Discussioni su ABC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DTT the best ha scritto:
ho fatto la ricerca canali ma sul 33 non ce nulla non mi compare ABC
Di dove sei? Abbiamo capito provincia di rm, ma devi essere più preciso..

DTT the best ha scritto:
Gli altri canali del mux Canale Italia li ricevi?
83 - CANALE ITALIA 83
84 - CANALE ITALIA 84
282 - CANALE ITALI 2
283 - CANALE ITALIA 3
284 - CANALE ITALIA 284
750 - CANALE ITALIA MUSICA
893 - FRANCE 24

Mi sa che da Tolfa sei coperto verso la postazione di Monte Gentile che è più in basso di Monte Cavo

ANDREA1P ha scritto:
Gli altri canali del mux Canale Italia li ricevi?
83 - CANALE ITALIA 83
84 - CANALE ITALIA 84
282 - CANALE ITALI 2
283 - CANALE ITALIA 3
284 - CANALE ITALIA 284
750 - CANALE ITALIA MUSICA
893 - FRANCE 24
no

Da Tolfa potrebbe essere normale non riuscire a ricevere i segnali Romani provenienti da siti diversi da Monte Mario e Monte Cavo.
Ed è il caso dei Mux sui canali 34 di TivuItalia (che contiene Sportitalia) e 39 di Canale Italia, entrambi trasmessi da Ariccia - Monte Gentile.
Senza contare che sui Monte della Tolfa è possibile che, a complicare ulteriormente la ricevibilità di canali asssi più deboli (come 34 e 39, appunto), possano intervenire propagazioni isocanale anche forti da Toscana e Sardegna. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Da Tolfa potrebbe essere normale non riuscire a ricevere i segnali Romani provenienti da siti diversi da Monte Mario e Monte Cavo.
Ed è il caso dei Mux sui canali 34 di TivuItalia (che contiene Sportitalia) e 39 di Canale Italia, entrambi trasmessi da Ariccia - Monte Gentile.
Senza contare che sui Monte della Tolfa è possibile che, a complicare ulteriormente la ricevibilità di canali asssi più deboli (come 34 e 39, appunto), possano intervenire propagazioni isocanale anche forti da Toscana e Sardegna. :icon_rolleyes:
anche civitavecchia e santa marinella ricevono gli stessi canali di tolfa

No.
Ricevono (quasi) gli stessi canali, intesi come frequenze, ma non gli stessi siti d'emissione.
Santa Marinella riceve Monte Cavo (RM) e Roma Monte Mario (salvo rarissime eccezioni ove si ricevono i siti di Civitavecchia M. Paradiso e/o dell'Argentario).
Civitavecchia invece non può assolutamente ricevere Monte Cavo o Monte Mario e riceve invece solo Monte Paradiso e, volendo, i segnali dell'Argentario.
Tolfa si trova in una situazione paragonabile a quella tipica di Santa Marinella: riceve normalmente Monte Cavo e Monte Mario, con l'aggiunta della possibilità, sia pur piuttosto vaga, di ricevere, anziché Argentario o Paradiso, alcuni segnali del Monte Peglia (TR) e, in più, il ripetitore RAI di Allumiere per il Mux 1 (anche questo marginalmente). :icon_cool:

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
considerazione banale:
esistendo AB CHANNEL, serviva avere una ABC?
(il nuovo nome è facilmente confondibile)
Beh Ma AB Channel sul dtt non c'è piu ;)

Comunque considerazione sul canale...
se è prodotto da canale italia come fa ad avere lcn nazionale? Non ce l'ha neanche il canale principale...

Ultima modifica:
secondo me si sono presi la licenza di ABC, e con essa anche il diritto a quella numerazione lcn che gli spettava, non so darmi altre spiegazioni

ma veramente ho fatto anch'io la risintonizzazione adesso e mi trova tutti i canale italia fuorchè abc boh io sono di Mestre

non è che ricevi solo il secondo mux di canale italia? (quello con canale italia 5 6 7 8...)

ma questo e il canale che aveva vinto tra le altre nel beauty contest scorso..:icon_rolleyes:

Ciro.S ha scritto:
ah ok perchè ricordavo un abc nello scorso beauty contest:D
Comunque per ora solo film in bianco e nero... il logo è l'unica cosa a colori :lol:
E ne pomeriggio non hanno fatto televendite (tranne quando c'è pubblicità) ;)

vabbè allora e un bel passo in avanti visto che non ci sono televendite

sarà la svolta per canale italia!!! film in bianco e nero, televendite e quant'altro... uguale a tele amicizia che iniziò con filmoni in bianco e nero!!!

un canale ital... ehm, abc o come cavolo lo hanno chiamato, con lcn 33 che non sfrutta le televendite, mi sembra impensabile

i film in bianco e nero che mandano, forse sono gli unici di cui hanno veramente i diritti :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso