi simili?

Però vanno programmi come Quelli che il calcio (se esiste ancora) su Rai 2 e il programma di Top Calcio, ma non i programmi di QSVS (che sono gli stessi proprietari di Top Calcio) e di 7Gold. Cos'hanno di così diverso questi programmi dagli altri che possono andare?

Quelli che il calcio è un programma nazionale e ha i diritti... compresi anche quelli per trasmettere da dentro lo stadio...
7Gold come Telelombardia e Telenova hanno diritti locali... Ora non vorrei sbagliare, nel caso correggetemi pure... per le locali i diritti vanno da regione a regione... questo spiega anche l'assenza di diretta stadio in sardegna fino a quando 7Gold c'era.
Top Calcio nazionale (DTT nazionale + SAT) trasmette tutte cose per cui non servono diritti. Quelle cose per cui servono i diritti vengono "oscurati" o con altri programmi più soft dove chiacchierano e segnalano cambi di risultati o come già detto anche in altri thread, se ci sono problemi di diritti per le immagini ci mettono una pezza con un'immagine fissa e continuano a parlare regolarmente.

7Gold non è nazionale, lo ricordo ;)

Però se 7Gold e QSVS volessero andare come canale nazionale trasmettendo integralmente i loro programmi calcistici, pagando salatamente e facendo tutto in regola, potrebbero oppure no?

Indietro
Alto Basso