Discussioni su ABC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
monk87 ha scritto:
magari la cosa non sarà così semplicistica come l'ho descritta io
Invece, purtroppo, credo lo sia !!! :doubt:

L'LCN 33 era stata assegnata a livello nazionale con le premesse e i vincoli di seguito riportati (parliamo del 2009!!!):

La Fondazione Mondo Digitale entra nel mondo della televisione. Con Alphabet, un consorzio di nuova formazione, che arricchisce l’offerta della televisione digitale terrestre con il canale ABC, in parte in chiaro e in parte pay, dedicato alla formazione e all’istruzione.

Il Consorzio Alphabet ha aggregato aziende italiane che operano nel campo dei media digitali, della televisione, della formazione e dell’educazione e ha partecipato alla gara indetta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) per l’assegnazione del 40% della capacità trasmissiva delle reti digitali terrestri aggiudicandosi il 3° posto in graduatoria.

Le aziende del Consorzio sono:
Elea S.p.A.
Interattiva S.r.l.
Fondazione Mondo Digitale
Conform S.r.l.
Consedin S.r.l.
Gestione Link S.p.A.
Omnia Lux Industries S.r.l.

Tra i punti di forza del canale ABC la formazione a distanza… ravvicinata. Grazie alle applicazioni interattive rese possibili dal decoder, nuovi segmenti della popolazione a rischio di esclusione sociale e digitale, potranno seguire percorsi formativi dedicati in televisione, l’elettromestico più diffuso nelle case. Alle applicazioni e ai servizi on air, curati da Interattiva, società leader nel settore, si accede con i tasti del telecomando, uno strumento ormai familiare a tutti.

Il logo del canale ora in onda è lo stesso di quello presentato a suo tempo. I contenuti e tutto il resto direi proprio di no !!!!! :doubt:

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Il logo del canale ora in onda è lo stesso di quello presentato a suo tempo. I contenuti e tutto il resto direi proprio di no !!!!! :doubt:
Quindi hanno realmente "rubato" l'identità di questo canale omettendo di dire di essere un nuovo canale del gruppo di Canale Italia:5eek: :5eek: ...pensavo che al Ministero bisognasse riportare chi c'è dietro ad un canale e dimostrare di essere qualcun altro non credevo fosse così facile:5eek: :5eek: :5eek:
A questo punto spero(non mi viene ancora di dire credo) che chi di dovere si accorga di questa cosa e dia una sanzione ma di quelle estremamente pesanti a Canale Italia perchè una cosa del genere è davvero intollerabile anche per il nostro Paese!!!:doubt:

monk87 ha scritto:
A questo punto spero(non mi viene ancora di dire credo) che chi di dovere si accorga di questa cosa e dia una sanzione ma di quelle estremamente pesanti a Canale Italia perchè una cosa del genere è davvero intollerabile anche per il nostro Paese!!!:doubt:
"Chi di dovere" è lo stesso che ci ha messo più di 6 mesi per assegnare l'LCN a SwitchOver media per CanalOne (la richiesta, a quanto so, era stata presentata a dicembre dello scorso anno!) ... e il canale sarebbe dovuto partire a febbraio di quest'anno. :icon_rolleyes:

E comunque questa non è certo la cosa più intollerabile che sta avvenendo in questo settore. C'è ben altro in pentola. :doubt:
Lasciando da parte Beauty Contest e LTE: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2438234&postcount=2391 :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
"Chi di dovere" è lo stesso che ci ha messo più di 6 mesi per assegnare l'LCN a SwitchOver media per CanalOne (la richiesta, a quanto so, era stata presentata a dicembre dello scorso anno!) ... e il canale sarebbe dovuto partire a febbraio di quest'anno. :icon_rolleyes:

E comunque questa non è certo la cosa più intollerabile che sta avvenendo in questo settore. C'è ben altro in pentola. :doubt:
Lasciando da parte Beauty Contest e LTE: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2438234&postcount=2391 :icon_rolleyes:
Già infatti mi sono limitato ad un "spero" neanche troppo convinto in virtù di questo come di altri precedenti...e che non sia la cosa più intollerabile e che ci sia dell'altro in questo settore che bolle in pentola a mio malincuore devo ammettere che non fatico a crederti e non solo perchè sei sempre informatissimo:doubt:

mighty mom ha scritto:
il logo é diverso adesso
Esatto dopo aver interrotto i loro programmi è comparso semplicemente il logo che hanno usato e "rubato" e che ha postato Ale....poi per un po' c'è stato schermo nero poi ancora quel logo infine questo logo che è diverso da quello di prima...mah questa cosa direi possa centrare con quanto stiamo dicendo:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Si infatti... forse lo stesso logo di ABC non potevano utilizzarlo... mah vedremo cosa accadrà... certo che se fosse come dice 3750... saremmo nel ridicolo...

scusate, ma se non è l'ABC a cui è stata assegnata la lcn33, e quella di un progetto mai nato, a cui pensavo che canale italia ne avesse rilevato la licenza, e avessero fatto questo escamotage per quel numero lcn, e proprio qualche settimana fa ci stavamo chiedendo che fine avesse fatto questo canale...

se non è questo ABC, quella posizione non gli spetta in alcun modo

e se cambiano anche il logo, è un ammissione implicita che c'è parecchio che non torna in questa situazione...

forse vogliono fare i furbi, ma a me sembrano dei dilettanti allo sbaraglio...

non sta in piedi da nessun punto da cui lo si guarda questo giochino che stanno facendo...

Ora il cartello è in 16:9... ci stanno lavorando.. chissà a che cosa però...
Magari alla fine non è un canale prodotto da loro...

CHRIS 86 ha scritto:
scusate, ma se non è l'ABC a cui è stata assegnata la lcn33, e quella di un progetto mai nato, a cui pensavo che canale italia ne avesse rilevato la licenza, e avessero fatto questo escamotage per quel numero lcn, e proprio qualche settimana fa ci stavamo chiedendo che fine avesse fatto questo canale...

se non è questo ABC, quella posizione non gli spetta in alcun modo

e se cambiano anche il logo, è un ammissione implicita che c'è parecchio che non torna in questa situazione...

forse vogliono fare i furbi, ma a me sembrano dei dilettanti allo sbaraglio...

non sta in piedi da nessun punto da cui lo si guarda questo giochino che stanno facendo...
Magari pensavano che nessuno se ne sarebbe accorto.;)

Verde Rosso ha scritto:
Magari pensavano che nessuno se ne sarebbe accorto.;)
su un numero del genere?

Italia2 l'hanno messo sul 35
CanalOne sul 38
4You sul 39

su quel 33 secondo me erano in tanti a "vigilare" che tutto fosse fatto correttamente

Comunque ora hanno abbassato il bitrate come per una test card ;)

Infatti dai 1,73 mbps che aveva prima il canale ora siamo sui 500 kbps ;)

ma dico io che senso ha un canale del genere... quando mettono questi canali di ***** vado in bestia... 4:3, qualità di *****, orologio in alto a destra ( ma a cosa serve l'orologio? da solo fastidio ) ma che facciano pochi canali ma buoni! Dovrebbero fare una legge fatta apposta per la televisione che regolamenta tutto, tra cui un bitrate decente, che siano tutti in 16:9 quelli nuovi, una soglia massima di canali per MUX e che il logo HD sia utilizzato solo per trasmissioni in vero HD e per finire niente doppioni.

fabio.partenope ha scritto:
ma dico io che senso ha un canale del genere... quando mettono questi canali di ***** vado in bestia... 4:3, qualità di *****, orologio in alto a destra ( ma a cosa serve l'orologio? da solo fastidio ) ma che facciano pochi canali ma buoni! Dovrebbero fare una legge fatta apposta per la televisione che regolamenta tutto, tra cui un bitrate decente, che siano tutti in 16:9 quelli nuovi, una soglia massima di canali per MUX e che il logo HD sia utilizzato solo per trasmissioni in vero HD e per finire niente doppioni.
Per ora c'è un cartello, senza orologio, e in 16:9 ;)

E' anche possibile che abbiano avuto diffida a partire subito (ieri) con contenuti, pena perdita della LCN ... e che abbiano dovuto attrezzarsi alla meglio ... magari chiedendo a CanaleItalia di mettere in onda qualche (!) contenuto ... con logo. :icon_rolleyes: ;)

E' anche possibile che abbiano scelto CanaleItalia come broadcaster.
Quello che non mi tornava assolutamente erano i contenuti (di CanaleItalia) messi in onda ieri ... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso