Discussioni su Agon Channel Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è pure questo twett:
Sto guardando Agon Channel. Mi sembra la ri-nascita della Tv libera. ✌️
Per me e si! #speranza

Non vi concentrate solo sulle cose negative

lo ha scritto claudio cecchetto il 29/11 quindi prima della partenza del palinsesto, non so se oggi sarebbe dello stesso avviso.
Sul web li stanno massacrando, con giudizi sfottente e sprezzanti quasi quasi mi spiace però era prevedibilissima, lo si scriveva già alla vigilia ma un assaggio lo si vedeva nella show di presentazione.
Non arriveranno a primavera, se continuano così
siamo a un palinmsesto anacronistico che scimmiotta male la tv degli anni 90 in versione low cost
ora sta andando in onda times square, ma con un caprarica che intervista in uno schermo con due finestre in una c'è la sua faccia nell'altra l'ospite.
ma quanto volete che faccia una cosa del genere in una serata del lunedi con piazza pulita (un altro mondo) e quinta colonna che per quanto trash è non paragonabile a quello che si vede a agon channel.
Si è visto abbastanza per giudicare e se le premesse sono queste prevedo che presto il canale 33 tornmerà in vendita

Il quadrato nelle news del tg (Cosa inguardabile), secondo me da quello che ho visto, sembra che serva soprattutto per coprire i loghi delle tv da dove sono prese le immagini.
Il che sarebbe una cosa ben più che triste. Così come trovo senza senso gli slogan che inseriscono parole tipo "libertà", che si tratti di politica, TV, o qualsiasi altra cosa....
NB: lo dico da abbonato sky

Sempre da twitter: Lato A o Lato B è il mio nuovo quiz preferito #agonchannel
P.s è piaciuto pure a mia sorella.

Comunque il target del canale è over 40, quindi una fascia di pubblico che non sta usualmente sui social, poi la lcn 33 è perfetta (l'ideale è la 11 o il 55 ma anche il 33 è buono), quindi per me l'1% è raggiungibile fin da subito

Sempre da twitter: Lato A o Lato B è il mio nuovo quiz preferito #agonchannel
P.s è piaciuto pure a mia sorella.

Comunque il target del canale è over 40, quindi una fascia di pubblico che non sta usualmente sui social, poi la lcn 33 è perfetta (l'ideale è la 11 o il 55 ma anche il 33 è buono), quindi per me l'1% è raggiungibile fin da subito

eeeeh ? 1% ? Da quello che ho visto oggi lo vedono con il binocolo, come dalla puglia si vede la costa albanese...ora mi sembra un dato ottimistico
Forse possono fare leva sul gusto dell'orrido del telespettatore medio, per lo stesso principio per cui le fiction di manuele arcuri e gabriel garko fanno ascolti, ma fino a quando?
progetto troppo debole con alle spalle un editore improvvisato
Oggi c'era l'effetto curiosità anche dettato dalla campagna pubblicitaria e dal gran parlare, ma penso che il telespettatore medio data la prima occhiata sia scappato.
Ballando e cantando di canale italia in confronto è xfactor

esattamente come immaginavo: una tv provinciale che scimmiotta la tv nazionale, a me non piace, in ogni caso in bocca al lupo (ne hanno bisogno)

sono 3 studi tv che deve dividere anche con la versione albanese del programma.
I quiz vanno in onda in un unico studio (scenograficamente non male)
Questa scelta di impostare il tg così, mi stupisce perche le news albanase hanno una scenografia e non un chrome key

Luca Bottura ‏@bravimabasta
Ma la figata di Agon Channel che fa Colpo Grosso alle otto e mezza? Finalmente una vera cena elegante

mi ha rubato la battuta!

Ma che dire guardato il canale dalle 18 di ieri direi non male il tutto più sufficente pupo carino a fior di pelle direi brioso non male il programma sul realyty sul calcio bene molto buono time squadre ottimi spunti ,male x me il TG dal lato del quadrato delle immagini -veloce tg bella scenografia bello il bumper pubblicitario spero che arrivi epg .dolo primo giorno io darei un sette .xme possono migliorare qualcosa ma paragonarli a tv locale non sono d accordo .Mediaset era cosi nel 80/90 poi cresciuta quindi aspetterei un mesetto x vedere delle migliorie

Ma che dire guardato il canale dalle 18 di ieri direi non male il tutto più sufficente pupo carino a fior di pelle direi brioso non male il programma sul realyty sul calcio bene molto buono time squadre ottimi spunti ,male x me il TG dal lato del quadrato delle immagini -veloce tg bella scenografia bello il bumper pubblicitario spero che arrivi epg .dolo primo giorno io darei un sette .xme possono migliorare qualcosa ma paragonarli a tv locale non sono d accordo .Mediaset era cosi nel 80/90 poi cresciuta quindi aspetterei un mesetto x vedere delle migliorie

de gustibus, ma migliorie di cosa? la base di partenza è quella.
Cosa può cambiare, se non arrivano gli ascolti e nemmeno la pubblicità vanno a gambe all'aria in pochi mesi anche perchè l'imprenditore da quello che scrive repubblica non naviga nell'oro anzi è indebitato

Cmq mediaset anni 80/90 non era a questi livelli, ci lavoravano i gori, i freccero, i mentana, non pupo e la corvaglia
diamo le giuste proporzioni alle cose...il paragone non regge per quanto non sia un fan di mediaset ma in quegli anni c'erano cose che hanno fatto la storia della tve personaggi di primo piano, anzi niente a che vedere con le d'urso, i programmi scopiazzati e trash della de filippi e il palinsesto non si reggeva su una telenovela da due soldi....

Sono combattuto.
Finora ho visto cose davvero brutte, in realtà più come idee che come realizzazione.
Ma conosco bene l'adrenalina che regala il fatto di far partire qualcosa di nuovo, di tuo.
E quindi mi sento di augurargli di riuscire a sfangarla.

Un forum di critici televisivi, intellettuali, veri o presunti, snob e radical-chic con la puzza sotto al naso! Considerando che, di questi tempi, non c'è nessuno in Italia che possa competere con RAI, Mediaset o Sky, è già un miracolo che abbia visto la luce questa emittente che, per strutture, organizzazione, programmazione e cast si distingue tra i tanti canali inutili che affollano il DTT. Mi sembra che se ne siano accorti anche gli inserzionisti pubblicitari, già piuttosto numerosi. Personalmente vado fiero dei miei gusti nazional-popolari, per cui promuovo a pieni voti questo prmo giorno di trasmissioni. Vedrete che, col tempo, spariranno anche tutti quei piccoli o grandi difetti che non avete mancato di sottolineare. Buona visione e... state sereni! :)

Su gli ultimi commenti sono d accordo al 50% .qualcuno del forum nei primi anni 80 non era nato a riguardo mediaset nacque come canale 5 nazionale con trasmissioni che erano gia in onda su tv locali come SUPERCLASSIFICA SHOW questo si che era un bel programma di S e C ed altri erano brutte copia dei programmi Rai tra cui PRemiatissima che imitava i varieta del sabato rai in cui vi era la Lotteria Italia. Quindi non date deo bravi a chi per prima scoppiazzato. Poi il.patron di Agon e senza soldi se ci sa fare arriveranno . AUGURI AGON CHANNEL

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

Secondo giorno e si notano già miglioramenti. Durante il programma "i primi" hanno aggiunto in sovraimpressione le news scorrevoli. Sono poco leggibili. Un grassetto o un altro carattere/sfondo aiuterebbe. Magari domani modificheranno... :)
E sotto al logo de "i primi" hanno aggiunto l'orologio.

Insomma i miglioramenti sono partiti già dal 2° giorno. Diamogli tempo :)

Sulle News sicuramente c'è molto da migliorare. Vedremo!

Tutto drammaticamente in salsa anni 80/90 il che nel 2014 vuol dire darsi la zappa sui piedi. A livello di una tv locale qualsiasi .....

Ma quella che presenta insieme al conduttore non è quella che lavora/lavorava su RadioNorba? :icon_rolleyes: :eusa_think:

Comunque a mio parere la prima parte del palinsesto di Agon Channel và bene così. Cioè rullo di news e poi il programma "iPrimi" fino alle 9.30 và bene. Deve migliorare però il rullo news. Perchè con quei riquadratini che tagliano le immagini non si può proprio vedere...

Promo troppo lunghi. Andavano bene quando il canale non era ancora partito. Ma ora ti fanno semplicemente cambiare canale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso