Discussioni su Agon Channel Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un sintomo ti fa fare di diagnosi di malattia irreversibile? Se questo progetto finirà male (e molto presto a quanto scritto qua), ce ne faremo una ragione, ma perchè mettere i buoi davanti al carro?
E' rilevante avere avuto conferma delle perplessità che avevamo manifestato prima che accadesse questo fatto.
Lasciamo stare Caprarica, guardando quel palinsesto tu intravedi un progetto credibile? Io personalmente no....
Non è che un modello che va bene da voi in Albania sia destinato a colpo sicuro a funzionare in Italia.
Sono curioso di vedere nel medio periodo che fine farà il canale?
Se sarà ceduto ad altro editore? Se chiuderà?
Se verrà utilizzata l' LCN da parte di altro soggetto?
Se in una seconda fase diventerà una tv italiana abbandonando l' esperimento della sede albanese?
Io non l' ho mai e poi mai vista bene sta cosa della sede in Albania.

Ultima modifica:
E' rilevante avere avuto conferma delle perplessità che avevamo ampiamente manifestato prima che accadesse questo fatto.
Lasciamo stare Caprarica, guardando quel palinsesto tu intravedi un progetto credibile? Io personalmente no....

I palinsesti possono migliorare? Hanno preso una seconda fiction, magari vogliono attirare anche quella fascia degli spettatori. Io dico semplicemente di aspettare e vedere anche il riscontro che hanno, hanno detto marzo mi sembra no?

I palinsesti possono migliorare? Hanno preso una seconda fiction, magari vogliono attirare anche quella fascia degli spettatori. Io dico semplicemente di aspettare e vedere anche il riscontro che hanno, hanno detto marzo mi sembra no?

Il metodo finora seguito prevede un utilizzo intensivo di poche cose....non ci credo che è così perchè è all' inizio...vedo un modello preciso di modesta qualità....si intravede che vanno in onda a fatica.

Che dire chi vivrà vedrà...

Ma certo, sarà interessantissimo vedere che ne sarà di questa tv, che cos' altro diventerà o a chi un domani verrà ceduto il canale o l' lcn.
In futuro questa tv non la immagino in Albania, non so come mai ho questa sensazione....
(anche quando è partita avevo questa impressione)

Allora: che Agon sia destinata a fallire (guardasi programmazione e contenuti) l' ho detto millemila volte. Fa molto riflettere questo risparmio sul Tg, in relazione ai reali investimenti e alle disponibilità economiche del canale

Va detto però che al Galà era EVIDENTE sin dalla presentazione come sarebbe stato il Tg.

Caprarica scende dalle nuvole ORA?

Caprarica scende dalle nuvole ORA?

Ha letto le critiche sui social-network (l' ha accennato), ha pensato che a restare si sput-t-a-na-va.
Una sera durante Times Square raccontava che prestava attenzione a opinioni e consigli dei telespettatori su internet.

Ferilli, Ventura e Pupo non si lamentano perchè gli investimenti nei loro programmi sono negli standard (nonostante le idee e i contenuti dei programmi siano antichi)

Tutti e tre condividono lo stesso studio

- Ferilli ha l' unico programma moderno
- Ventura ha l' unico programma in DIRETTA di tutto il canale, con in più il collegamento costante con l' estero (Londra) ottimali oltre alla diretta sull' Italia, ma il talent è vecchiume puro
- Pupo come la Ventura in registrata

Quello che sto scrivendo può sembrare un po' OT, ma leggendo ciò che scrive Capranica sono sempre più convinto che addirittura I Primi al mattino non è in diretta, penso sia registrato addirittura qualche oretta prima in quanto alla stessa ora e dallo stesso studio va in onda anche la versione albanese! Infatti Capranica parla di 1 ora e mezzo prima la costruzione del tg per poi mandarlo a Roma

Ha letto le critiche sui social-network (l' ha accennato), ha pensato che a restare si sput-t-a-na-va.
Una sera durante Times Square raccontava che prestava attenzione a opinioni e consigli dei telespettatori su internet.

Sicuramente lui più degli altri, in quelle condizioni, gli altri tre ripeto hanno comunque degli studi e una realizzazione dignitosa. Però francamente uno che accetta di lavorare a quelle condizioni e poi si lamenta non lo ritengo credibile, gli altri tre hanno almeno prima (credo) valutato di avere delle risorse minime accettabili

Quello che sto scrivendo può sembrare un po' OT, ma leggendo ciò che scrive Capranica sono sempre più convinto che addirittura I Primi al mattino non è in diretta, penso sia registrato addirittura qualche oretta prima in quanto alla stessa ora e dallo stesso studio va in onda anche la versione albanese! Infatti Capranica parla di 1 ora e mezzo prima la costruzione del tg per poi mandarlo a Roma

Si è così, l' unica diretta è quella del programma della Ventura e a questo punto inizio a pensare che sia stata una sua richiesta imprescindibile visto che tagliano spese ovunque e fanno tutto in registrata

Dalla pagina Facebook del canale:
"Evidentemente, il dottor Caprarica non ha saputo calarsi nel modello di business di Agon Channel, che punta alla qualità coniugata con l'efficienza. Questa è per noi, oggi, la TV del futuro; forse il dottor Caprarica è rimasto alla TV degli sprechi e del passato"

Di seguito l'intero testo con la risposta di Francesco Becchetti alle dimissioni di Antonio Caprarica.

In merito alla comunicazione odierna delle dimissioni del Dottor Caprarica da direttore delle news di Agon Channel, l'editore Francesco Becchetti prende atto con stupore e sconcerto di tale decisione. "Trovo le dichiarazioni del dottor Caprarica assolutamente inaccettabili e gratuite e la sua decisione illegittima, se non anche strumentale" dichiara Francesco Becchetti. "Non corrisponde al vero che la struttura organizzativa e il personale della redazione giornalistica messi a disposizione del dottor Caprarica siano inadeguati. Sin dall'inizio del rapporto, il dottor Caprarica ha condiviso l'idoneità delle strutture e la qualifica del personale necessari all'espletamento del suo incarico nella fondamentale e delicata fase di start up di Agon Channel. Come editore, ho sempre manifestato la mia disponibilità a discutere eventuali proposte di integrazione delle risorse. Ma ribadisco che quanto riferito dal dottor Caprarica non corrisponde in alcun modo alla reale situazione lavorativa della redazione di Agon news. Le affermazioni che il dottor Caprarica mi attribuisce, totalmente avulse dal contesto, non corrispondono al mio pensiero e sono pretestuosamente collegate all’inaspettata e illegittima decisione assunta dal giornalista. Evidentemente, il dottor Caprarica non ha saputo calarsi nel modello di business di Agon Channel, che punta alla qualità coniugata con l'efficienza. Questa è per noi, oggi, la TV del futuro; forse il dottor Caprarica è rimasto alla TV degli sprechi e del passato" conclude Becchetti.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

2 - LA REPLICA DELLA REDAZIONE DI AGON CHANNEL A CAPRARICA

La redazione giornalistica di Agon Channel, sorpresa e amareggiata non tanto dalle improvvise dimissioni di Antonio Caprarica, quanto dalle gravi dichiarazioni rilasciate alle agenzie di stampa, respinge con decisione il tentativo di denigrare il progetto televisivo dell’editore Francesco Becchetti, gli sforzi produttivi della parte artistica e il lavoro di un gruppo professionale che lo ha accompagnato nei suoi pochi giorni di direzione. Ben prima del debutto le richieste del direttore sono state non solo accolte, ma anche esaudite.

Lo ha fatto l’editore, che a più riprese lo ha invitato ad assumere altri colleghi per completare l’organico. Lo ha fatto la redazione, che non si è mai sottratta alle sue disposizioni. Come tutti, siamo consapevoli delle difficoltà di una start-up. Gli imprevisti sono all’ordine del giorno. Tuttavia la rappresentazione che Caprarica fa delle nostre strutture ha del folcloristico, per non dire del grottesco.

Non solo siamo dotati di telefoni aziendali, ma le nostre salette di montaggio producono a pieno regime. Quanto presuntamente denunciato da Caprarica rappresenta la preistoria. Il lavoro di tutti noi – redazione, montaggio, regia, produzione, autori – ha tracciato una strada che intendiamo percorrere per lungo tempo. A questo punto la sfida si fa ancora più stimolante.

La redazione di Agon

sul dubbio futuro del canale sono daccordo con tutti voi o quasi..si stà comunque delineando un autogol del direttur....

Dalla pagina Facebook del canale:
"Evidentemente, il dottor Caprarica non ha saputo calarsi nel modello di business di Agon Channel, che punta alla qualità coniugata con l'efficienza. Questa è per noi, oggi, la TV del futuro; forse il dottor Caprarica è rimasto alla TV degli sprechi e del passato"
no vabbè dai, è una barzelletta. Un discorso del genere è lo stesso che fa chi assume gente alla fame come part-time facendoli poi lavorare 12 ore al giorno per 500 euro al mese. Qualità coniugata con l'efficienza 'stopardi, per fare un buon prodotto servono tanti tanti tanti soldi soprattutto all'inizio, sia come investimento nei macchinari (o in questo caso nel "magazzino") che come investimento in personale qualificato.

Agon la tv del futuro? La nuova tv generalista al pari di Rai 1 o Canale 5? No, scusate, non resisto :laughing7:
Il sottoscritto aveva lamentato in tempi non sospetti la pochezza di questo canale per il suo modello produttivo: non si può accettare chi produce in Albania al solo scopo di risparmiare e sottopagare i dipendenti facendoli lavorare 12 ore al giorno, dicendo che tanto vengono pur sempre pagati secondo la media degli stipendi albanesi! Paragonare altre esperienze di produzione all'estero con questa qui di Agon è da miopi, per esser buoni! Come si fa a non capire la differenza abissale tra Agon e una Mtv che produceva a Londra ai tempi o una Mediaset che ha prodotto, soltanto in casi eccezionali, all'estero?
Ma la cosa più simpatica di tutte è che io sia stato etichettato come 'snob' per le mie critiche proprio da chi ora, nel criticare l'emittente, mette le mani avanti chiedendo di non essere giudicato come snob per le critiche, perché era tutto prevedibile :laughing7:. Un capolavoro di coerenza!

Ciò detto: complimenti vivissimi a Caprarica che da tutta questa storia ne esce con le ossa rotte, per non dire triturate. Se l'è cercata lui e, se è un professionista come ritiene di essere, avrebbe dovuto capire subito in che tipo di progetto si stava imbarcando. E' imbarazzante che se ne accorgano dei non professionisti e non lui: non solo sei stato il direttore delle news caspita, hai anche fatto da testimonial del canale, l'hai pubblicizzato, l'hai presentato con enfasi ridicola alla stampa e ora ti rimangi tutto?! Hai fatto da garante presso gli spettatori già solo con la tua presenza! La tua credibilità dov'è? Semplicemente sommersa! D'altronde, per gli smemorati o i poco informati, sarebbe bene ricordare che Caprarica non è andato via dalla Rai, ma fu bensì cacciato per una brutta storia di spese pazze ai danni dell'azienda (e quindi noi tutti). Il karma è sempre il karma, mi verrebbe da dire...

E adesso via con le scommesse: chi sarà il prossimo a lasciare? Tanto è solo questione di tempo...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso