Discussioni su ABC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Curiosa come cosa... Ma riesci a verificare tu di persona o ti affidi a siti esterni che magari non sono aggiornati?
Perchè a me suona un pò strana come cosa...

Curiosa come cosa... Ma riesci a verificare tu di persona o ti affidi a siti esterni che magari non sono aggiornati?
Perchè a me suona un pò strana come cosa...

ho guardato su flysat, che è stato recentemente aggiornato aggiungendo Split Tv. (su lyngsat non pervenuto e non mi fido di kingofsat)

Ah ecco... probabile che il sito non sia aggiornato allora ;)

può essere. mah, è quello che reputo un filino più attendibile (lyngsat lo è pure, ma lo aggiornano in ritardo)
(per chi si chiede gli ultimi aggiornamenti su fs sono di ieri.)

Un feed di ABC c'è a 11W sul PACCHETTONE AM44.
Il TIMB1 poi viene preso a 12.5W sui 12718H... ;)
lo so. è quello che mi lasciava così, niente ABC nei feed di TIMB. se potessi controllare....

lo so. è quello che mi lasciava così, niente ABC nei feed di TIMB. se potessi controllare....

A 12.5W c'è (di sicuro) perché diverse postazioni (a meno che non siano alimentate con ponti radio o fibra) sono alimentate da satellite. Se poi per assurdo non ci fosse, tutte le postazioni alimentate da satellite avrebbero una composizione diversa del mux e quindi ci sarebbero almeno due TIMB1 (con l'SFN che salterebbe e altri intoppi tecnici).
Il canale su TIMB1 non so se è comunque alimento da 11W o se venga fatto tramite rete. Non ho avuto modo di controllarlo, visto che la programmazione sembra si differenzi a tarda ora. Vista la programmazione abbastanza simile direi che viene preso da 11W come per la versione locale e questa poi venga differenziata in loco... ;)

Ultima modifica:
A 12.5W c'è (di sicuro) perché diverse postazioni (a meno che non siano alimentate con ponti radio o fibra) sono alimentate da satellite. Se poi per assurdo non ci fosse, tutte le postazioni alimentate da satellite avrebbero una composizione diversa del mux e quindi ci sarebbero almeno due TIMB1 (con l'SFN che salterebbe e altri intoppi tecnici).
Il canale su TIMB1 non so se è comunque alimento da 11W o se venga fatto tramite rete. Non ho avuto modo di controllarlo visto che la programmazione sembra che si differenzi a tarda ora. Vista la programmazione abbastanza simile direi che viene preso da 11W come per le versione locale e questa poi venga differenziata in loco... ;)

allora sarà che chi aggiornato fs si è dimenticato di aggiungere ABC?
o è l'opzione "prendiamo il segnale dai 11.0° e poi lo modifichiamo in loco"?
ho bisogno di conferme. ;w;

fs non è aggiornato perché a 12.5W c'è.
ABC come detto credo che venga preso a 11W (mentre quello locale viene differenziato... ma potrebbe pure essere il contrario), inserito nel transport stream del TIMB1 e poi inviato a 12.5W per alimentare la rete terrestre... ;)

Come detto sopra da ieri c'è solo una ABC ed è quella sul Mux TIMB1. Sui mux locali non c'è più ABC, ma Telefanto.

Naturalmente mi riferisco alla situazione pregressa... ;)

Ultima modifica:
fs non è aggiornato perché a 12.5W c'è.
ABC come detto credo che venga preso a 11W (mentre quello locale viene differenziato... ma potrebbe pure essere il contrario), inserito nel transport stream del TIMB1 e poi inviato a 12.5W per alimentare la rete terrestre... ;)

Naturalmente mi riferisco alla situazione pregressa... ;)
okay, adesso è chiaro. grazie per le spiegazioni. :3

Ricordati anche che kingofsat si basa sulle segnalazioni degli utenti, e non sono in molti a poter ricevere le frequenze in multistream, per cui a volte gli aggiornamenti sono più lenti.
Inoltre non si usa multiplexare in locale, a meno di esigenze particolari. Il multiplex viene creato in un solo luogo, in questo caso la centrale TIMB, e da lì va tutto sui 12°.5 ovest, così come poi li vediamo in terrestre. ;)

X me e ne sono convinto e un segnale ferma posto lcn

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Beh l'ipotesi del segnaposto per Novela sembra ormai caduta visto che Novela (salvo modifiche) arriverà sul Mediaset2.
Quindi il mistero continua :D Di certo questa ABC ha qualcosa di diverso rispetto a quella che era sui mux locali. La rassegna stampa và in onda più tardi, c'è una televendita di NG, e sono sparite le rubriche della vecchia abc che andavano in onda nelle ore notturne.

Beh l'ipotesi del segnaposto per Novela sembra ormai caduta visto che Novela (salvo modifiche) arriverà sul Mediaset2.
Quindi il mistero continua :D Di certo questa ABC ha qualcosa di diverso rispetto a quella che era sui mux locali. La rassegna stampa và in onda più tardi, c'è una televendita di NG, e sono sparite le rubriche della vecchia abc che andavano in onda nelle ore notturne.

e la notte che fanno?

R: Discussioni su ABC

Perchè caduta, Ale?
Questa potrebbe comunque essere una strategia per dare visibilità nazionale al canale ABC e mantenere la LCN disponibile in attesa del passaggio a Novela (cosa già detta), indipendentemente dal Mux in cui Novela anrà..

Oppure.. anche questa cosa già ipotizzata.. Mediaset ha acquistato l'LCN da ABC e ABC con i bei soldoni che ha preso ha deciso di darsi visibilità nazionale in quest'ultimo periodo sul 33..

La notte fanno sempre le televendite..
Inviato con Tapatalk 2

Dico "caduta" perchè tutti questi cambi di mux non farebbero neanche bene al canale. Cioè non tutti risintonizzano, però sappiamo che su alcuni tv/decoder basta sintonizzarsi su un canale di quel determinato mux e si aggiungono i canali. Se poi la lcn 33 è già occupata vai di conflitto lcn e il canale te lo butta su un numero alto, magari anche dopo l'800.
A questo punto era meglio mettere ABC direttamente nel Mux2 Mediaset anche a bitrate ancora più basso se era il segnaposto di Novela. Poi oh tutto può essere ;)

Dico "caduta" perchè tutti questi cambi di mux non farebbero neanche bene al canale. Cioè non tutti risintonizzano, però sappiamo che su alcuni tv/decoder basta sintonizzarsi su un canale di quel determinato mux e si aggiungono i canali. Se poi la lcn 33 è già occupata vai di conflitto lcn e il canale te lo butta su un numero alto, magari anche dopo l'800.
A questo punto era meglio mettere ABC direttamente nel Mux2 Mediaset anche a bitrate ancora più basso se era il segnaposto di Novela. Poi oh tutto può essere ;)

Appunto. Sulla pagina Facebook di Top Crime per un sacco di tempo certi lamentavano la presenza di un For You a schermo nero sul 39, rimasto là perché su non tutti i decoder i canali vecchi spariscono...

E se, senza fare mille congetture, semplicemente quelli che hanno comprato ABC possono permettersi la banda sul TIMB? Magari in autunno inizieranno anche un palinsesto con qualche ora di programmi alla sera (vi ricordo che Retecapri sul 20 fa molte ore di televendite)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Ma come è possibile assegnare a questo canale una numerazione così bassa... Qualità video ed audio pessima tra l'altro. Ma c'è qualcosa da vedere oltre alle televendite ? La ritengo una tv inutile al pari di tante locali che di locale non hanno proprio nulla, neanche il numero di telefono della televendita.

Ma come è possibile assegnare a questo canale una numerazione così bassa... Qualità video ed audio pessima tra l'altro. Ma c'è qualcosa da vedere oltre alle televendite ? La ritengo una tv inutile al pari di tante locali che di locale non hanno proprio nulla, neanche il numero di telefono della televendita.

c'era. alla notte. ed è sparito pure quello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso